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Vecchio 19 marzo 09, 13:57   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SHORT Visualizza messaggio
l'unica risoluzione per quei motori è metterli sotto 1 pressa idraulica !!! questo x mia esperienza !
Guarda la mia esperienza è che ho un ST51 che è un mostro ,min max da far impallidire gli OS,partenze rigorosamente a mano in due colpi max dopo il cicchetto,pensa che a volta evito di guardarlo troppo per paura che si avvii da solo....Ecco perchè non mi riesco a spiegare come lo stesso non avvenga con il 45.


ciao, peppe

P.S: idem con st 40 sport,st 20/23 da 3,5,st40 ring ,webra1,5diesel
e vari OS.
pilot1856 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 17:31   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
oltre ai consigli che ti hanno già dato io suggerirei anche di controllare se per caso voli troppo magro di carburazione, per saperlo basta che metti il motore al max tenendo il modello con le mani a muso in su (il modello, non tu), se "manca" allora devi ingrassare un poco
il 45 ST è il + bel motore ST, negli anni ne ho consumati diversi
Purtroppo qua casca l'asino,il motore a terra si carbura una meraviglia anche con il modello a muso in su(controllando il passaggo min max e aprendo lo spillo del max di un tanto prima di andare in volo).Cerco sempre di provare un motore ,nuovo post rodaggio,su un modello affidabile in questo caso il Calmato trainer proprio per evitare scocciature tipo serbatoio non a livello e altro

Grazie a tutti.
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Vecchio 19 marzo 09, 17:45   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Originalmente inviato da pilot1856 Visualizza messaggio
Purtroppo qua casca l'asino,il motore a terra si carbura una meraviglia anche con il modello a muso in su(controllando il passaggo min max e aprendo lo spillo del max di un tanto prima di andare in volo).Cerco sempre di provare un motore ,nuovo post rodaggio,su un modello affidabile in questo caso il Calmato trainer proprio per evitare scocciature tipo serbatoio non a livello e altro

Grazie a tutti.

Hai avuto modo di provarlo con mix senza nitro?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 18:45   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Hai avuto modo di provarlo con mix senza nitro?
NO ,perchè ho una brutta cervicale che mi sta' tormentando.......

Pero' ricordo che quello di un mio amico con miscela 18 olio sintol e72 metilico divento' un 'orologio suisse( sempre con R4 e elica 11/6)....quindi

GRAZIE ,PEPPE
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Vecchio 19 marzo 09, 19:23   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pilot1856 Visualizza messaggio
Guarda la mia esperienza è che ho un ST51 che è un mostro ,min max da far impallidire gli OS,partenze rigorosamente a mano in due colpi max dopo il cicchetto,pensa che a volta evito di guardarlo troppo per paura che si avvii da solo....Ecco perchè non mi riesco a spiegare come lo stesso non avvenga con il 45.


ciao, peppe

P.S: idem con st 40 sport,st 20/23 da 3,5,st40 ring ,webra1,5diesel
e vari OS.
io invece ho avuto, quando volavo con i glow, l'esperienza contraria alla tua: il mio st 45 era ed e' un orologio, lo conservo ancora su un ready idrovolante che ha fatto + tuffi (in moto)di un nuotatore olimpico!!! ma va benissimo ancora. con i 51 invece, ho avuto sempre grossi problemi; perdevano gia da nuovi la compressione e diventavano impossibili da avviare a mano e da carburare. ovviamente cinesi, quelli italiani di una volta erano perfetti
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Vecchio 21 marzo 09, 00:17   #16 (permalink)  Top
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ST45 made in china:
-elica 9/6 -risonanza -candela os a3
in 2 anni non si è mai spento in volo, e non sono un mago della "carburazione".
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Vecchio 21 marzo 09, 09:43   #17 (permalink)  Top
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Indistruttibili

Ho tenuto fermo un ST45 ABC per nove anni, l' ho montato circa un mese fa su un modello e con miscela al 18% olio e 10%, tira con un' elica tripala 11x7 in un modo meraviglioso !!!
Al campo c'era un' amico che aveva un 51 e ha tribolato tanto per poi accorgersi alla fine di avere un tubicino che era leggermente segnato, mandando all' aria tutti i tentativi per avere una perfetta carburazione.
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Vecchio 21 marzo 09, 09:48   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dani44 Visualizza messaggio
ST45 made in china:
-elica 9/6 -risonanza -candela os a3
in 2 anni non si è mai spento in volo, e non sono un mago della "carburazione".
il 45 e il 51 a mio modesto parere e per l'esperienza che ne ho avuto credo siano le due versioni meglio riuscite della st
Ho ancora un 46 italiano con risonanza che gira fedelmente da 13 anni.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 22 marzo 09, 14:18   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dani44 Visualizza messaggio
ST45 made in china:
-elica 9/6 -risonanza -candela os a3
in 2 anni non si è mai spento in volo, e non sono un mago della "carburazione".
ti credo, però una 9/6 su un 45 mi pare un pò piccola, da 9/6 a 10/4 vanno bene su un 40
Se un 45 non tiene una 10/6 - 11/6 è da buttare
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Massimo Bison
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Vecchio 22 marzo 09, 14:40   #20 (permalink)  Top
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11X6 e miscela senza nitro al 16-17 di olio e non t'ammazza nessuno.
__________________
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