Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 08, 10:44   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F Visualizza messaggio
Azz... che differenza avrebbe fatto aspettare altri 4 giorni?
per arrivare ai famosi 30 giorni, se mai oggi arriva il postino...cioè dicono 30 giorni...io aspetterei, come sto facendo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 23:11   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
per arrivare ai famosi 30 giorni, se mai oggi arriva il postino...cioè dicono 30 giorni...io aspetterei, come sto facendo
sarà un caso sporadico ma a me sono arrivati senza nessun problema.
con tnt mediamente ci ha messo 4 giorni, mentre con raccomandata ne sono passati 22, naturalmente senza dogana
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 03:14   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sabota
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da vellodoro Visualizza messaggio
Ciao
A me con la dogana mi hanno fregato per bene.
Mi hanno spedito la merce con tnt e mi hanno fatto pagare tra tasse e non so che cosa circa il 50 % del valore (su un ordine di circa 220€ ho pagato 100€, di cui circa 65€ di iva che loro calcolano al 20% + altre 5% Tot. 25% ed inoltre altri 20€ che non ho capito il perchè) che ladri!
E' la normale procedura,se si paga la dogana e si scegli il corriere è questo che si deve pagare...se poi si è così "ingenui" da scegliere corrieri come la fedex a questo si aggiunge un mese di attesa perchè a quanto pare ispezionano i pacchi,quindi non solo paghi (tale e quale a tnt) per avere una spedizione veloce con corriere ma pure devi aspettare,ho rifiutato il pacco.
Cmq se si opta per la spedizione lenta anche pagando la dogana il 30% circa del valore tolale comprese s.s. le spese amministrative sono più basse (magra consololazione).

Saluti
Sabota non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 13:29   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Perchè probabilmente non hai lasciato un recapito telefonico quando hai ordinato, per cui la dogana può solo chiedere a loro.
Interpreto, non so come stiano le cose.
Praticamente centrato!

E'probabile che al recapito che ho lasciato abbiano chiamato quando non c'era nessuno.

Pero':
1) - abbiamo dovuto farci dire dalle poste di hk chi contattare direttamente in Italia (era Milano!)
2) - possibile che il tracking ancora non risultasse?
3) - avevano comunque il mio indirizzo, perche' non e' stata mandata una lettera come accaduto ad altre persone per altri ordini?


Risultato: il pacco e' tornato in Cina
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 13:58   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad77
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Val di Fiemme Trento
Messaggi: 1.986
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

povero Presidente!!!
per fortuna che sono andato sul sicuro con le 6s italiane se nò mica sfondavo 2 volte in un mese..
p.s. ti connetti a msn? please mi serve consulto
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 15:03   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di razorOne
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Ravenna
Messaggi: 54
Immagini: 3
Per stavolta è andata...

Ordine fatto su HobbyCity il 31/07, spedito il 01/08 arrivato stamattina ore 12, niente dogana. Corriere che ha consegnato TNT.
Il pacco era piccolo (lipo2s, 6 miniservi, un brushless) ma dato che avevo fretta ho scelto la spedizione EMS...la consiglio specialmente se riuscite a comprare in società con qualcuno per dividere le spese.

Ci vuole un po di fortuna...la settimana scorsa mi è arrivato un pacco (sempre da Hong Kong ma di un altro negozio) che è rimasto piu di 30gg fermo a Roserio per poi non farmi pagare nulla...
La nostra dogana ci sta sputtanando in tutto il mondo, ci sono un sacco di siti o venditori ebay che ormai scrivono che in Italia non spediscono.
razorOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 21:43   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da razorOne Visualizza messaggio
Ordine fatto su HobbyCity il 31/07, spedito il 01/08 arrivato stamattina ore 12, niente dogana. Corriere che ha consegnato TNT.
Il pacco era piccolo (lipo2s, 6 miniservi, un brushless) ma dato che avevo fretta ho scelto la spedizione EMS...la consiglio specialmente se riuscite a comprare in società con qualcuno per dividere le spese.

Ci vuole un po di fortuna...la settimana scorsa mi è arrivato un pacco (sempre da Hong Kong ma di un altro negozio) che è rimasto piu di 30gg fermo a Roserio per poi non farmi pagare nulla...
La nostra dogana ci sta sputtanando in tutto il mondo, ci sono un sacco di siti o venditori ebay che ormai scrivono che in Italia non spediscono.
Stessa cosa....ordine del 31/7 arrivato oggi in EMS espresso. Entro i 500gr di peso. liscio senza dogana. Un brushless da 200W, una RX 2.4 ghz ASSAN X8r, 2 batterie lipo 1000, un po di prolughine. Fico!
Si! penso anche io si tratti di fortuna....ma che non risparmia nessuno!
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 21:53   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ecco, tanto per cambiare.
Solito sfi--ato....mi chiama oggi tnt che devo dargli la fattura di paypal... domani mi arriva e dovrò pagare credo sui 43€

fottuti
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 09:10   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Residenza: Veroli (FR)
Messaggi: 272
Aggiungo anche la mia esperienza.

Ordine effettuato il 25 di giugno, spedito da HC il 1° luglio e arrivato in italia il 3.

Il pacco e' rimasto a Roserio per circa un mese... lo hanno aperto per controllare ma alla fine non hanno applicato nessuna tassa. Pacco piccolo di 70 euro....
__________________
http://www.tuttomodel.it

Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale
strike76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 00:19   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Ragazzi il pacco con tnt ho pagato 70€ di dogana, comprensiva dei 20€ che si RUBA (NEL VERO SENSO DELLA PAROLA) TNT non si sa neanche perchè!
L'altro pacco spedito il 18 luglio è....NON SO DOVE. Il traking delle poste è finito il 12 agosto, adesso sono nel buio.
Comunque continuo ad aspettare, di mezzo forse c'è stato ferragosto....
Comunque siamo proprio italiani...c'è scritto 15-30 giorni E ALMENO 30 tutte le volte passano....Quando a fare molta piu strada ci mette 2 giorni
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servi hobbycity giulio_89 Categoria Rc-Combat 18 10 dicembre 08 19:27
Covering Film Hobbycity qbert Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 20 maggio 08 17:10
ICE Fire - Hobbycity mac70 Categoria F3K 10 30 aprile 08 10:20
Modelli su HobbyCity Nicus Aeromodellismo 3 21 marzo 08 15:45
HobbyCity/UnitedHobbies in Italia? tacchino Aeromodellismo Volo Elettrico 7 17 febbraio 08 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002