| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
| RegoCinese-Help!
Buongiorno, ho acquistato da Flynow un regolatore cinese da 70 ampere con ubec separato, e non riesco a farlo funzionare... le istruzioni sono ridotte ad un misero foglietto in inglese sgrammaticato e proprio non riesco a capire la procedura per la programmazione... bisogna accendere il rego con il gas al massimo, poi portare lo stick a metà e ancora al massimo ma non ho capito quando e perchè... Inoltre cosa sono le regolazioni per "timing" 3° - 5° ecc, e "PWM" 8 khz, 16 khz ecc? A parte questo discorso della programmazione all'accensione con qualsiasi posizione dello stick il motore (un Typhoon) si limita ad emettere una serie di segnali acustici e non si riesce a farlo partire in nessun modo, anche i servi si bloccano quando parte questo cicalino... Qualcuno mi può aiutare? Grazie
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi ricorda molto la faccenda del regolatore extronic
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ricordo che parlando con un negoziante mi disse che 3 bip servivano per non avere il freno motore e 5 bip per avere il freno motore.. praticamente metti al massimo accendi radiocomando e ricevente e conta i bip quando sono 5 chiudi il gas e poi riacceleri... mi hanno detto di fare cosi ma non mi sono mai cimentato perchè era gia apposto di suo!!
__________________ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dipende dal tipo di regolatore, purtroppo o per fortuna ci sono regolatori che permettono molte regolazioni ed alcune di queste inpossibili da farsi se non si hanno a disposizioni le necessarie informazioni relative al motore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Hai provato a telefonare a Flynow?..........di solito sono disponibili. Magari serve la scheda di programmazione................ogni regolatore ha le sue menate.................. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
ok grazie in negozio dicono di rispedirlo che lo controllano.. che scocciatura però.. volevo collaudare il modello! ho idea che sia solo questione di programmarlo. sul sito www.towerpro.cn ci sono i manuali in downloads ma io non riesco a vedere quelli degli ESC perchè ho un mac..
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |