Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 08, 17:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
BEC 60A aiuto

ho gia cercato con la funzione "cerca" ed ho capito un po di piu.....
non avendo mai usato un esc con bec, sono qui a chiedere per capire come funzionano...una volta per tutte....

il regolatore è questo da montare con 4 LiPo (2 pacchi 2s in serie)

dato che le istruzioni non ci sono, sono a chiederVi delucidazioni....

1) Il BEC serve per alimentare la ricevente quando le tensioni i ngioco sono alte (14,8V) ??
2) Il BEC è quella scatolina piu piccola che sarebbe un riduttore di tensione?? VERO o FALSO
3) Il BEC serve per alimentare ricevente quando abbiamo assorbimenti elevati (piu di 4 servi che ciucciano) VERO o FALSO

GRAZIE PER GLI AIUTI

Andrea
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 19:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
ho gia cercato con la funzione "cerca" ed ho capito un po di piu.....
non avendo mai usato un esc con bec, sono qui a chiedere per capire come funzionano...una volta per tutte....

il regolatore è questo da montare con 4 LiPo (2 pacchi 2s in serie)

dato che le istruzioni non ci sono, sono a chiederVi delucidazioni....

1) Il BEC serve per alimentare la ricevente quando le tensioni in gioco sono alte (14,8V) ??
2) Il BEC è quella scatolina piu piccola che sarebbe un riduttore di tensione?? VERO o FALSO
3) Il BEC serve per alimentare ricevente quando abbiamo assorbimenti elevati (piu di 4 servi che ciucciano) VERO o FALSO

GRAZIE PER GLI AIUTI

Andrea
Tutto vero E falso.

Nel senso che il bec lo usi quando ti pare.A prescindere dalle tensioni e dalle batterie...
Solitamente(ma non è detto che sia sempre così) i regolatori più piccoli sono quelli "normali" da un certo amperaggio in poi cominciano a esserci più opto.

Nel tuo caso per il tuo modello devi avere questo: Il motore attaccato al regolatore che sarà attacato al canale 3 e poi l'ubec(che niente ha a che vedere con l'esc) che collegherai tra un pacco lipo e un canale della ricevente.

Se non vuoi usare l'ubec metti 4/5 elementi nimh...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 19:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Tutto vero E falso.

Nel senso che il bec lo usi quando ti pare.A prescindere dalle tensioni e dalle batterie...
Solitamente(ma non è detto che sia sempre così) i regolatori più piccoli sono quelli "normali" da un certo amperaggio in poi cominciano a esserci più opto.

Nel tuo caso per il tuo modello devi avere questo: Il motore attaccato al regolatore che sarà attacato al canale 3 e poi l'ubec(che niente ha a che vedere con l'esc) che collegherai tra un pacco lipo e un canale della ricevente.

Se non vuoi usare l'ubec metti 4/5 elementi nimh...
...mah....guardando la foto del suo prodotto, mi sembra che il regolatore abbia tranquillamnte il BEC (solo che ha resistenze ed elettronica separate dal corpo del regolatore), tanto è vero che nelle specifiche ne danno un output di 5v a 3A (dovrebbero essere sufficienti almento per 4/5microservi credo).....quindi usando il regolatore in tutte le sue funzioni i tre cavi colorati al motore brushless, cavi rosso e nero sulla batteria, e cavetto (intervallato dal dispositivo bec) dritto nella tx nel canale del motore (ch1 in caso di graupner, altri non so)....percepirà sia il segnale/comando del motore...e sia alimenterà rx e servi a 5v.

....se poi vuoi usare una batteria autonoma NIHM 4/5 per alimentare servi ed rx (al fine di scongiurare limiti di amperaggio e possibili malfunzionamenti del bec), ricorda di escludere il filo rosso dal cavetto che dal regolatore porta alla rx.....sennò addio rx per diopiia laimentazione in conflitto
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 20:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
...mah....guardando la foto del suo prodotto, mi sembra che il regolatore abbia tranquillamnte il BEC (solo che ha resistenze ed elettronica separate dal corpo del regolatore), tanto è vero che nelle specifiche ne danno un output di 5v a 3A (dovrebbero essere sufficienti almento per 4/5microservi credo).....quindi usando il regolatore in tutte le sue funzioni i tre cavi colorati al motore brushless, cavi rosso e nero sulla batteria, e cavetto (intervallato dal dispositivo bec) dritto nella tx nel canale del motore (ch1 in caso di graupner, altri non so)....percepirà sia il segnale/comando del motore...e sia alimenterà rx e servi a 5v.

....se poi vuoi usare una batteria autonoma NIHM 4/5 per alimentare servi ed rx (al fine di scongiurare limiti di amperaggio e possibili malfunzionamenti del bec), ricorda di escludere il filo rosso dal cavetto che dal regolatore porta alla rx.....sennò addio rx per diopiia laimentazione in conflitto

Chiedo venia,non avevo proprio visto il link...
Sembra proprio come dice teo...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bec o non bec su alti amperaggi???? sandrocacciola Aeromodellismo Volo Elettrico 5 04 gennaio 07 11:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002