Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 06, 21:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 50
Smile motore a benzina GF 45I: chi ne sa qualcosa?

sto cercando di raccogliere informazioni sul comportamento del GF 45 I.
Ho letto alcuni forum e i feedback sono un po' contrastanti. Anche qui alcuni mesi fa se ne è parlato: le prime sensazioni sembravano buone, ma mancano commenti al comportamento del motore nel tempo.
Ne avevo parlato alcuni mesi fa con dei rivenditori di quesote di altri motori(non faccio nomi per ovvie ragioni) e i commenti non erano positivi; poi però venerdì ne ho visto girare uno nuovo e devo dire che il motore mi è sembrato ottimo.
Sto cercando un buon motore della classe 45-50 cc a benzina, per motorizzare un EXTRA 330L da 2 metri, e se 'sto GF45I andasse bene sarebbe una bella alternativa economica, anche se meno potente, ai soliti carissimi DA50 o MVVS.
Chi sa dirmi qualcosa di più?
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 22:13   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
La mia esperienza non è positiva, nonostante le prime prove al banco fossero entusiasmanti. Sono convinto che il bandolo della matassa si possa trovare, ma quello che ho risparmiato mi è costato 3 volte tanto in tempo.... Per il momento l'ho messo da parte. Ma dimmi, quello che hai visto girare era nuovo al banco, o montato su un modello volante????
  Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 50
era montato sullo stesso modello che ho da fare anch'io: l'EXTRA 330L da 1,96 metri di Jamara.
Il motore era stato fatto partire a banco prima di essere montato sul modello, ma non era stato realmente rodato.
AL campo, montato sul modello, è stato avviato un tre o quattro volte, sempre senza fatica. gli hanno fatt oconsumare un pieno circa e poi è il modello è stato collaudato.
In tutto un volo di 5 o 6 minuti, senza problemi di carburazione, di tenuta del minimo o di passaggio tra minimo e massimo.
Però, ripeto, il motore era nuovo di pacca; mi piacerebbe capire cosa ne pensa chi l'ha usato per un po'
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 18:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 50
e l'MVVS 45?

nella speranza di animare questa discussione (vedo che la domanda sul GF45I non ha suscitato moltissime reazioni) chedo a chiunque ne sappia qualcosa cosa ne pensa dell' MVVS 45.
Io devo comprare un motore a benzina tra i 40 e i 50 cc per motorizzare l'Extra 330L di Jamara, però ho molti dubbi su cosa fare.
Volevo spendere poco, ma le reazioni freddine sul GF45I mi hanno smontato.
d'altra parte ho visto il DA50 all'opera, e secondo me, otre a essere caro, per qel modello è pure troppo esuberante.
Avete consigli da darmi? MVVS45, Fuji o cos'altro?
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 19:25   #5 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

e un bel supertigre 45 ...?

MT G.4500 RC+BANCO


Marca/TipoSupertigre 4500cm³45,24Giri1500~8000Pot.cv.4,5Peso g.1.897Finalmente di nuovo disponibile il G 4500 R/C
4 cuscinetti in linea
Distributore posteriore per l'alimentazione diretta nel basamento
Raffreddamento asimmetrico per meglio raffreddare le superfici più calde.
Travasi di disegno Supertigre TST
Pistone in lega al silicio stabilizzato
Camicia cementata e rettificata
Segmento rettificato su quattro superfici per garantire la massima precisione di accoppiamento.
Include castello motore fuso in gravità. G.4500 RC+BANCO 264,00

ottima alternativa economica e vai sul sicuro come affidabilita' certo che se poi vuoi un benzina......

Ultima modifica di eclips : 06 agosto 06 alle ore 19:29
  Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 20:06   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 50
beh, sì; i supertigregeneralmente sono buoni motori. Non ho mai avuto un 4500, ma ho 2 vecchi S2000 e un S3000 e non c'è dubbio che in quanto a potenza e giri vanno benissimo.
Solo che non mi soddisfano a medi regimi e nel passaggio minimo-massimo.
in altre parole sono eccezionali a manetta e al minimo, però cercherei qualcosa di più fuido ai medi regimi.
Ecco perchè vorrei passare al benzina...
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 20:16   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Il G4500 beve come un asino e pesa un quintale.... ce l'ho e appunto penso lo sostituiro' col MVVS45. A proposito di quest'ultimo, dovrebbe essere potente e regolare almeno quanto un DA50.
Riguardo al GF45i non so cosa dirti... se vuoi correre il rischio, segui il tuo istinto, magari ti capita "quello buono". Su un modello di nemmeno 2m pero' potresti valutare alcuni gloW tipo l'OS 160 o il 140. Altra ipotesi, il 35 MVVS, pesa un po' di piu' del 45 ma come potenza dovrebbe essere adeguato a quel modello. Non conoscendo il modello, di piu' nn posso suggerire...
  Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 20:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2006
Messaggi: 50
si, ho controllato i dati tecnici dell'MVVS 35 e la potenza e i giri dovrebbero andare bene; solo che non ho mai sentito parlare molto bene di questa serie di MVVS bezina derivata dai glow; la serie nuova (quella del 45 e 58 ,per intenderci) sembra un'altra storia.
Comunque, se le centraline nuove vanno bene, anche il 35 dovrebbe essere ok.
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 06, 21:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da marcoturco
si, ho controllato i dati tecnici dell'MVVS 35 e la potenza e i giri dovrebbero andare bene; solo che non ho mai sentito parlare molto bene di questa serie di MVVS bezina derivata dai glow; la serie nuova (quella del 45 e 58 ,per intenderci) sembra un'altra storia.
Comunque, se le centraline nuove vanno bene, anche il 35 dovrebbe essere ok.
Del 26 CC ne ho sentito parlare molto e sempre bene, ultimamente ce' uno che lo ha montato su un funtana 140 e dice di esserne molto soddisfatto, per il 35 non saprei..
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 19:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
motore a benzina GF 45I: chi ne sa qualcosa?

Salve a tutti!
tempo fa ho comprato un gf 45 i solo rodato e devo dire che non mi ha dato problemi! l'ho montato su uno yak 18 (quello di bertolani) da 2,4 me peso circa 11kg e se lo tirava su bene. credo che i grossi problemi del motore siano dovuti alla percentuale di olio nella miscela!! ho sentito ke quasi tutti girano con il 2 o 3 %, credo sia un po poco! da provare il 4%, a me va bene!!! solo ora ho un grosso problema, devo collaudare il katana da 2m della jamara e non so cosa abbia fatto mio padre ma mi ha fatto fondere la centralina con un bel corto!!!
Qualcuno sa dove posso trovare una centralina nuova????? vi prego aiutatemi!!!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore 100 cc benzina revo 3.3 Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 09 novembre 08 13:31
Motore 4.6 Che Benzina???? simo92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 28 ottobre 07 20:13
motore GF-45i a benzina simone76 Aeromodellismo 4 07 luglio 06 12:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002