| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Formosa II... quale motore?
Forse, finalmente, riesco a prendere un Formosa II. Pienamente soddisfatto della prima versione ora motorizzata bl spero di ottenere stessa soddisfazione dal suo erede di cui io personalmente ho sentito parlare pochino, almeno in Italia. Il dubbio e': quale motore? Ho sotto mano questo : Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 35-36B 1300kv Brushless Outrunner (Eq:2814) $24.95 ma mi sembra decisamente esagerato ![]() Consigli, grazie.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
Diciamo che piccolo non è per quel modello , ma ormai hai quello e puoi sfruttarlo, andrà bene.Il fatto è che il Formosa 2 lo vedrei meglio con un'elica da 11, l'unico neo è che quel motore fa troppi giri , ma dipende anche da cosa vuoi farci con il modello. Per stare intorno al suo rendimento massimo dovresti girare intorno a 25-28A. Puoi provare con una 9x5 o una 10x4 electric( le SF assorbono di più), regolatore da 35 o meglio 40A , batterie intorno a 2000-2200 almeno 20C. Ho un modello da 700 grammi ed un motore tipo quello, ti assicuro che la potenza è tanta ,sale in verticale tipo missile |
|
| | #3 (permalink) Top |
| User |
[QUOTE=maverick4you;819497]Forse, finalmente, riesco a prendere un Formosa II. Pienamente soddisfatto della prima versione ora motorizzata bl spero di ottenere stessa soddisfazione dal suo erede di cui io personalmente ho sentito parlare pochino, almeno in Italia. Ciao Rocco ![]() Ho visto anche io da Gianni l'arrivo del Formosa II ![]() Credo che ti seguiro nell'acquisto , io come motore avevo pensato al campanellino della safalero quello che avevi montato tu sul 1° formosa , mi avevi fatto vedere il video che riuscivi a farlo partire da terra quindi credo che vada bene , il peso del modello non e' lo stesso ? P.S. devo sempre venirti a trovare a tor vergata |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
io sul formosa avevo questo da 80 grammi Hobbycity Online R/C Hobby Store : KD 36-28S Brushless Outrunner 1140Kv $24.95 con una 9x6 e andava più che bene. il tuo è un po' più grande, ma se ce l'hai sotto mano perchè no????? garantito che ti diverti!
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Francamente questa mattina mi ero fatto prendere dall'entusiasmo e vedevo l'acquisto imminente, poi mi sono fatto un giro sul web e devo dire che il Formosa II mi ha convito pochino. Speravo che i materiali utilizzato fossero migliori e invece, la solita naca in plastica da "piatti" e (lo sapevo) tutto polistirolo vero! Ci sto riflettendo su, il modello mi piace ma c'e' qualcosa che ha spento la fiamma... Ti faro sapere...
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
|
[QUOTE=devilinside;819821] Citazione:
il Formosa II e' piu' grande del Formosa prima versione, anche il peso e' decisamente superiore dubito che con il campanellino riesci a portarlo in volo.... io mi sono preso una pausa di riflessione... ciao
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2005
|
io possedevo il formosa 2 (distrutto per un problema alla radio) esteticamente e' la fotocopia del piccolo, ma molto piu grande e con parti mobili da 3d, io montavo hacker a30/16m esagerato ma da divertimento assicurato, il prezzo e' veramente abbordabbile
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
boh? vedremo.
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User |
[QUOTE=maverick4you;819949] Citazione:
![]() Hai presente che la serie di quei campanellini safalero ce ne sono 3 versioni ? Io ho anche la versione piu' grande , dici non ce la fa' ? Sulle istruzioni e' dichiarato per modelli fino a 800Gr. , da Gianni ho letto che il modello in ODV pesa circa 720Gr. , non so' , per i componenti ho gia' tutto, sono indeciso se prenderlo anche io, vorrei provare un ala bassa dopo il Minimag | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |