BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Non Parte (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/146216-non-parte.html)

il_biplano 15 settembre 09 01:06

Ot

Citazione:

Originalmente inviato da TopfAustria (Messaggio 1716799)
Io non ho parlato di compressione :P!!!
Ho solo detto che senz'aria una combustione non avviene, e che quindi non è corretto dire ok me ne frego dell'aria.
Infatti ho detto. Son daccordo che da qualche parte l'aria entrerà per forza. Però non bisogna dire che senz'aria il camino si accende lo stesso. Basta fare il giochetto della candela!!! :)!!!

Mi spieghi com'è sto giochetto che ci provo con mia moglie se è ancora sveglia ?:sbav:
^_^

...ah, noooo...ma quello della candela sotto il bicchiere,.. che si spegne ???

Ah, scusa...cosa avevo capito...:azz:

kitaro 15 settembre 09 16:41

evvaiiiii
si finisce sempre a parlare di sesso :)

allora torniamo alla candela...ops...al motore

i tubetti sono messi bene, ma nel cilindro non vedo benzina (o almeno la candeletta non la vedo "bagnata" ...come dovrebbe se fosse ingolfato) ne dalla bocca carburatore....tutta finisce nella marmitta e la perdo a terra....(la riciclo.... :fiu:)

ho buttato benzina dentro al cilindro e bagnato candeletta, avviatore e accendicandela e un "..praff..." l'ha fatto...poi solo il silenzio.....

p.s. come ho detto prima puo dipendere da aria aspirata da qualche tubetto del serbatoio??:uhm:

il_biplano 15 settembre 09 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 1717636)
evvaiiiii
si finisce sempre a parlare di sesso :)

allora torniamo alla candela...ops...al motore

i tubetti sono messi bene, ma nel cilindro non vedo benzina (o almeno la candeletta non la vedo "bagnata" ...come dovrebbe se fosse ingolfato) ne dalla bocca carburatore....tutta finisce nella marmitta e la perdo a terra....(la riciclo.... :fiu:)

ho buttato benzina dentro al cilindro e bagnato candeletta, avviatore e accendicandela e un "..praff..." l'ha fatto...poi solo il silenzio.....

p.s. come ho detto prima puo dipendere da aria aspirata da qualche tubetto del serbatoio??:uhm:

A Kità ! :blink: Mò me spieghi come fa ad arrivare miscela alla marmitta senza passare per il cilindro...nun ce sto a capì na mazza !!!
Scusa ma se ti dobbiamo aiutare, aiuta tu noi a capire: hai forse messo il pescaggio del serbatoio (pendolino) attaccato alla presa di pressione sulla marmitta?
Puoi, anche fare sta prova dei tubetti: sarà una prova stupida, ma sai quanti sbagliano i collegamenti. Non per demenza o cos'altro...ma a serbatoio chiuso, non vedi dentro, ed è un attimo sbagliare.
Assicurati che il tubo in silicone che va al carburatore pesca miscela col serbatoio a metà (non farlo pieno). Apri il carburatore al max, apri 3 giri di spillo del massimo da tutto chiuso, tappa con un dito la bocca del venturi (non il comandante dei Ris), e gira l'elica, anche al lancio, senza corrente ovvio.
Mo se non vedi miscela arrivare nel tubo...o non pesca nel serbatoio o lo spruzzatore ci'ha un gatto marcio che lo occlude.

Baltimora44 15 settembre 09 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 1718032)
A Kità ! :blink: Mò me spieghi come fa ad arrivare miscela alla marmitta senza passare per il cilindro...nun ce sto a capì na mazza !!!
Scusa ma se ti dobbiamo aiutare, aiuta tu noi a capire: hai forse messo il pescaggio del serbatoio (pendolino) attaccato alla presa di pressione sulla marmitta?
Puoi, anche fare sta prova dei tubetti: sarà una prova stupida, ma sai quanti sbagliano i collegamenti. Non per demenza o cos'altro...ma a serbatoio chiuso, non vedi dentro, ed è un attimo sbagliare.
Assicurati che il tubo in silicone che va al carburatore pesca miscela col serbatoio a metà (non farlo pieno). Apri il carburatore al max, apri 3 giri di spillo del massimo da tutto chiuso, tappa con un dito la bocca del venturi (non il comandante dei Ris), e gira l'elica, anche al lancio, senza corrente ovvio.
Mo se non vedi miscela arrivare nel tubo...o non pesca nel serbatoio o lo spruzzatore ci'ha un gatto marcio che lo occlude.

Ecco dove si era nascosta la "micia" sentivo miaaooo in lontananza ma non capivo dove era:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Renato Privitera 15 settembre 09 22:41

anche ingolfato annegato il contraccolpo lo da lo stesso, almeno finche' restiamo nell'atmosfera terrestre...forse sulla luna un motore due tempi fatto girare a mano pieno di miscela ha qualche possibilita' di non avere a disposizione qualche molecola di aria da far da comburente......
e naturalmente finche' la candela non e' annegata a sua volta ( a proposito : non la senti friggere ? )

il_biplano 15 settembre 09 22:49

ottì

Citazione:

Originalmente inviato da Baltimora44 (Messaggio 1718318)
Ecco dove si era nascosta la "micia" sentivo miaaooo in lontananza ma non capivo dove era:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

...no....no, quella l'abbiamo fatta con la polenta !
e sì che dicono dei vicentini, ma lascia stare che anche da queste parti....

...e poi ho letto che voi del 3D siete bravi a fare "la polenta" :icon_rofl

kitaro 16 settembre 09 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da il_biplano (Messaggio 1718032)
Scusa ma se ti dobbiamo aiutare, aiuta tu noi a capire: hai forse messo il pescaggio del serbatoio (pendolino) attaccato alla presa di pressione sulla marmitta? ---- lo so che ci deve passare perforza...... ma non spruzzicchia nulla levando la candeletta neppure con l'avviatore....
Puoi, anche fare sta prova dei tubetti: sarà una prova stupida, ma sai quanti sbagliano i collegamenti. Non per demenza o cos'altro...ma a serbatoio chiuso, non vedi dentro, ed è un attimo sbagliare. ---- mi sa...anche perchè il modello lo metto a testa in giu e poi lo capovolgo....ma il pendolino....ha un tubetto rosso e non posso sbagliare il collegamento col carburatore

---- la gatta non puo essere :) l'ho vista stamattina .... ma nessuno mi dice se puo dipendere da aria che entra dal serbatorio da qualche tubetto rotto???

eli2009 16 settembre 09 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 1719747)
---- la gatta non puo essere :) l'ho vista stamattina .... ma nessuno mi dice se puo dipendere da aria che entra dal serbatorio da qualche tubetto rotto???

guarda anche se ti entra un pò di aria da qualche tubetto, un minimo di contraccolpo o un tentativo di partenza te lo da.... :P

Poldo111850 16 settembre 09 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro (Messaggio 1719747)

A kità, le profezie a distanza so dificili :)
Mettiti su a guardare dove può stare la causa e vedrai che quel motorello parte, se ne è parlato fino alla nausea di quel motore sul forum, magari è carburato male o non carburato affatto, magari hai una candela difettosa, oppure qualche tubo tagliato, o altro, le cause so sempre le stesse, se è tutto a posto il motorello
"addà partì" ^_^

kitaro 16 settembre 09 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1719751)
"addà partì" ^_^

tranquilli....partirà!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002