Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 09, 10:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Extra 330S della Jamara?

Ciao, volevo avere un parere sul modello della Jamara Extra 330S. I modello della jamara come sono in genere? Roba fatta di cartapesta che al primo atterraggio un pelino brusco si spezza in due oppure qualcosa di un minimo più robusto che permette un piccolo errore in atterraggio dovuto a folate di vento o a chissà quali altri errori?

Motorizzato col supertigre G20/23 23cc glow dell'ultima generazione si può fare acrobazia tranquillamente ed eventualmente anche hovering?
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da tosgat Visualizza messaggio
Ciao, volevo avere un parere sul modello della Jamara Extra 330S. I modello della jamara come sono in genere? Roba fatta di cartapesta che al primo atterraggio un pelino brusco si spezza in due oppure qualcosa di un minimo più robusto che permette un piccolo errore in atterraggio dovuto a folate di vento o a chissà quali altri errori?

Motorizzato col supertigre G20/23 23cc glow dell'ultima generazione si può fare acrobazia tranquillamente ed eventualmente anche hovering?
.. La prima che hai detto...
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 11:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Quindi roba che si rompe subito?! Hai avuto esperienze negative?!
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 13:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiof104
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 91
condivido appieno Mauro67 ho aquistato anche io prodotti jamara ....vuoi un consiglio spendi un po di piu e vai sul sicuro ciao
__________________
fabiof104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tosgat
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 197
Ok grazie a tutti delle informazioni. Ciao!
tosgat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 19:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Dell'Extra 330S della Jamara se non erro esiste una versione da circa 1,40m. di apertura, ed un altro di circa 2m, entrambi con fusoliera in fibra e con colorazioni simili! Di quale versione si tratta??
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Dell'Extra 330S della Jamara se non erro esiste una versione da circa 1,40m. di apertura, ed un altro di circa 2m, entrambi con fusoliera in fibra e con colorazioni simili! Di quale versione si tratta??
tutte e due. entranbe lasciano molto a desiderare, a partire dai materiali fino agli incollaggi.
meglio spendere un po di piu e andare sul sicuro
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 19:30   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Dell'Extra 330S della Jamara se non erro esiste una versione da circa 1,40m. di apertura, ed un altro di circa 2m, entrambi con fusoliera in fibra e con colorazioni simili! Di quale versione si tratta??
l'extra 300s dovrebbe essere quello da 1,85 mt di apertura ed è in legno
io ho avuto il giles 202 di quella misura e volava bene e non concordo sul fatto che siano fragili o malfatti, una storia diversa invece sono quelli fatti in fibra di vetro: delle vere ciofeche a causa del materiale utilizzato.
Per tutti i modelli jamara vale il fatto che bisogna controllare il baricentro (a volte posizionato in posizioni impossibili) e le incidenze

massimo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 19:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
l'extra 300s dovrebbe essere quello da 1,85 mt di apertura ed è in legno
io ho avuto il giles 202 di quella misura e volava bene e non concordo sul fatto che siano fragili o malfatti, una storia diversa invece sono quelli fatti in fibra di vetro: delle vere ciofeche a causa del materiale utilizzato.
Per tutti i modelli jamara vale il fatto che bisogna controllare il baricentro (a volte posizionato in posizioni impossibili) e le incidenze

massimo
anche io ho avuto e ho il cap 202 "incauto acquisto" .vola bene sono d'accordo, ma il balsa usato fa schifo, gli incollaggi ridotti al minmo essenziale... tutto il resto è noia
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 00:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2008
Residenza: levico
Messaggi: 306
se posso

se posso dire la mia??
ho avuto quello in fibra da due metri poi quello in legno da 180/185
non sono daccordo sul fatto dei materiali e nemmeno della scarsita di colla.
il punto debole del 2m era il carello questo è vero.
ma cosi fragile a livello generale non direi(non voglio dire di esserne rimasto contento anzi!!)
quello da 180cm mi sento di smentire sulla fragilita nella maniera piu assoluta anzi fatto bene e robusto! questo lo dico perche dopo una stallata a circa un metro e mezzo in ateraggio con puntata d'ala non a riportato nessun danno e anche il materiale di copertura era di qualita superiore a molti altri:
questo per cio che riguarda la struttura: altro discorso le doti di volo
che a mio avviso non sono delle migliori forse dovute al peso ecessivo di questi modelli che per il tipo di (guida) non mi si addicono molto.

comprati provati ma se vuoi 3d forse non sono il top.
omar72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
NPM Extra 330S vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 febbraio 10 20:19
Extra 330s RC System Speedy23 Aeromodellismo Principianti 18 21 maggio 09 11:25
Collaudato extra 330S f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 1 07 dicembre 08 21:03
Cerco Notizie su Extra 330s 1200 della RC-System ziofabr Aeromodellismo Volo Elettrico 6 02 giugno 08 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002