Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 09, 17:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Capua caserta
Messaggi: 59
Immagini: 2
fumogeno esagerato

Salve ragazzi qualcuno di voi saprebbe consigliarmi cosa bisogna fare per ottenere il fumo che c'è nel video?http://www.youtube.com/watch?v=GukidJoCtl0
natale3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 18:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da natale3d Visualizza messaggio
Salve ragazzi qualcuno di voi saprebbe consigliarmi cosa bisogna fare per ottenere il fumo che c'è nel video?http://www.youtube.com/watch?v=GukidJoCtl0

Controlla il link perchè a me non va.
Saluti Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 19:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Capua caserta
Messaggi: 59
Immagini: 2
fumogeno esagerato

Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Controlla il link perchè a me non va.
Saluti Luca
YouTube - Extra 330S+Mintor110cc al Modelpegaso
vedi se adesso ti parte chissacome fanno ad ottenere tanto fumo.
natale3d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 12:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da natale3d Visualizza messaggio
Salve ragazzi qualcuno di voi saprebbe consigliarmi cosa bisogna fare per ottenere il fumo che c'è nel video?http://www.youtube.com/watch?v=GukidJoCtl0
Il liquido concentrato che vende C&C model da miscelare con gasolio nelle percentuali consigliate.....e i canister predisposti con serpentina di preriscaldamento! Semplice...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 12:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Il liquido concentrato che vende C&C model da miscelare con gasolio nelle percentuali consigliate.....e i canister predisposti con serpentina di preriscaldamento! Semplice...

ma se invece del canister con serpentina, inietto il prodotto nel collettore di scarico direttamente, non fà lo stesso effetto..???, perchè voglio allestire un generatore di fumo sul mio prossimo biplano motorizzato con un 50 cc benzina ed ho già il canister che però non ha la serpentina...e non vorrei comperarla apposta...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 12:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ma se invece del canister con serpentina, inietto il prodotto nel collettore di scarico direttamente, non fà lo stesso effetto..???, perchè voglio allestire un generatore di fumo sul mio prossimo biplano motorizzato con un 50 cc benzina ed ho già il canister che però non ha la serpentina...e non vorrei comperarla apposta...
No non fa lo stesso effetto, la quantità di fumo è inferiore e soprattutto con la stessa portata della pompa butti fuori liquido incombusto......certo il fumo lo fa ma non così intenso e poi è anche sensibile del raffreddamento/riscaldamento stesso della marmitta....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 13:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
No non fa lo stesso effetto, la quantità di fumo è inferiore e soprattutto con la stessa portata della pompa butti fuori liquido incombusto......certo il fumo lo fa ma non così intenso e poi è anche sensibile del raffreddamento/riscaldamento stesso della marmitta....
bòòòò...proverò a farle una serpentina fatta con tubetti di rame esternamente sul collettore, che è la parte più calda, e proteggerò stà serpentina con del nastro adesivo per alte temperature, sospettavo che non fosse la stessa cosa...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 15:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
mà x Dio... Mà perché rovinano questi bei modelli tappezzandoli di adesivi a mò di bancarella di banane chiquita? Mà mintor li paga almeno.!!!
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 19:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Il modello del filmato ha i barilotti e non i canister.
Nei barilotti non è prevista nessuna serpentina di preriscaldamento, chi conosce i barilotti del mintor 110 sa che non ci entrerebbero.
Nei canister ultima versione invece hanno inserito una serpentina di preriscaldamento, ma di fumo ne fanno molto poco.
Per questo motivo hanno deciso di tornare indietro ed innestare l'ugello proprio sulla curva del collettore senza serpentine. Vi assicuro che in questo modo il fumo è più che abbondante. Per quello che riguarda il liquido eventualmente incombusto, basta regolare la portata della pompa.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 09:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
bòòòò...proverò a farle una serpentina fatta con tubetti di rame esternamente sul collettore, che è la parte più calda, e proteggerò stà serpentina con del nastro adesivo per alte temperature, sospettavo che non fosse la stessa cosa...
Lascia stare, ho provato io a girare il tubo di ottone sul connettore, è una vera tortura e non riesci a farlo aderire bene. Usa un tubo in alluminio: riesci a lavorarlo meglio e l'alluminio è un conduttore di calore decisamente migliore
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tuttala esagerato!!! OrsoBruno Aeromodellismo 26 18 novembre 08 16:04
esagerato.... devuli Aeromodellismo Ventole Intubate 1 10 maggio 07 18:23
Crash Esagerato alberto2 Aeromodellismo 8 17 ottobre 06 17:15
Un consiglio...esagerato! rustyco Aeromodellismo Volo Elettrico 5 10 settembre 06 22:08
ESAGERATO GLAAA Radiocomandi 0 08 aprile 05 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002