17 febbraio 08, 12:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
| configurazione clone hacher a20/20L
buona domenica forum!!!!!! ho fatto un pò di ricerche ma ho le idee più confuse di prima..... ho appena terminato un nuovo modello, trattasi del das ugly in depron modificato (nel senso che l'ala è rettangolare). il modello pesa in ODV 780g e vorrei volarlo con questa configurazione: clone hacker a 20/20L che trovate qui elica apc 10x4,7, regolatore TP 25A, e lipo hi-model 3s 2200mA 20c Il mio problema è sapere quanto assorbe il motore con questa configurazione (dovrei cmq stare nei limiti) e che tipo di volo dovrei ottenere. il modello in costruzione, tanto per farvi un idea, lo trovate qui grazie per le risposte |
18 febbraio 08, 14:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
Niente eh!!!! ho continuato a fare delle ricerche sul motore ma i dati tra i vari venditori, e compratori sono tutti discordanti..... c'è chi dice che è buono chi dice che aumentano troppo gli assorbimenti...... Insomma esperienze dirette niente? purtroppo al momento non posso comprare una pinza..... help me!!!!!!!!!! |
18 febbraio 08, 14:32 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi hai chiamato??? eccomi.... allora il modelletto è bellino, ma come fa a pesare così tanto?? Apertura alare?? il mio ex MM pesava 750 con stesso motore, lipo 2200 3c e svariati grammi di colla.... usavo elica 8x6 o 9x6, non avevo ancora il watt meter in quei periodi ma con un Amperometro misurai a fermo con la 8x6 11A quindi perfetti La tua 10x4,7 la provai un giorno al campo prestatami da un amico, un tiro fortissimo e motore e batterie normali, ma nn mi piaceva il suo volo....quindi tornai alla 8x6 dovrewsti avere un misuratore per sapere gli assorbimenti provalo al banco e vedi se scalda motore o lipo scaldano io opterei per una 8x6 fammi sapere ciao ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
18 febbraio 08, 15:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
ciao kitaro, grazie per essere intervenuto e scusami se ho approfittato.... pesa tanto per diversi motivi, intanto premetto che non trovo il depron da 6mm, quindi per fare le varie parti devo incollare due pezzi da 3, e questo costa peso, poi i carrelli sono quelli recuperati da uno scoppietto deceduto al campo... un pò pesantucci, le ruote altrettanto. Sto aspettando delle ruote in spugna dalla cina, veramente sono già in italia dal 5 febbraio...... stamattina cmq ho provato a sfilare il carrello anteriore e metterne uno autocostruito in acciaio da 3mm, era il filo dell'aria di un ape50.... e in effetti è dimagrito parecchio sto intorno al tuo peso, se non ricordo male 756g... poi sto pensando di mettere delle lipo più leggere magari da 1600mA risparmio altri 50g grossomodo... a discapito però della durata di volo. Quindi la 8x6 o la 9x6 dovrò provvedere all'acquisto. Disponibile ho una 10x4,7 apc e una 11x 4,7 apc ma quest'ultima l'ho scartata a priori.... ma se con la 10x4,7 non scalda molto posso subito collaudarlo magari sarà un pò meno veloce, ma per i miei pollici....(tempo permettendo da me sta nevicando.....) dimenticavo AA 1mt grazie kitaro e a buon rendere |
19 febbraio 08, 13:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
|
avevo quel motore sul formosa, dava il meglio di se con una 9x6 APC slowfly, consumi al limite della capacità del motore (18A). Con elica APC E (non slowfly) avevo gli stessi assorbimenti con una 10x7 ma avevo prestazioni simili alla 9x6SF. Con una 10x4,7 dovresti essere entro i 19 A ma secondo me l'elica migliore resta la 9x6 SF
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
19 febbraio 08, 14:05 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
| Il mio formosa con quel setup pesava 650 grammi e andava bene, quel motore l'ho poi montato anche su uno spadstick da quasi un chilo, non aveva abbastanza potenza ma in aria ci stava; con 800 grammi in ODV ci puoi provare, non sarà un razzo ma secondo me vola
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
19 febbraio 08, 14:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
lo devo mettere a dieta.... magari prendo un altro pacco lipo più piccolo e lo faccio rientrare nella norma...... da 1600mA dovrei risparmiare un 40-50g se sul sito ci sono i dati veritieri... poi aspetto ancora le ruote.... maledette poste |
05 marzo 08, 12:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
|
allora ragazzi, vi aggiorno sui risultati ottenuti. Ho provato con un tester mettendolo in serie al cavo rosso della lipo (fra lipo e regolatore) ed elica 9x6SF. Assorbimento misurato 7,53A Vi sembra normale? a me no....... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
A20-20L costo?? | kitaro | Aeromodellismo Principianti | 6 | 14 marzo 07 10:27 |
A20-20L che elica? | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 12 novembre 06 13:24 |
Hacker A20-20L | aleall | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 09 novembre 06 17:47 |