| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-05-2005
|
Vorrei comprare questo motoveleggiatore http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=481 non intendendomi di motori .. e di elettronica ...volevo sapere cosa consigliaste ovviamente non mi servono prestazioni spettacolari e vorrei limitare le spese... mi basta che possa salire per un po' ... motore normale o brushless ? quale ? che potenze?tra le varie marche brushless..come faccio a capire quale ha la potenza adatta.? che regolatore ci vuole ? mi perdo ...tra tutte le marche e modelli... batterie ?? con le Lipo .. quanto dura il volo ? con quelle normali ? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
| Citazione:
ho proprio questo fine settimana provato il soarus 1600 v-tail della kyosho che ha circa lo stesso peso. la motorizzazione che ho usato è il solito brushless (recuperato da altro modello) align 400L a 1500 giri/volt con elica 6x3 e 3 lipo 1200 e-tec, regolatore align 20A. il risultato è una risalita a 45° con stick a metà. a tutto gas devo dare tutto il comando a picchiare. saluti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
dove lo posso comprare ? quanto costa piu' o meno il kit motore/regolatore? beh .. ma se e' cosi' potente... a me non basta qualcosa di piu' economico e meno potente ? oppure e' meglio tenere quello per riservarsi della potenza per qualche manovra che non conosco .. ?? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
| Citazione:
Ciao. Il Mefisto è un "vecchio" modello di reichard. L'unico pregio rispetto alle nuove versioni, Sprinter in primis è che ha l'ala divisibile. Io ti consiglio di andare sullo sprinter che è un modello eccezionale ed è di recente costruzione. La motorizzazione su dei modelli che in ODV pesano circa 1,4/1,6 Kg ci vuole sostanziosa e secondo me l'align 400 che è un classe 400 non è sufficente. Vai tranquillamente su un classe 600 ridotto se non vuoi alzare i costi per una cofigurazione brushless. Ciao. Andrea | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
quell'aereo ..a leggere su internet .. pesa 700g ... non 1,4 kg cambia qualcosa? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: vicino Verona
| Citazione:
ODV vuol dire in ordine di volo con motore servi batterie ecc.
__________________ canta che ti passa | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
dove lo posso trovare online ? | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
se quindi il peso ODV del mefisto ...e' circa 1400g.. questo modello (VIENTO della KYOSHO) http://www.kyosho.it/ITA/ITA_priv/product....o&scat2=aliante e' equivalente ?? non riesco a capire se il peso espresso e' con o senza elettronica e motore.. |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
| Citazione:
Lo Sprinter è sempre di Reichard. Se vuoi un aliante che stia in termica sia il Mefisto che lo Sprinter non fanno al caso tuo. Sono modelli veloci ( soprattutto Sprinter) con stallo violento. Lo Sprinter riesce a termicare lasciandolo correre e spiralare con virate strette e veloci, tiene molto bene il vento anche forte e l'ala essendo unica non ha paura di fiondate verso il basso a cannone... Ciao. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |