| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Motore Feigao, giri V
Ciao tutti, aiutino. Ho un motore Feigao in runner (da fuori sembra un Haker), dimensioni 56 x 28 mm albero da 3,17, con etichetta che lo identifica FG28 e niente più a cui vorrei mettere il riduttore. Però non riesco a trovare informazioni sui giri Volt ed il Max Amp. Ho trovato sul sito della Feigao che lo classifica come N380 - B40 Datasheet for Brushless - Changsha FEIGAO Model Co., Ltd. e nella prima colonna turn (spire) c'è anche un 28, mi chiedo a questo punto se l'etichetta identifica il numero delle spire, solo che cambiano moltissimo i giri Volt in base se il motore è un S, oppure un L, oppure un XL. Lo ho anche aperto per vedere di conatare le spire, ma l'ammasso dell'avvolgimento è tale che è impossibile. Qualcuno per caso è in grado di darmi qualche notizia in merito, o come fare a misurare i giri volt a vuoto? Oppure se metto un'elica, c'è una formula che data l'elica, assorbimento etc, mi dia più o meno i giri a vuoto? Grazie
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
E' questo il problema..impossibile contare le spire, (almeno per me, sono talmente fitte e per di più dentro la cassa) unica indicazione l'etichetta, ma non vorrei prendere una grossa cantonata comprando un riduttore Reseinauer sbagliato.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Per ricavare il Kv in modo esatto c'è il metodo del trapano : Southern Soaring Club Homepage - Radio Controlled Thermal Soarers Spiegato nel 5° capitolo motori elettrici. Umberto | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
|
Grazie Umberto. Quindi se ho capito bene: 1) prendere un trapano di cui sono noti i giri (fare un disco colorato 4 settori bianco e nero) e misurare i giri con il solito misura giri 2) Attacco il motore al trapano e lo faccio girare 3) Il motore diventa una dinamo e genera corrente 4) Misuro i volts della corrente generata e con la formula giri trapano : volt generati = RPM del motore. Interessante e semplice, in settimana ci provo. Ciao Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |