![]() |
Os Max 15 La Ragazzi chi di voi conosce questo motore? Ho letto che va su bronzine, si possono sostituire con i cuscinetti nel caso si usurassero? L'ho trovato a circa 67-70 euro, è troppo? Di più economico in italia non riesco a trovare altro? Lo vorrei prendere da montare su aerei da sbatachiare senza alcuna preocccupazione, combat e prototipi vari. Grazie a tutti. |
Ciao,non possiedo il motore in questione,ma sicuramente non puoi sostituire le bronzine con dei cuscinetti perche' non hai gli spazi per farlo,il cuscinetto ha un diametro maggiore della bronzina,ha bisogno di una battuta fatta in un certo modo,cose che in quello a bronzina non ci sono... |
No, non si possono sostituire le bronzine con i cuscinetti. Il motore è buono anche se non al pari di altri OS, ed il prezzo euro più o euro meno è quello. Eventuali alternative potrebbero essere MVVS MAGNUM TUNDER-TIGER. quasi tutti sullo stesso livello. L'uso è OK. Ciao Francesco |
Citazione:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it :wink: costa meno ed è su cuscinetti. Duro da rodare, ma tira forte. Non ho un 15 OS LA da paragonare. Ho L'OS .10 che vedo va bene, affidabile. Ma l'MVVS mi sembra abbia più carattere degli LA della OS. |
A proposito vai giù di nitrometano diciamo almeno il 15% altrimenti non avrai una carburazione regolare. Ciao |
Citazione:
|
si avevo visto anche questo come motore e infatti la mia scelta era tra l mvvs e l'os. L'mvvs ha i cuscinetti, l'os ha la regolazione posteriore che io trovo molto comoda e il silenziatore incluso. Per il rodaggio ,sapevo che vogliono ubriacarsi prima di stabilizzarsi, ma questa è una cosa che apprezzo, lo considero il carattere del motore :D Provo a valutare tutte e 2 le possibilità. P.S nitro per os o mvvs? io cercavo di usarne il meno possibile sinceramente. |
Citazione:
Io l'ho avuto, la bronzina dura più del motore quindi non starei a preoccuparmene... specie su un combat :lol: non è un mostro di potenza, ma ti ci divertirai. |
Devo divertirmi! allora vado tranquillo sull'Os. Grazie mille a tutti. |
Citazione:
L'OS è pratico, facile, affidabile: parte subito, si carbura senza problemi ed è difficile che si pianti, se è installato bene. L'MVVS è più potente, ma molto più esigente come carburazione, talvolta si impunta e ti fa vedere i sorci verdi prima di partire (pessima cosa per un combat). :) Con l'OS, io usavo il 10%di nitro per i voli d'allenamento, il 15% in gara. Con l'MVVS, massmo il10% sennò sforavo il numero massimo di giri. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002