Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 07, 12:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: padova
Messaggi: 76
batterie

secondo voi è fattibile fare un pacco batterie con le lipo dei cellulari?
ne ho due di uguali!
non so quante C abbiano in scarica e neanche gli A!

Ultima modifica di mosstrillo : 22 agosto 07 alle ore 12:16
mosstrillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 20:08   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Qualche marca a volte riesce a reggere con applicazioni a basso assorbimento, ma in generale non sono minimamente adatte, se poi non conosci nemmeno le caratteristiche siamo un po nei guai, comunque in linea di massima é sconsigliabile, anche perché potenzialmente rischioso.
Io eviterei.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 07, 22:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2007
Residenza: padova
Messaggi: 76
ok lascio perdere .
non vorei mai esplodere
mosstrillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 16:51   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
difficilmente le batterie Lipo dei cellulari arrivano a 1C di scarica, quindi anche ammettendo che le tue siano particolarmente capaci difficilmente potresti avere più di 1,5/2A di scarica, pochi per qualsiasi utilizzo modellistico.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 21:27   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Esatto, avevo già fato la prova, al massimo sono andate bene per poco tempo per micro aerei da 120 grammi, ma con il passar del tempo erano comunque da gettare, molto meglio le normali LiPo.

Citazione:
Originalmente inviato da comet
difficilmente le batterie Lipo dei cellulari arrivano a 1C di scarica, quindi anche ammettendo che le tue siano particolarmente capaci difficilmente potresti avere più di 1,5/2A di scarica, pochi per qualsiasi utilizzo modellistico.
  Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 22:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giangiu
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
Messaggi: 157
mi intrometto in questa discussione perchè mi ha fatto tornare in mente un curiosità che avevo tempo addietro...

le batterie delle telecamere sono adatte?

la curiosità mi è venuta, essendo profano in materia di elettronica, pensando al gran numero di 'attività' che devono foraggiare (alimentare la circuiteria, il motore del nastro, quello dello zoom ed un eventuale faretto ... per non pensare a quei modelli che scrivono su dvd, quindi motore del dvd e laser)
giangiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 07, 11:08   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da giangiu
mi intrometto in questa discussione perchè mi ha fatto tornare in mente un curiosità che avevo tempo addietro...

le batterie delle telecamere sono adatte?

la curiosità mi è venuta, essendo profano in materia di elettronica, pensando al gran numero di 'attività' che devono foraggiare (alimentare la circuiteria, il motore del nastro, quello dello zoom ed un eventuale faretto ... per non pensare a quei modelli che scrivono su dvd, quindi motore del dvd e laser)
sicuramente ono più prestanti delle batterie per i cellulari, ma comunque anche le Lipo delle telecamere, per quanto gravate da un lavoro maggiore, non potranno mai erogare correnti elevate, non dimentichiamoci che un modellino di piccole dimensioni richiede pur sempre una ventina di ampere.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domanda carica batterie + celle batterie tenotono Batterie e Caricabatterie 0 12 giugno 06 14:39
Batterie e sempre ancora batterie!!!! cobra78 Aeromodellismo Principianti 34 20 giugno 05 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002