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Vecchio 21 marzo 05, 14:42   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di doctorwho
 
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Inserisco questi chiarimenti per chi me lo ha chiesto dal momento che ho problemi con la posta

Allora: rispetto al progetto originale pubblicato nel sito, il muso l'ho allungato 7-8 cm per pemettere di avanzare il pacco batterie e mettere apposto il baricentro. se chiedi a cadal ti invia il progetto della modifica. le ali le ho realizzate con 2 fogli di depron da 3 mm, Uno sopra profilato e uno sotto perfettamente piano, c'è un longheroncino in balsa da 6 mm che attraversa per tutta la lunghezza le ali, qualcuno ha però utilizzato un tubicino in carbonio. Il profilo l'ho riportato in 8 centine in balsa. se fai le ali con questo sistema, è molto importante applicare 2centine anche all'astremità delle ali altrimenti il profilo si "rastrema".

PS: l'ho provato per la prima volta sabato sera al campo con l'struttore, ho stupito tutti per quanto volava bene!!!!!!

Unico problema riscontrato: durata batterie, sui 6- 7 minuti.
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Vecchio 21 marzo 05, 15:52   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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con che motore e con quali batterie voli ?
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Vecchio 21 marzo 05, 17:47   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by cadal@21 marzo 2005, 15:52
con che motore e con quali batterie voli ?

Ciao cadal!!

Motore 350 riduttore gws, elica 9X7 batterie kan 1050 7 celle!!
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Vecchio 21 marzo 05, 17:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Ciao
le ali fatte cosi vanno molto meglio che di quelle solamente fatte con un folgio di depron piegato hai fatto bene anche ad allungare il muso invece che mettere peso inutile, però mi pare un po' poco il tempo di volo, quelli erano i tempi che facevo con le sanyo kr600ae.... da solo 600mA..
ciao
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Vecchio 21 marzo 05, 18:10   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by il_Zott@21 marzo 2005, 17:51
Ciao
le ali fatte cosi vanno molto meglio che di quelle solamente fatte con un folgio di depron piegato hai fatto bene anche ad allungare il muso invece che mettere peso inutile, però mi pare un po' poco il tempo di volo, quelli erano i tempi che facevo con le sanyo kr600ae.... da solo 600mA..
ciao

se utilizzo un pacco da 8 celle kan quel motore lo spedisco al camposanto molto prima del dovuto???

Il mio problema è che per questioni di comodità preferisco caricare le batterie qualche giorno prima dell'utilizzo... E poi faccio solo cariche lente, mai supero i 500ma che stò più tranquillo!!
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Vecchio 21 marzo 05, 20:43   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@21 marzo 2005, 18:10
Il mio problema è che per questioni di comodità preferisco caricare le batterie qualche giorno prima dell'utilizzo... E poi faccio solo cariche lente, mai supero i 500ma che stò più tranquillo!!
Però così le togli tutto lo spunto...Le NiMh e molto di più le NiCd soffrono di autoscarica-precox. Ho fatto una prova con un pacco caricato e subito dopo ho volato; un'altro ho aspettato una mezz'oretta e quest'ultimo è stato per aria 1 minuto e qualcosa in meno...
Vedi tu...

Ciao,
Canister.
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Vecchio 23 marzo 05, 20:19   #7 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a GLAAA
Qualcuno può dirmi la distanza che c'è tra il bordo d'attacco dell'ala e l'inizio del timone del volt? più o meno
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Vecchio 23 marzo 05, 23:33   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
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esattamente 54 cm. (come da disegno che ho postato un pò di tempo fà)
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Vecchio 23 marzo 05, 23:43   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originally posted by Canister@21 marzo 2005, 20:43
Però così le togli tutto lo spunto...Le NiMh e molto di più le NiCd soffrono di autoscarica-precox. Ho fatto una prova con un pacco caricato e subito dopo ho volato; un'altro ho aspettato una mezz'oretta e quest'ultimo è stato per aria 1 minuto e qualcosa in meno...
Vedi tu...

Ciao,
Canister.
Non è che nel secondo caso hai sfruttato di più le batterie?

A conti fatti, se ammettiamo 10 minuti di volo del primo caso, nel secondo hai il 10% della capacità totale di auto scarica in mezzora.

Mi sembra un pò troppa.

Ciao da Naraj.
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