BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   art tech (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/76030-art-tech.html)

iraciddu 16 giugno 09 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da little_b78 (Messaggio 1603286)
Il rivenditore da cui sono stato ne ha uno suo che fa volare con una lipo 4S1P 14.8V 2100mAh/22C che ha le stesse dimensioni della 3 Celle. Dice che per i regolatori tagliando la plastica che li tiene insieme, come dici giustamente tu in modo "spartano" e posizionandoli sui fori per fare entrare aria... scaldano meno... ela resa è ottima.

Sono indeciso... ora volo ancora un po' con questa che mi sebra tutto sommato soddisfacente, poi si vedrà....

dicevo di piegarlo indietro in modo da avere un minimo di incidenza a cabrare, considera che il carrello anteriore è morbidissimo e si piega parecchio durante la corsa conferendogli un assetto picchiatissimo, per i regolatori, se vuoi avere qualche speranza in più vedi se trovi qualche pezzo di dissipatore magari in un vecchio computer , lo seghi a misura, togli il termo e il vecchio dissipatore dai rego e gli fissi il nuovo più grosso con un paio di giri di nastro, se riesci anche a fargli arrivare dell'aria tanto meglio ma evita cmq di stare troppo a manetta perchè con questo stratagemma recuperi un 15-20% di capacità di sopportare ampere ma il consumo credo salirà di parecchio di più:wacko: usa tutto motore solo al decollo e in emergenza, per il resto del volo usalo come se avessi 3 celle e mezza:D

edit: se e quando metti il dissipatore nuovo attento a non farlo finire sui contatti esposti di batteriè e motore altrimenti ti viene fuori una bella cometa:shutup: magari proteggi quei punti con un po di nastro isolante:wink:

little_b78 16 giugno 09 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1603504)
dicevo di piegarlo indietro in modo da avere un minimo di incidenza a cabrare, considera che il carrello anteriore è morbidissimo e si piega parecchio durante la corsa conferendogli un assetto picchiatissimo, per i regolatori, se vuoi avere qualche speranza in più vedi se trovi qualche pezzo di dissipatore magari in un vecchio computer , lo seghi a misura, togli il termo e il vecchio dissipatore dai rego e gli fissi il nuovo più grosso con un paio di giri di nastro, se riesci anche a fargli arrivare dell'aria tanto meglio ma evita cmq di stare troppo a manetta perchè con questo stratagemma recuperi un 15-20% di capacità di sopportare ampere ma il consumo credo salirà di parecchio di più:wacko: usa tutto motore solo al decollo e in emergenza, per il resto del volo usalo come se avessi 3 celle e mezza:D

edit: se e quando metti il dissipatore nuovo attento a non farlo finire sui contatti esposti di batteriè e motore altrimenti ti viene fuori una bella cometa:shutup: magari proteggi quei punti con un po di nastro isolante:wink:

ok, ho cpaito tutto...vediamo che riesco a combinare :lol:

in effetti per il docollo mi sembrava parecchio picchiato...:wacko:

Nightrapture 17 giugno 09 00:33

Io smontandolo avevo avuto un'illuminazione su come raffreddare al meglio i 2 regolatori. Supponendo che siano separabili secondo me l'ideale sarebbe togliere quelle 2 linguette di depron che chiudono i 2 canaletti di passaggio dei fili, per i servi delle 2 ali. Il coperchietto di depron a cui mi riferisco è all'interno delle prese d'aria ma abbastanza accessibile da fuori. In pratica la mia idea era di mettere i 2 regolatori là, al posto del coperchietto, per lungo, con la parte da dissipare che si becca l'aria in entrata della presa d'aria. Credo sia fattibile per la lunghezza dei fili e lo spazio sicuramente c'è.
In realtà l'avevo pensata con l'idea di cambiargli la motorizzazione ma poi ho desistito. Sarebbe ottimo comunque.
Riguardo la 4s resto pessimista in ogni caso, per via delle ventole, però magari ti va bene, te lo auguro.:P

cielo1965 18 giugno 09 14:15

ho un edge, distrutto il motore al primo volo,avevo il cabra invertito. pazienza comunque vibrava troppo. l'ho sostituito con un altro brushless più potente senza diruttore e và che è una scheggia, velocissimo...
comunque mi sembra che costicchino un pò troppo.

davysuper69 19 giugno 09 12:06

Aereo
 
Prova a guardare sui seguenti siti: Modellismo Maximo e modellismozero.it. Buona fortuna con i prezzzi( costano veramente poco!):P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002