BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   regolatore 30A con 6 servi: alimentazione esterna? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/91351-regolatore-30a-con-6-servi-alimentazione-esterna.html)

cielo1965 11 giugno 08 07:34

Citazione:

Originalmente inviato da mculabs (Messaggio 953372)
Posta in una sola sezione per favore. :)
Comunque, i 30A sono relativi al motore, tu devi vedere gli A relativi al BEC.
Ho cercato e quel regolatore ha un BEC 5V - 2A.
Il produttore consiglia:
2 celle lipo - 4 servi
3 celle lipo - 3 servi
Qui trovi altre informazioni utili su quel regolatore: Dualsky 30Amp ESC - XC3012BA - $42.99
A presto e buoni voli. :)

io sullo stesso modello ho un 40a. dovrebbe farcela? o devo collegare alla ricevente un altro pacco batteria? premetto che i flap li dovrei usare solo per lA funzione buttefly

simone76 11 giugno 08 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da mculabs (Messaggio 954077)
Credo, ma non ne sono sicuro, che il sistema descritto da Multiplex ti permetta di alimentare la ricevente e i servi sia con una batteria supplementare che col BEC del regolatore


NO!


alcune riceventi multiplex (dovrebbero essere le IPD Synth da 7ch in su) hanno tre ingressi batteria: uno da utilizzarsi con batteria singola, e gli altri due con interposto diodo per doppio pacco in parallelo. Quello che è possibile fare quindi è:
  1. alimentazione solo tramite BEC regolatore
  2. alimentazione solo tramite batteria singola in apposita presa
  3. alimentazione solo tramite doppio pacco nelle apposite prese
Se si collega una sola batteria ad una delle due prese per la gestione del doppio pacco non si danneggia nulla, ma è un po' inutile in quanto si spreca energia sul diodo (essendo diodi schottky la caduta di tensione è di pochi decimi di volt).

PS: se c'è spazio nel modello, io metterei SEMPRE la batteria dedicata per l'impianto radio. Il BEC puo' essere fonte di problemi soprattutto con regolatori economici.


:wink:

PAPERINO 11 giugno 08 10:04

Citazione:

Originalmente inviato da GIANNIMTB (Messaggio 972133)
ragazzi il negoziante mi ha detto che posso lasciare il regolatore che ho (30A BEC) anche con 6 servi senza dare alimentazioni esterne.
che ne dite?
(il motore e regolatore 30A BEC andrebbe montato sul cularis della multiplex)



Metti una batteria supplementare oppure usa un UBEC, in base a quanta corrente vuoi, più è piccolo e meno pesa.
HiModel 8 Amps. 5V / 6V Switch-Mode UBEC - HiModel - Brushless Speed Control (BL ESC) - Air/ Helis
HiModel 3 Amps. 5V / 6V Switch-Mode UBEC - HiModel - Brushless Speed Control (BL ESC) - Air/ Helis
Electronicfly-rc - Home page
Hobbywing 3amp UBEC


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002