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| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
| Aiuto su Silverlit AIRLIFTER
Un cordiale saluto a tutti. Sono nuovo e fin'ora ho sempre volato elettrico con il mio elicottero. Ora ho regalato a mio figlio un Silverlit AIRLIFTER che non riusciamo assolutamente a far volare. Premetto che ho letto qualcosa sul forum e non ne parlavano affatto male (dato che comunque è il primo aereo certo non pretendevo molto ma che almeno stesse in aria). Praticamente quando lo lancio dopo pochi metri vira a destra e poi punta dritto verso terra e non c'e verso di tirarlo su. Premetto che a vista sembra tutto a posto, non c'è nulla di deformato, poggiandolo a terra per provare i 2 motori gira tutto normalmente, muovendo lo stick laterale tende a girare sia destra che a sinistra come è giusto che faccia e anche agendo col trim lasciandolo in posizione centrale senza toccare lo stick dx sx, sta fermo. Ho letto di qulacuno che parlava di spostare il baricentro ma di questo non so nulla. Cosa mi consigliate? Ripeto: so che sono giocattoli ma per mio figlio va piu' che bene, l'unica cosa è che volevamo almeno vederlo volare. Accetto qualsiasi consiglio, grazie a tutti |
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| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: Bari
Messaggi: 7
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ciao, ho letto anche io molto sui silverlit poichè ne ho preso uno da qualche giorno. se ho ben capito devi regolare il trim in modo da bilanciare la potenza delle 2 eliche, prova a girarlo nel senso opposto a quello verso cui l'aereo tende, penso sia un lavoro un pò noioso, ma forse potrebbe essere quello. lascio comunque la parola agli esperti che sicuramente ne sapranno più di me. ciao |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
| gia provato
Grazie, ci ho già provato ma il problema è che dopo pochi metri piomba a terra. Non so se manca di potenza per alzarsi o se ha da spostare il baricentro, o peggio se è venuto proprio male di fabbrica. Vorrei provare a controllare se il baricentro è a posto ma non ho la piu' pallida idea di come si faccia. Proverò a leggere nel forum e anzi se qualcuno ha qualche suggerimento lo rigrazio anticipatamente (anche e soprattutto da parte di mio figlio)
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| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
| Citazione:
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: Bari
Messaggi: 7
| ciao, ho preso il turbo fury. ho chiesto del pro, ma il negoziante (negozio di modellismo citato anche su baronerosso) mi ha consigliato di prendere questo perchè ha detto che vola meglio ed è più stabile. purtroppo non l'ho potuto provare bene pechè qui a bari sono giorni ventosi...... |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
| Citazione:
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
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Scusa ma se aggiungo peso in punta non è peggio??. Ripeto, già cosi' comè quando lo lancio dopo pochi metri si abbassa e punta verso il suolo e anche dando tutta la potenza non si rialza piu'. Grazie comunque per la risposta
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
| Citazione:
In teoria la risposta doveva essere si o no | |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 35
| Tutto Ok Vola da DIO
Salve a tutti, finalmente ho risolto e sono riuscito a far volare questo AIRLIFTER. Era un falso contatto sul radiocomando (uno dei fili dello stick che regolano la velocità non era saldato ma si teneva solo con la colla) e praticamente portando al massimo la regolazione della velocità non raggingeva la potenza tale da alzarsi in volo. Ora vola perfettamente si alza parecchio ed è molto stabile anche in presenza di vento (quando è impossibile volare sia con l' X-TWIN SPORT che con il JET, gli altri 2 aerei della via flotta). Ora ho intenzione di modificare la batteria mettendoci una lipo da 7,4v 450mah con 2 diodi in serie in modo da ridurre la tensione (ho letto su altri forum stranieri che qualcuno lo ha già fatto, dato che la batteria di serie ha veramente poca autonimia: circa 8 minuti). Sto valutando anche se conviene o meno fare la modifica x virare solo con lo stick destra sinistra. Questo perchè il radiocomando non ha la molla che fa tornare a zero lo stick della velocità (anche perche l'AIRLIFTER ha sempre bisogno di almeno 1/4 della potenza per rimanere in volo). Vi farò sapere come va. Quello che posso dirvi è che vola veramente bene, il radiocomando ha una portata molto piu' grande di quella sia dello Sport che del Jet. |
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