BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Non Parte (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/146216-non-parte.html)

Carontes 16 settembre 09 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 1713935)
....sono ritornatoiano piano allo scoppio.....ieriho montato sullo jupiter un st51, montato correttamente....non ne vuole sapere di partire.....

Allora premetto che ho sontato completamente e pulito il carburatore....e rimontato :)

girando il motore non da nessun cenno di scoppio, la candela è ok, l'accendicandela pure...ma dalla bocchetta aria non esce neppure uno spruzzetto di benzina..... logicamente ho toccato la vite del max e min....come devo fare per regolarle?

quella del max pu aperta piu passa quella dell'aria(sotto) piu aperta piu aria entra....ma provando mille combinazioni....nulla non spruzza neppure un pochetto dalla bocca aria........i tubetti del serbatoio sono (almeno penso) messi bene....possibile che entri dell'aria nel serbatoio??
per tagliare la testa al toro domani compro un serbatorio 250ml nuovo.....

altro??

Il mio G51 gira con 6,5 giri di minimo dal tutto chiuso e circa 2 giri di massimo dal tutto chiuso, candela OS F o originale Super Tigre. In rodaggio il massimo a 3 giri.
Controlla l'esatta posizione dei tubi e la loro integrità come il serbatoio.
Controlla l'efficienza della candela e del relativo accendicandela.
Fatti questi controlli assicurati che tutte le viti del motore siano ben serrate, miscela senza nitro o al massimo al 5% dato che sti' motorelli ne gradiscono poco.
Dopo fatti tutti stì controlli lo skoppietto a da partì se no te conviene annà a fatte benedì ar Divino Amore.
Saluti Luca

kitaro 16 ottobre 09 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da Carontes (Messaggio 1719815)
Il mio G51 gira con 6,5 giri di minimo dal tutto chiuso e circa 2 giri di massimo dal tutto chiuso, candela OS F o originale Super Tigre. In rodaggio il massimo a 3 giri.
Controlla l'esatta posizione dei tubi e la loro integrità come il serbatoio.
Controlla l'efficienza della candela e del relativo accendicandela.
Fatti questi controlli assicurati che tutte le viti del motore siano ben serrate, miscela senza nitro o al massimo al 5% dato che sti' motorelli ne gradiscono poco.
Dopo fatti tutti stì controlli lo skoppietto a da partì se no te conviene annà a fatte benedì ar Divino Amore.
Saluti Luca

Partito.........
una mega concomitanza di tutto quello che poteva essere...tutte cose assieme...ma alla fine...grazie all'amico Beppe di x3Models.... ce l'abbiamo felicemente fatta!!!!!!!!!!

A presto......

il_biplano 16 ottobre 09 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 1747677)
Partito.........
una mega concomitanza di tutto quello che poteva essere...tutte cose assieme...ma alla fine...grazie all'amico Beppe di x3Models.... ce l'abbiamo felicemente fatta!!!!!!!!!!

A presto......

ECCHEKKAZZ....:shutup:

hai visto che avevamo ragione tutti, te compreso?? :P

:cheers: :modelrc: Ciao !

kitaro 16 ottobre 09 11:45

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 1747686)
ECCHEKKAZZ....:shutup:

hai visto che avevamo ragione tutti, te compreso?? :P

:cheers: :modelrc: Ciao !

AMO....le CON...CO....MI....TAN...ZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002