11 settembre 07, 11:36 | #1 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
| Come sarebbe?
Salve, volendo motorizzare un modello ipotetico da velocita' che dovrebbe avere un peso in o.d.v. intorno ai 900-1000g, questo motore Typhoon EDF 2W-20 potrebbe essere idoneo avete altre motorizzazioni da proporre? Grazie! Ciao |
11 settembre 07, 11:59 | #2 (permalink) Top |
User |
Questi motori ormai "li conosciamo bene" I dati dichiarati sono fedeli alla realtà.. anzi... anche "inferiori". Li abbiamo spinti in configurazioni assurde e non hanno fatto una piega. Ti basti sapere che proprio un 2w-20 "fallato" (nel senso che forse di fabbrica era uscito con un numero di spire leggermente diverso) è stato portato, con elica, a 81A e il pilota è dovuto atterrare solo perchè si erano fuse le lipo Ma il motore era praticamente tiepido ed ha continuato a volare.... Insomma, per quello che costano, sono dei motori più che ottimi... alla fine ottimi cloni dei mega... edit forse era un 2W.. ora non ricordo con precisione.. comunque la sostanza del discorso non cambia
__________________ Io sono il mod brutto. Ultima modifica di rafpigna : 11 settembre 07 alle ore 12:03 |
11 settembre 07, 12:10 | #4 (permalink) Top |
User |
Secondo me si, avresti una velocità di tutto rispetto... Prova a fare dei calcoletti con motocalc. I dati completi del motore li trovi qui http://www.highendrc.com/index_eprod...products_id=35
__________________ Io sono il mod brutto. |
11 settembre 07, 12:52 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
2W-20 -> 4 celle poi il numero di celle lo vari in base ad elica e watt richiesti... come già detto tempo fa.. il motore lo puoi far andare (in via ipotetica) pure con 10 celle, ma per rimanere negli assorbimenti/potenza massimi dovrai mettere un elica 3x1 Purtropop qui a lavoro non ho motocalc, altrimenti ti postavo qualche dato.. se vuoi ci si risente stasera
__________________ Io sono il mod brutto. | |
11 settembre 07, 13:02 | #8 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
|
Fino a 4 celle in ventola le regge benone, ben oltre i 38 amp massimi dichiarati, ci voliamo in pianta stabile a 50 amp e 4 celle. Ovviamente il raffreddamento in ventola é ottimale, ma cacchio, siamo sulla potenza di un os.70 4T. Comunque sia non é l'unico mostro di quella serie, c'é roba persino più potente e con meno kv se occorre
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
11 settembre 07, 13:14 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
L' indicazione del range Lipo supportate è una dato empirico, che serve più che altro a chi non ha programmi di calcolo o eccessiva conoscenza della materia, lo stesso motore può essere usaro con 2 celle e una 7x4 o con 5 celle e una ventola Het, se misuri con la pinza passeranno 50-60A in entrambi i casi, l' utilizzo chiaramente sarà diverso (e anche la spinta e la velocità).
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sarebbe possibile? | Neodinox | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 01 gennaio 07 12:39 |
GY611 Feelin e Stopping...Sarebbe?? | RRRappy50 | Elimodellismo Acrobazia | 2 | 20 settembre 06 10:57 |
Ma come sarebbe.... | MemoryLane | Aeromodellismo | 7 | 02 settembre 06 13:04 |