Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 08, 12:19   #1 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
Cosa mi consigliate con questa elettronica??

ciao ragazzi
ho acquistato un easystar il problema è che è un po malridotto e non riesco a trovare a buon prezzo le parti in epp senza elettronica, a questo punto volevo prendermi un modelletto di livello un po superiore perchè di costruire al momento non me la sento ancora.
io ho motore classe 400 che però cambierei tranquillamente con 480 ecc a spazzole, relativo regolatore 20A pacco di lipo 2100mA a due celle e 2 servi tiny-s piu 4 servi tipo hs55.
qualcuno sa consigliarmi che fare? ho chiesto in negozio per il minimag ma me lo hanno sconsigliato perche bisognerebbe motorizzarlo un po piu potente per divertirsi.
per il momento non posso permettermi di cambiare motorizzazione....quindi devo cercare una soluzione....
aiutoooo
  Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
ciao ragazzi
ho acquistato un easystar il problema è che è un po malridotto e non riesco a trovare a buon prezzo le parti in epp senza elettronica, a questo punto volevo prendermi un modelletto di livello un po superiore perchè di costruire al momento non me la sento ancora.
io ho motore classe 400 che però cambierei tranquillamente con 480 ecc a spazzole, relativo regolatore 20A pacco di lipo 2100mA a due celle e 2 servi tiny-s piu 4 servi tipo hs55.
qualcuno sa consigliarmi che fare? ho chiesto in negozio per il minimag ma me lo hanno sconsigliato perche bisognerebbe motorizzarlo un po piu potente per divertirsi.
per il momento non posso permettermi di cambiare motorizzazione....quindi devo cercare una soluzione....
aiutoooo
Quoto sulla necessità di motorizzare il Minimag un pò più potente di quello che hai tu...
Restando sull'Easystar credo che sia difficile da trovare solo l'EPP perchè viene venduto con un motore a spazzole...
Andy's lo vende a 55 euro + 11 di spedizione... potresti farci un pensierino...

Oppure con quella motorizzazione potresti pensare ad un modelletto a tavoletta in EPP da 300gr circa in o.d.v.
Da 400 a 480 sempre a spazzole secondo me sono soldi buttati.... meglio investire 10-15 euro in più e prendere un campanellino BL.
Bye
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 15:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
ciao, anche io quoto sulla scelta minimag, per motore brushless, regolatore prova sul sito volarerc, sono motori molto economici ma ti assicuro che vanno benone.
Calcola comunque che dall'easy star al minimag c'e' un abisso, anche io ho un minimag motorizzato sport (la motorizzazione della multiplex) e' molto reattivo consente le acrobazie di base abbastanza fluide, devi solo fare attenzione agli atterraggi in quanto se riduci troppo la velocita' e lo cabri troppo un po stalla (stalla sicuramente di piu' dell'easy star.
Pero' e un bel modello

Se vuoi utilizzare la motorizzazione 480 a spazzole o 400 con le 2100 lipo ed il 20ampere di regolatore puoi prendere l'easy glider che non ha bisogno di una motorizzazione cosi' spinta per andare su e ti consente atterraggi piu' fluidi e lenti.
Ciao e buoni voli
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 14:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
ciao ragazzi
ho acquistato un easystar il problema è che è un po malridotto e non riesco a trovare a buon prezzo le parti in epp senza elettronica, a questo punto volevo prendermi un modelletto di livello un po superiore perchè di costruire al momento non me la sento ancora.
io ho motore classe 400 che però cambierei tranquillamente con 480 ecc a spazzole, relativo regolatore 20A pacco di lipo 2100mA a due celle e 2 servi tiny-s piu 4 servi tipo hs55.
qualcuno sa consigliarmi che fare? ho chiesto in negozio per il minimag ma me lo hanno sconsigliato perche bisognerebbe motorizzarlo un po piu potente per divertirsi.
per il momento non posso permettermi di cambiare motorizzazione....quindi devo cercare una soluzione....
aiutoooo

Stessa identica tua configurazione, solo che ho un regolatore da 12A e un pacco di lipo 3 celle 1300, max 20 c di scarica.
Vola su un funjet, 60 euro, con la gunter nera. Veloce abbastanza per divertirsi e intraprendere la strada per i jet.
Purtroppo con un pacco 2 celle da 2100 che è pesante, io ne ho 2, non si possono che sfruttare su alianti o in futuro metterli in serie per fare 4 celle o 5 celle.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 22:34   #5 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao a tutti
oggi dopo molto tempo speso a cercare di sistemare un easystar acquistato qui sul forum in pratica da buttare ho capito che toglierò tutta l'elettronica e prendrò un nuovo aereo su cui metterla.
cosa mi consigliate?
minimag o easystar? o altro.....
l'elettronica e sopra elencata, ho volato un po con l'easy ma non so se sono pronto per il minimag, la differenza di prezzo tra i due e di circa 10euro voi cosa dite di fare?
  Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 23:20   #6 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
ho visto anche Twin Star oppure l'easy cub
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 14:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
ho visto anche Twin Star oppure l'easy cub
Il Twin Star II vola benissimo, molto realistico proprio da bimotore... plana all'infinito , non stalla mai... un pò sensibile al vento laterale a causa dell'ampio direzionale.... dopo l'Easy Star però non saprei... forse meglio l'Easy Cub...

Il Minimag è reattivo da quello che ho visto al campo ma con escursioni ridotte, esponenziale e motore a metà credo voli più o meno come l'Easy Cub.. docile e prevedibile.
Bye
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 15:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da high_speed Visualizza messaggio
ciao a tutti
oggi dopo molto tempo speso a cercare di sistemare un easystar acquistato qui sul forum in pratica da buttare ho capito che toglierò tutta l'elettronica e prendrò un nuovo aereo su cui metterla.
cosa mi consigliate?
minimag o easystar? o altro.....
l'elettronica e sopra elencata, ho volato un po con l'easy ma non so se sono pronto per il minimag, la differenza di prezzo tra i due e di circa 10euro voi cosa dite di fare?
Vai tranquillo con il Minimag, non è per niente nervoso ed è controllabilissimo.
Almeno impari ad usare gli alettoni e a fare qualche acrobazia, fidati
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 16:14   #9 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
speriamo che con lo speed 400 riesca a tirarlo su
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 16:46   #10 (permalink)  Top
high_speed
Guest
 
Messaggi: n/a
ma per il minimag due celle da 2100ma dite che sono troppo pesanti? o comunque si riesce a farlo decollare? e con lo speed 400 dite che riesco a usarlo? perche di soldi per cambiare motorizzazione per ora non ne ho...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa mi consigliate.. ala51 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 maggio 08 15:34
Cosa mi consigliate???? (Con Foto) Castor Elimodellismo in Generale 2 13 novembre 06 19:13
cosa mi consigliate??? Er_Formica Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 12 gennaio 06 15:47
mi consigliate una tx io ho visto questa mastermix1 Elimodellismo Principianti 0 22 novembre 05 14:41
Cosa consigliate? valerio78 Elimodellismo Principianti 3 28 ottobre 05 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002