art tech Ciao a tutti e buon anno vorrei un parere su i prodotti art tech ???? mi piacrebbe prendere un aereo . niente di che ovvio però non sembreno malaccio qulacuno li ha ?cosa ne pensate |
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Gli aerei vanno bene, però alcuni regolatori danno interferenze, alcuni radio dopo pochi metri perdono il segnale o captano comunque interferenze. Quale modello avevi visto? Magari vediamo se ne esiste uno simile a minor prezzo ma con lo stesso livello dei componenti sia chiaro, oppure vediamo qualcosa di migliore ad un prezzo naturalmente più alto. |
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non ne ho visti nessuno in particolare mi incuriosivano per i prezzi e l'estetica che non sembra male |
2008 - 2009 Ciao volo da un po' di mesi con prodotti art tech (per svagarmi dall'ely che è un altro mondo rispetto ai "facili" areoplani :fiu: :) ) Cmque questi sono modelli validi, secondo me, e molto economici! le batterie forse sono l'unico punto debole, ma la maggior parte dei modelli porta motori brushless di qualità e ottime prestazioni. Sono anche abbastanza resistenti ad atterraggi da principianti come me :wink: le batterie si possono personalizzare e migliorare....comunque quelle in dotazione volano.. io li consiglio a tutti quelli che hanno pochi soldi da spendere ma vogliono divertirsi lo stesso. I modelli che consiglio maggiormente sono il F4U Corsair (e simili) e i Jet come F18 e Su 27 (anche se questi sono decisamente non da principianti). vi posto qualche video per farvi un'idea... YouTube - F4U CORSAIR - Art Tech - Aereo Radiocomandato YouTube - MINI MUSTANG PRO - Art Tech - Aereo Radiocomandato Saluti |
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- non voglio impazzire a motare l'elettronica - voglio un modello che mi diverta fin dai primi voli - volgio un modello completo poi sicuramente si può fare meglio e con una spesa inferiore. Ma questi sono RTF senza infamia e senza lode, secondo me. P.s. se conosci qualche sito rivenditore che propone altro di questo tipo puoi postare? io girando su google ho trovato solo questi modelli con questo rapporto qualità/prezzo Grazie ciao |
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Art tech appena uscita ha avuto un grosso successo poichè gli aerei erano ben rifiniti, ora per ciò che rguarda i jet ormai è stata superata perchè li trovi in ogni parte, e per fortuna non completi di radio, così risparmi e prendi una rievente migliore. Per aerei completi di tutto tipo corsair e simili non saprei a quel prezzo, cioè parlo di aerei già incollati. Su HC ve ne sono diversi ma sempre senza radio, se non erro il corsair è lo stesso, che per altro ho provato, vola lento ma vola. Io preferisco incitare a costruirli gli aerei, così come l'elettronica, altrimenti poi non sai che pesci prendere se esce un difetto o altro. Mace dici tu sono aerei senza infamia e senza lode, se a uno scoccia montarli e vuole un modello completo senza pensare a cosa ordinare come regolatore , motore ed altro, allora può anche ordinarli. Su r2hobbies c ne sono anche, ma secondo me sono avvero scadenti, se non erro con vecchie batterie e motori a spazzole R2hobbies.com - |
secondo me sono cari, guarda lo stesso modello della ultrafly (tanto per fare un esempio) SUPER DECATHLON ULTRAFLY 1100MM (Statt 99.90) / apertura alare da 1001 a 1500 mm / Aerei con motore elettrico / Aerei con motore a combustione / Modelli aereo e Accessori / Modelismo Schweighofer con 59 prendi un Sig. modello: AA 1100, costruzione balsa, ben rifinito. per farlo volare un pò di elettronica presa in cina, spesa al max 50 e voli. Motore, regolatore e lipo saranno da installare anche sugli art-tech. A sto punto..... [ot] A proposito ma il super dfecathlon, dicono che sia un acrobatico ala alta..... è vero?????? [/ot] |
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per il momento niente..... non posso....:fiu: vedremo più in la.... ma stai andando al campo? Vorrei venire in questi giorni per rifarmi un voletto col FW190..... ma forse è meglio se mi rispondi in privato.... |
Salvino Ciao Da Salvino Io Ti Posso Parlare Un Po Di Questi Modelli, Art-tech Sono Fatti Molto Bene Pero' Ti Consiglio Una Radio Professionale Tipo Mx12 Che Puoi Programmare Fino A 10 Modelli Anche Perche' Puoi Settare Come Vuoi I Movimenti Veloci O Meno Veloci Dei Servi,i Modelli Sono Abbastanza Robusti E Fatti Bene, Edge 540t Non Lo Consiglio, Cristen Eagle E Bellino Perche E Molto Facile Da Pilotare Ma Un Po Di Attenzione Nella Fase Di Decollo.quello Che Consiglio Vivamente E Il Yak 54 Molto Bello Danno In Dotazione La Batteria 1300 Mha Aquista Se Puoi La 1800 Mha E Vedrai Che Ti Divertirai Pero' Attenzione Alla Radio Che E La Cosa Piu' Fondamentale. |
Salvino Ciao Da Salvino Io Ti Posso Parlare Un Po Di Questi Modelli, Art-tech Sono Fatti Molto Bene Pero' Ti Consiglio Una Radio Professionale Tipo Mx12 Che Puoi Programmare Fino A 10 Modelli Anche Perche' Puoi Settare Come Vuoi I Movimenti Veloci O Meno Veloci Dei Servi,i Modelli Sono Abbastanza Robusti E Fatti Bene, Edge 540t Non Lo Consiglio, Cristen Eagle E Bellino Perche E Molto Facile Da Pilotare Ma Un Po Di Attenzione Nella Fase Di Decollo.quello Che Consiglio Vivamente E Il Yak 54 Molto Bello Danno In Dotazione La Batteria 1300 Mha Aquista Se Puoi La 1800 Mha E Vedrai Che Ti Divertirai Pero' Attenzione Alla Radio Che E La Cosa Piu' Fondamentale. |
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Non volo in campo con altri...e quindi non so se fanno interferenze o che altro... forse è a questo che ti riferivi? |
no, il problema di queste radio economiche, sono le funzioni che mancano.... al di la delle interferenze, (io all'inizio volavo con la zebra e mai un glitch...) se hai più modelli e una radio più seria, basta memotizzare una volta i trimmaggi, che al prossimo volo con quel modello è già tutto pronto. oppure la funzione sub-trim, o l'esponenziale, dual-rate.... insomma tutte opzioni mooooolto utili nel volo. |
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Il primo (il Su-27) come riproduzione devo ammettere era bellissimo, e penso sia uno dei più facilmente modificabili con quello che ti pare. C'è chi ci ha fatto aerofreno, carrelli retrattili, timoni e spinta vettoriale senza problemi. Io l'ho dato via ma me ne sono un po' pentito. Ora ho preso giusto per rilassarmi dai jet, questo: http://www.baronerosso.it/forum/gall...e_original.jpg E devo dire che vola bene. Però i modelli art tech hanno il problema dell'elettronica. Intanto ci vuole assolutamente una radio/ricevente che non sia la loro, io uso una 2.4 ghz per esempio. Poi la motorizzazione che hanno in genere non è niente di che. Quindi non aspettarti chissà che prestazioni. Anche il regolatore non è chissà che, e non so neanche se sia programmabile, ma funziona bene. La batteria che mi fornivano è una 3s da 1300 Mah ma io lo faccio volare con delle mie lipo da 2000 e son rimasto sorpreso che non avesse abbastanza peso davanti nonostante il maggior peso. Decolla e atterra in pochissimo spazio, sono soddisfatto, è proprio rilassante anche facendoci tutte le acrobazie che riesce a fare. Dello yak pure ho sentito parlare bene ed ero indeciso se prendere quello, ma nutrivo dubbi sul fatto che potesse essere effettivamente 3d, non saprei dirti. Se vuoi invece uno dei loro jet, posso dirti che son belli ma a livello costo e prestazioni trovi molto di meglio con altre marche. Per non parlare del fatto che spesso l'unica cosa che puoi personalizzargli sono la ricevente e la batteria. Nel mio SU-27 infatti non potevi cambiare la motorizzazione, era tutto precostruito, bisognava sfaldarlo. L'ultimo EF-2000 che han fatto invece è il modello migliore. E' discretamente potente e puoi accedere e smontare tutto ed ha un ampio vano batteria, 4ch con pure il direzionale ma con carrelli fissi. |
mio parere prodotti art-tech Ho acquistato un cap232 completo di tutto anche radio in offerta da un venditore online. Primo problema ...piano stabilizzatore non in piano. 2 minuti di lavoro per metterlo apposto. Produzione cina in serie ..puo' capitare. Primo volo schianto e fusoliera troncata in due e servi sgr, schianto dovuto alla poca mia esperienza. Per la botta che ha preso pensavo di doverlo raccogliere con scopetta e paletta. Primo pensiero ..un M.....a soldi buttati etc etc. Dopo aver riparato la fusoliera il giorno seguente torno al campo e affido la radio a super tindaro e ...... vola vola vola! Inizio a richedermi sul fatto di aver acquistato una baracca!! Alcune modifiche fondamentali ... ridurre l'escursione degli alettoni e lo stabilizzatore al minimo.. Ieri vado al campo e affido la radio a Massimo (anche lui SUPER!!) dopo la riduzione degli alettoni e stabilizzatore, .... nessun problema!! Ha fatto di tutto: frullini, frulloni, viti e controviti senza fare una piega!! Mitticoooo!! Conclusione: Tutto sommato un buon acquisto, il mio aveva il problema dello stabilizzatore non in piano ma tutto il resto funziona perfettamente, radio, motore, batterie e modello!! Appena riesco faccio un video e lo posto. Saluti a tutti |
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approfitto della tua esperienza per chiederti un paio di cose sul SU27 artT,che ho appena ordinato nella versione senza radio. 1) Secondo te con la dotazione di scatola è possibile lanciarlo a mano e non farlo decolarre da terra? E' una domanda che mi viene pensando alla 2200mAh, 2 Motori B2030-31s-V2 e un peso complessivo di 800gr scarsi... dovrebbero rendere possibile un decollo con una spinta verso l'alto e motori al massimo. Che dici? Te lo chiedo perchè io volo prevalentemente in prati vicino alla mia abitazione e sono molto pigro (ed ho poco tempo purtroppo per questo splendido hobbie) per recarmi ai campi volo, che nella mia zona scarseggiano e per di più non hanno pista in cemento per il decollo ma solo prato con erba rasata... Ecco perchè mi sono specializzato in elicotteri fino ad ora, ma mi piace anche l'aereo e non poco :) 2) E' vero che è fragilissimo in atterraggio? Si possono togliere i carrelli (sempre per il motivo sopra)? Cmque l'ho ordinato perchè mi sembrava un buon prezzo e una buona componentistica di base (sicuramente da personalizzare in futuro). Ti ringrazio dell'attenzione Ciao e buoni voli. |
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Altri modelli art-tech provati : edge voto 8+ ; cap232 6+ ; EF2000 8+ ciauzzzzz Ciao ;) |
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Dovrò cercare un bel piazzale liscio e senza ostacoli allora....:icon_rofl Pazienza...anche la ricerca dei posti per scatenare queste bestiole...fa parte del divertimento...:D Ciazzz! |
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Se cambi la motorizzazione (lavoraccio) ce la puoi fare tranquillamente, ma non ha senso perchè -> vedi punto 2 Citazione:
A parte questo è un ottimo modello, lo riprenderei solo per sperimentarci le più disparate modifiche. :wink: |
Guardati questo, un esempio a caso di cosa ci puoi fare e di quanto fragile è: |
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Solo mi sembrava strano non ce la facesse con 2 motori e quel peso a star su lanciato.... devo aver fatto male i calcoli. Ma sbaglio o ho visto dei video di modelli da lancio meno potenti e di ugual peso? Credo che uno sia questo: BananaHobby - 4 CH F-35 Lightning II 3D Aerobatic Radio Remote Control Electric Ducted Fan RC Fighter Jet RTF che infatti esce senza carrello, con una sola ventola, apertura alare uguale... (ops...pesa meno è vero...200g :uhm:) (carina la signorina...compresa nella confezione... :P) Vabbè inutile anche provarci ...tanto non avrebbe senso per la fragilità in atterraggio. Peccato dovrò esercitarmi parecchio e trovare il posto ideale....e mi sa avere anche un po' di fortuna.... Ma come cxxxarola fa il tizio del video (quello che mi hai postato) a farlo decolarre in un prato pieno di buche in quel modo :o: che leso... però è parecchio ingamba :fiu: saluti |
Sì quelli di RcPowers son pazzi! :icon_rofl Fossi stato io avrei rotto il carrello anteriore 10 volte. Il Su-27 pesa circa 700-800 grammi se non ricordo male, e la spinta è tra 400 e 500. Ha poco più della potenza minima per farlo volare decentemente e infatti vola bene, ma non è un jet da velocità per com'è di serie. L'eurofighter da chi l'ha provato e dai forum che ho letto, in proporzione è più potente, con un rapporto spinta peso quasi di 1:1. |
SU 27 - Prime avventure Ciao ragazzi! Il SU27 - WARRIOR mi è arrivato...e voglio condividere con voi la mia esperienza. Ho acquistato la versione ARF senza radio e trasmittente. Arrivato il modello l'ho montato con attenzione...c'ho messo circa 3 ore di lavoro. Contentissimo del risultato (esteticamente è uno dei più belli secondo me) corro al piazzale per fare i primi test. Qui subito noto che uno dei due motori è "pigro" e si inesca solo dando un colpo secco di gas... ma poi resta regolarmente acceso (ancora ora non capisco a cosa sia dovuto :uhm: ). I primi test sono un disastro... altro che 7/8 metri per il decollo... ce ne vogliono esattamente 60...almeno! Risultato del primo tentativo di decollo finito a fondo piazzale su scalino in cemento: 1) ala destra rotta :( 2) carrello anteriore piegato :( 3) incanalatori di pancia DISTRUTTI!!! :( Ma non mi sono arreso..... ho riparato tutto, ho rimodellato con del cartone (quello della confezione :icon_rofl) i due incanalatori della pancia, riproducendoli quanto più simili all'originale... ho incollato l'ala e ho riparato il carrello anteriore. Eccolo di nuovo pronto per tentare il decollo! Questa volta cerco un piazzale lunghissimo (circa 100 mentri)... mi assicuro che i motori funzionino alla perfezione ... do potenza al massimo....e via!!! Ragazzi come vola!!!!!! è un mattone volante....ma vola!!! Sono felice come un bambino :D Vi posto il video che corona il sogno di far volare a tutti questi 200 euro circa di spesa ^_^ Prossima modifica... il freno come i RCSuperPowers :lol:, ma prima una 4 celle... speriamo che i regolatori reggano :wacko: Ciao |
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piuttosto se gli pieghi indietro le ruote posteriori eviti di farti la corsa di decollo picchiato dovendo così prendere una velocità assurda prima di poterlo STRAPPARE da terra:wink: |
Ti avevo detto che serviva una corsa abbastanza lunga.. :P Mi ero dimenticato di dirti che riguardo all'elettronica pessima rientrava il singolo regolatore per i 2 motori.. (che son 2 collegati spartanamente in parallelo credo) che ha il problema di gestire male il gas verso il minimo. Se dai gas piano parte solo una ventola, devi dare una botta secca un po' più forte, ma non è un difetto problematico. Complimenti per la spartana riparazione, l'importante è che voli! (la mia filosofia abituale) B) basta poco checce vo' (p.s.: io scommetto 1 centesimo che i regolatori si bruciano con la 4s dopo 10 secondi di gas a manetta) :fiu: |
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Perdonami se la domanda è stupida... sono neofita di aerei..e ancor di più di jet...:D Grazie Ciao! |
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Il rivenditore da cui sono stato ne ha uno suo che fa volare con una lipo 4S1P 14.8V 2100mAh/22C che ha le stesse dimensioni della 3 Celle. Dice che per i regolatori tagliando la plastica che li tiene insieme, come dici giustamente tu in modo "spartano" e posizionandoli sui fori per fare entrare aria... scaldano meno... ela resa è ottima. Sono indeciso... ora volo ancora un po' con questa che mi sebra tutto sommato soddisfacente, poi si vedrà.... |
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