Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 07, 11:10   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
Problemi Katana 30

Spero che qualcuno possa darmi delle informazioni utili ,il mio KATANA 30 della sebart modello che vola divinamente assemblato con KIT hacker motore A30 e regolatore X-40 sembrerebbe tutto ok ma cosi non è per ben due volte la prima colpo di C... mi pianta in volo il modello mi spiego meglio non mi rispende nessun comando motore ko servi ko ho pensato che fossero state le batterie misurata la tensione e tutto ok<_< dopo una settimana di voli mi si ripete il problema ma questa volta anche se lievi con danni castello motore ko e carrello strappato ora sono a lavoro per ripararlo ma prima di metterlo in volo vorrei istallare un BEC per la tensione dei servi ma vorrei capire quale fosse la problematica un mio amico mi diceva che la mia radio futaba 9ch non và daccordo con hacker ,un ringraziamento per tutti coloro che possano darmi delle dritte e un augurio di buon 2008 a tutti .
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 11:15   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Lo sai che anch'io ho avuto un paio di grattacapi con quel regolatore?

Alle volte collegavo tutto e non dava segni di vita, nessun beep, nessun movimento dai servi, per fortuna mi è sempre successo mentre ero a terra, ma alla seconda volta ho smontato tutto ed installato un JetySPIN 44 e da allora problemi ZERO

Tutto questo con la DX7 e AR7100
  Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 11:39   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
problemi hacker

Per tutti coloro che avessero utilizzato motori e regolatori hacker ,gentilmente se avete avuto dei problemi inviateli a questa discussione ,perchè se cosi fosse l'unione fà la forza consigliamo di bandire prima di distruggere i modelli i kit hacker per tutti coloro che fossero interessati ad istallarli ed eventualmente contattare il distributore italia hacker per ritirare questi prodotti difettati.
Vorrei precisare che non voglio puntare il dito su nessuno ma vorrei capire se i problemi che ho avuto nascono da un prodotto che non và ,perchè ognuno di noi conosce i propri sacrifici per coltivare questa passione e dopo aver speso bei soldini vederli andare in fumo per cause non nostre è peccato .
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 12:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emanue|e
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 175
hacker 20-22L e regolatore x-series 30 su un Superzoom e mai, e ripeto mai un problema! Liiiiissssssiio come l'olio!

Ciao!
Emanue|e non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 12:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Quel regolatore ha solo un problema, che non ti avvisa quando la batteria è quasi scarica e quindi bisogna volare col timer inserito nella radio. Io per il resto non ho mai avuto poblemi!
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 12:38   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Se un motore ha il bec ti conserva la corrente per i servi e se è un Opto hai le batterie di bordo. In nessun caso l'alimentazione ai servi deve essere tagliata. SE così è il regolatore è difettoso (il motore è impossibile, io ne ho diversi di Hacker e funzionano a meraviglia). Non ci hai detto che batterie usi e immagino che l'A30 sia il 14L.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 12:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
io ed un mio amico abbiamo avuto problemi con 4 regolatori hacker (4 regolatori da 40) e motore hacker A30 su 2 katana diversi, con 4 rice diverse, 3 radio diverse. abbiamo risolto cambiando regolatori. c'è tutto nel link

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=48886

ciao
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 16:44   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys
 
L'avatar di arcy73
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Fragagnano (TA)
Messaggi: 120
sotituire il regolatore

grazie a tutti da quello che ho letto nelle varie discussioni la cosa migliore è sostituire il regolatore ,vorrei sottolineare nulla da dire sul motore che và una favola "quando vola e il regolatore non fa capricci"mi dispiace accantonare il regolatore X-40 vorrei provare a inserire un bec al modello ma sull X-40 dovrei tagliare il filo del positivo del regolatore dalla spinetta che và alla ricevente??
arcy73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 08, 18:56   #9 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Cool

anche il mio regolatore ha smesso di funzionare abbastanza presto. Ma nessuno di voi ha mai misurato gli assorbimenti? Una vocina mi dice che il regolatore e' sottodimensionato e che l'assorbimento max arriva a 45A...... a voi risulta?
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 08, 23:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EvO_AnGeL
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: lazzate
Messaggi: 89
Invia un messaggio via MSN a EvO_AnGeL
cavolo ho appena finito di assemblarlo, e appena possibile lo dovrò collaudare. Visto che monto gli stessi pezzi, mi piacerebbe sapere come avete risolto. Cioè se basta mettergli un pacco batterie alla rx eliminando il bec. Visto che ho fatto un sacrificio enorme nel prenderlo, non vorrei distruggere il modello..
EvO_AnGeL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio mini katana o katana s30 montaviale Aeromodellismo Volo 3D 5 17 febbraio 10 15:25
katana nebula90 Modellismo 8 18 ottobre 07 14:51
KATANA 50 s TRUCETA Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 65 25 giugno 07 19:15
Katana Mini: problemi di settaggio GuestStar Aeromodellismo Volo 3D 20 12 maggio 07 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002