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Vecchio 07 settembre 06, 11:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stepix
 
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differenza tra eliche

Salve a tutti volevo sapere che differenza c'è tra un elica 10x4,7 della gws, quelle arancioni e con le pale panciute per capirsi, e una 10x5 dell apc ,quelle grigie e piu' affusolate.

Logicamente c'è una piccola diferenza di passo, ma io mi riferisco alla differenza intrinseca delle 2 eliche!

Grazie


ps:il paragone è tra queste 2 eliche perchè le ho acquistate!!!!!
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Vecchio 07 settembre 06, 11:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Le APC slow flyer sono più rigide delle GWS... però sono leggermente più pesanti e delicate in caso di atterraggi duri...

Se poi vuoi eliche ancora più rigide e performanti passa alle APC Electric...

Io sui BL cassa rotante ormai uso solo più quelle... in considerazione degli alti numeri di giri... le GWS mi si piegano mentre le APC electric non fanno una piega... veramente un salto di prestazioni e di efficenza...

Bye
Andrea
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Vecchio 07 settembre 06, 11:57   #3 (permalink)  Top
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io ho una apc c-2, secondo te con questa il motore assorbe molto di pu' rispetto all'altra? il motore è un axi gold 2212/26
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Vecchio 07 settembre 06, 12:05   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stepix
io ho una apc c-2, secondo te con questa il motore assorbe molto di pu' rispetto all'altra? il motore è un axi gold 2212/26
Nooo!

La GWS sul 2212/26, specie con 3 LiPo, ti prego, non lo fare!

Caldamente consigliate invece le APC!
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Vecchio 07 settembre 06, 12:11   #5 (permalink)  Top
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visto che siete così gentili e rapidi nel rispondere mi spiegate il perchè? perche una elica tipo gws non si addice al motore che ho?
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Vecchio 07 settembre 06, 12:35   #6 (permalink)  Top
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visto che siete così gentili e rapidi nel rispondere mi spiegate il perchè? perche una elica tipo gws non si addice al motore che ho?
Principalmente per motivi "strutturali", le GWS sono realizzate in semplice plastica(ccia) "massello" ed hanno la radice della pala mooolto esile, forse possono ancora andare con un 300/400 ridotto, ma con motori più potenti temo per l'integrità fisica dell'elica ( ma soprattutto di chi gli sta vicino! )

Le APC "SF" hanno un disegno simile, ma la radice della pala è più generosa e sono realizzate in plastica caricata con fibre, di conseguenza sono più rigide e resistenti, mentre ls APC "E" sono realizzate con lo stesso materiale ma sono decisamente più massicce, simili alle classiche eliche per scoppio e quindi indicate per elevate potenze e/o elevato numero di giri/minuto.
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Vecchio 07 settembre 06, 12:48   #7 (permalink)  Top
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Scusate, che mi dite delle Graupner, a parte il maggior costo ?
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Vecchio 07 settembre 06, 13:47   #8 (permalink)  Top
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la mia dovrebbe essere una sf (slowflyer)vero? Per quanto riguarda l'assorbimento è molto maggiore rispetto alla gws? per ora ho utilizzato solo quella.......
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Vecchio 07 settembre 06, 14:16   #9 (permalink)  Top
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la mia dovrebbe essere una sf (slowflyer)vero? Per quanto riguarda l'assorbimento è molto maggiore rispetto alla gws? per ora ho utilizzato solo quella.......
Spannometricamente non ci dovrebbero essere grosse differenze a parità di misure ( forse una Graupner avendo una pala più generosa assorbe un pochino di più ), ma la GWS se fatta girare "forte" tende a deformarsi, rendendo poco significativo un raffronto.

Ripeto, io una GWS su un AXI 2212/26 non la monterei MAI! ( IMHO )
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Vecchio 07 settembre 06, 14:27   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Scusate, che mi dite delle Graupner, a parte il maggior costo ?
Le Cam-Prop sono ancora più rigide delle APC-E tanto che possono essere utilizzate anche con alcuni motori a scoppio. Personalmente le trovo ottime, l'unico problema, non irrilevante, è che in caso di atterraggio duro () stressano molto più delle altre l'albero motore.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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