BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Negozio low price in EU (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/77182-negozio-low-price-eu.html)

PAPERINO 28 maggio 08 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da marc87 (Messaggio 957885)
ragazzi tornando al discorso giantcod...mi serve un consiglio....devo ricomprare un motore per un pylon classe 400....ho di nuovo addocchiato i kb 20-40 15L da 3800kv max current 20 amp!dite che può stare dentro i 20amp con la 4,7 4,7? o al massimo 4,2 3,9?

Allora i consigli non li ascolti:D
Se proprio vuoi prenderne uno su quel sio devi orientarti sugli outrunner che hanno meno Kv rispetto a quello scelto da te.
Però devi vedere se come dimensioni va bene e poi devi trovare un modo per non far toccare i cavi alla cassa.
Naturalmente devi usare un'elica in modo da stare intorno a 17A max , però avendo meno Kv potrai mettere un'elica più grande rispetto al 2040 da 3800 Kv.
Per l'assorbimento ricorda che devi prendere la pinza amperometrica o qualcosa del genere.
Prendi il 2700Kv ed inizia a provarlo con un'elica più piccola di 4.7 poi la cambi in base all'assorbimento.

In alternativa, se vuoi sempre qualcosa di economico,ordina qualche altro motore più resistente direttamente da UH.

marc87 29 maggio 08 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 958791)
Allora i consigli non li ascolti:D
Se proprio vuoi prenderne uno su quel sio devi orientarti sugli outrunner che hanno meno Kv rispetto a quello scelto da te.
Però devi vedere se come dimensioni va bene e poi devi trovare un modo per non far toccare i cavi alla cassa.
Naturalmente devi usare un'elica in modo da stare intorno a 17A max , però avendo meno Kv potrai mettere un'elica più grande rispetto al 2040 da 3800 Kv.
Per l'assorbimento ricorda che devi prendere la pinza amperometrica o qualcosa del genere.
Prendi il 2700Kv ed inizia a provarlo con un'elica più piccola di 4.7 poi la cambi in base all'assorbimento.

In alternativa, se vuoi sempre qualcosa di economico,ordina qualche altro motore più resistente direttamente da UH.

si effettivamente hai ragione; ho visto ora il motore che dicevi e che non capivo dove trovavi! più che il 2700 mi piace di più anche come prestazioni il 3850kv della emax.....anche perchè di emax ne ho già 2 cassa rotante e mi sto trovando parecchio bene.....ho il 2820 che tira un modello in depron da 230 grammi in modo eccezzionale!
ah una curiosità: proprio con quel motore ( ma credo sia il regolatore) prima lo usavo con un 30 amp keda sempre di giantcod, ora ne ho acquistato uno sempre keda ma da 18 amp dato che il motore a pieno tiro ne prende 14-15...sono quei 10-15 grammi in meno che qualcosina fanno...comunque fatica a partire.....all'avviamento non riesce ad entrare in fase e va avanti indietro senza riuscire a trovare il moto corretto! cosa potrei fare...anche perchè se gli do lo slancio cn le mani poi gira ottimamente...però capite comè..!!!

PAPERINO 29 maggio 08 10:39

Secondo me meglio 10 grammi in più ma più sicurezza in volo, comunque se non stai troppo a manetta con questo caldo dovresti farcela....
Se da quel variatore puoi farlo prova a cambiare timing.
I piccolo cassarotante per elicotteri non sono male, ne ho io alcuni che sopportano anche 30A e per un motorello da 60 grammi non è male, quelli su GC sono più economici e sopportano meno corente(17-18A).
Ciao

marc87 29 maggio 08 13:33

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 959927)
Secondo me meglio 10 grammi in più ma più sicurezza in volo, comunque se non stai troppo a manetta con questo caldo dovresti farcela....
Se da quel variatore puoi farlo prova a cambiare timing.
I piccolo cassarotante per elicotteri non sono male, ne ho io alcuni che sopportano anche 30A e per un motorello da 60 grammi non è male, quelli su GC sono più economici e sopportano meno corente(17-18A).
Ciao

si ma tanto dato che con un 3d in depron quei 14-15 amp li tieni solo per pochi secondi quindi...comunque stando a quello che dice il sito quello della emax nella sezione helicopter motors lo danno per 40 amp! appena verrà disponibile lo prendo...peccato che dovrò aspettare quasi un mese....anche perchè alla fine pesa meno che l'inrunner....unico problema è l'albero da 3 a differenza dei 20-40 che hanno l'albero da 2,3 compatibile con il mozzo graupner...

PAPERINO 29 maggio 08 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da marc87 (Messaggio 960183)
si ma tanto dato che con un 3d in depron quei 14-15 amp li tieni solo per pochi secondi quindi...comunque stando a quello che dice il sito quello della emax nella sezione helicopter motors lo danno per 40 amp! appena verrà disponibile lo prendo...peccato che dovrò aspettare quasi un mese....anche perchè alla fine pesa meno che l'inrunner....unico problema è l'albero da 3 a differenza dei 20-40 che hanno l'albero da 2,3 compatibile con il mozzo graupner...

Scusa,ma tu vorresti usare l'emax da 3800Kv?Su un 3D in depron?:blink: ma che elica e che batterie vorresti usare?:blink:

marc87 29 maggio 08 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 960402)
Scusa,ma tu vorresti usare l'emax da 3800Kv?Su un 3D in depron?:blink: ma che elica e che batterie vorresti usare?:blink:

no no.....eeh si..
no quello è per il pylon classe 400....parlavo in generale della emax in quanto ho già un motorino (il 2820) che lo uso su un 3d in depron....e quindi la qualità emax direi che è abbastanza buono paragonata al prezzo! teh beccati il modellozzo sul quale vorrei mettere il 3850...

PAPERINO 29 maggio 08 16:49

Per questo va bene, ma batterie ed elica?

marc87 29 maggio 08 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 960527)
Per questo va bene, ma batterie ed elica?

batterie delle flight power da 1800 25c ed un elica camspeedpro 4,7 4,7 e magari se ce la fa pure la 5,5 5,5(ma solo se riesce a reggere i giri ,se stasopra i 22000 ,5*5 di fisso)poi boh non lo so.............come sempre ognuno dice ciò che sa e a volte becchi quello che non oppure come me sei pure sfigato!
Sotto la guida di masali avevo messo su sto pylon un 7,2 volt speed 400 con la 4,7 4,7graup..con 2 celle da 1800..e bene....il motore da 16000 giri dichiarati con il voltaggio corretto girava si e no a 9000 o 10000....quello di un mio amico, identico, faceva almeno 12000 rpm...quindi ho presupposto di aver beccato un motore fallato!

mekfly 29 maggio 08 19:07

ciao...un aiutino con l'inglese??
rob mi scrive:
Just a quick email to let you know it has been sent. As most of you know it was a bank holiday on Monday so items couldn't go out. From past experience I know that sending items the day after the bank holiday is a mistake as a high percentage get delayed or lost.
Items ordered on Friday or after will have gone out on Wednesday to avoid the backlogue.
Sorry for the late despatch email but I'm in Hong Kong and have been too busy to update the site.

il senso è che ha spedito in ritardo per un lunedì di festa?
ma non ho capito il discorso delle esperienze passate nelle spedizioni...

scusate ma il mio inglese è più rustico dei miei pollici!

ciao.

PAPERINO 29 maggio 08 19:32

La batteria va bene, solo che non penso proprio vada bene la 5.5, forse con la 4.7 sei al limite, io avrei preso un 2700-3200.
Comuqne prova, forse rientri negli assorbimenti del motore.

mekfly
Per l'inglese non potrei aiutarti, sono ancora meno di te:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002