Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 maggio 08, 17:24   #17 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Insomma il gingillo è simile ad un F3A di una volta...dritto sparato
Più o meno... un poco + veloce ma molto meno difficile per dover essere precisi nelle manovre.
Riguardo allo Spit a dire il vero non so ne che superfice abbia e nemmeno che profilo non me ne sono mai curato essendo stato un esperimento per un modello piccolo motorizzato elettrico...ma và certo che và.

Ti confesso una cosa......ad andare elettrico ho iniziato nel '98.....ma solo ieri, dopo tanti tentennamenti, ho provato un pacco di lipo.....e mi si è aperto un mondo...cac....spiterina, a mezzo motore l'aliantino mi è scivolato dalle dita dritto dritto e poi su in candela fino quasi a perderlo di vista.....entusiasmante. In precedenza avevo provato con tre celle liIon ma niente, non riusciva a salire, motore MFB elica folding 10x6, lipo 3S1P 2200x15C, assorbimento motore a terra 14A....che figata .
Dimenticavo 720 grammi di modello in odv.
Quando sono sceso le lipo erano fredde fredde, cosa che non succedeva quando usavo le Nicad.
Le Lipo sono le Lipo.....
e nn pesano niente.

Per quanto riguarda lo Spit una 9x5 per me è esagerata. al massimo una 8x4, se devi usare un KV da 1500 e oltre come dice Luca......
con un pacco 3S di 1300 sei sui 100 gr. di peso, come 7 celle da 500.......
Ma voli 15 minuti a dosare il gas.
batman non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks