Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 06, 18:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
Post jamara omei 1900mm apertura alare (chi lo ha provato?)



non so perchè ma questo modello mi ha affascinato dal primo momento che mi sono avvicinato al aeromodellismo....

qualcuno lo possiede o lo ha visto volare?

visto il prezzo contenuto stavo valutando se acquistarlo.

i miei dubbi erano sulla qualità dei materiali e le caratteristiche di volo...
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 10:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da nathan


non so perchè ma questo modello mi ha affascinato dal primo momento che mi sono avvicinato al aeromodellismo....

qualcuno lo possiede o lo ha visto volare?

visto il prezzo contenuto stavo valutando se acquistarlo.

i miei dubbi erano sulla qualità dei materiali e le caratteristiche di volo...
Io ho il Monton da 1,6 mt di apertura alare http://www.hobbyprofessional.it/prod...s&idarticolo=2.
E' praticamente il fratello minore con lo stesso profilo alare e i piani di coda a v.
Avrei anche io preso l'Omei ma non era ancora disponibile.
Comunque non mi sono affatto pentito.
LA costruzione è robusta e vola benissimo, buon termicatore ed acrobatico....occhio perchè comunque iol profilo apprezza la velocità e più di tanto non puoi rallentarlo....entra in vite che è una bellezza, ma con vento teso plana all'infinito.
L'ho motorizzato con un Himark 2812/26 http://www.hobbyprofessional.it/prod...&idarticolo=57 ed una pieghevole 9x6.
Sale quasi in verticale e sei in quota in pochi secondi...con una tre celle da 1500 mah ci voli tranquillamente per 40 minuti.
Nel caso dell'Omei la prima cosa che io farei è mettere un bel brushless....
Comunque prova a prendere in considerazione anche il Monton.
Ciao
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 10:31   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da nathan

non so perchè ma questo modello mi ha affascinato dal primo momento che mi sono avvicinato al aeromodellismo....

qualcuno lo possiede o lo ha visto volare?

visto il prezzo contenuto stavo valutando se acquistarlo.

i miei dubbi erano sulla qualità dei materiali e le caratteristiche di volo...
Confermo il fascino che suscita! Un negoziante me lo avrebbe venduto volentieri, dopo aver visto la mia espressione un po' schifata di fronte a modelli tipo Golden Oriole et simili. Naturalmente si è ben guardato dallo sconsigliarlo, viste le caratteristiche poco adatte ad un novizio!
La cosa che mi ha lasciato alquanto dubbioso e a farmi desistere dall'acquisto è stata quella baionetta di carbonio di diametro veramente ridotto(5 o 6 mm).
Se fai una ricerca su RCgroups, troverai un'infinità di discussioni sull'Omei con altrettanti pareri, commenti, modifiche etc.!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 07:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
Arrow

ettualmente volo con uno sprinter motorizzato molto cattivo .....secondo voi tra lo sprinter della richard e l omei quale risulta essere quello + "acrobatico"
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 07:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Confermo il fascino che suscita! Un negoziante me lo avrebbe venduto volentieri, dopo aver visto la mia espressione un po' schifata di fronte a modelli tipo Golden Oriole et simili. Naturalmente si è ben guardato dallo sconsigliarlo, viste le caratteristiche poco adatte ad un novizio!
La cosa che mi ha lasciato alquanto dubbioso e a farmi desistere dall'acquisto è stata quella baionetta di carbonio di diametro veramente ridotto(5 o 6 mm).
Se fai una ricerca su RCgroups, troverai un'infinità di discussioni sull'Omei con altrettanti pareri, commenti, modifiche etc.!

cantz ma non ho capito se lo compreresti o no ?

seguo il tuo consiglio e vado a dare un occhio su rcgroups

cmq 5-6 mm hai ragione sono pochetti considerando che l easy glider dispone di una baionetta + grande

lo sprinter ha un ala molto robusta e rigita ...
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 09:37   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da nathan
cantz ma non ho capito se lo compreresti o no ?

...
L'avrei comprato perchè mi piaceva molto, ma poi sono sceso con i pedi per terra ed ho capito che le sue doti di volo richiedono una "disinvoltura" dei pollici che non ho ancora!
...ma la baionetta continua a non convincermi!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 19:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
L'ho comprato qualche giorno fa e non ho avuto molto tempo per guardarlo bene ma vi posso assicurare che la baionetta non è di carbonio bensì di acciaio (pure piegata col diedro da dare all'ala). Effettivamente è di piccolo diametro (4 mm) mentre dovrebbe essere almeno da 6.
L'aliante è molto bello, molto già fatto e molto economico, ha solo un grosso difetto per me (ma che modificherò sicuramente): ha l'ala in un unico pezzo e vi posso assicurare che 190 cm sono scomodi da portare e facili da rompere durante il trasporto.
Solo che per fare l'ala in 2 pezzi è necessario fare delle piccole modifiche e sinceramente, con un modello in quello stato di costruzione (con tanto di servi già motati) girano.
Volevo metterci il Lipotech 1025 ma mi sa che sia piccolo.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 06:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
ciao pat
posso chiederti dove lo hai acquistato e quanto lo hai pagato.?...

nella scatola di montaggio l ala è in due pezzi ed io ero convinto che si potesse montare e smontare prima del volo.

quindi una volta montata non si smonta?
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 09:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 539
Ciao, vorrei evitare di dire dove l'ho preso e quanto l'ho pagato per il semplice motivo che, tramite amici, sono riuscito ad averlo a prezzo da rivenditore ma mi hanno chiesto di non fare troppa pubblicità; non me ne volete.
Per quanto riguarda l'ala smontabile, appena ho aperto la scatola ne ero convinto anch'io ma poi guardando bene mi sono accorto che loro richiedono l'unione e l'incollaggio.
Ovviamente non se ne parla di avere un'ala centinata di 2 metri in un solo pezzo per cui pensavo di non incollare i 2 pezzi insieme.
Essendo il sistema anteriore alquanto empirico e direi valido per un'ala in un solo pezzo (visto che c'è un solo incavo a semicerchio), lo ritengo molto inadatto per un'ala smontabile; a questo punto necessita una modifica. O si inseriscono 2 pioli anteriormente (soluzione secondo me delicata per il poco spazio che c'è) oppure, come penso di fare, si fanno 2 fori nell'ala, si inserisce un blocchetto di balsa all'interno per evitare schiacciamente e si aggiungono altre 2 viti (quindi 4 al posto di 2). Un altro problema (mi auguro di sbagliarmi) che forse la baionetta è un pò corta ma su quello non c'è margine di intervento a meno di non aprire l'ala.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 06, 09:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da nathan
ciao pat
posso chiederti dove lo hai acquistato e quanto lo hai pagato.?...

nella scatola di montaggio l ala è in due pezzi ed io ero convinto che si potesse montare e smontare prima del volo.

quindi una volta montata non si smonta?
L'ala è assolutamente in due pezzi smontabile con baionetta in acciaio....
Il montaggio è semplicissimo e si fissa alla fusoliera con due bulloncini di acciaio, uno per semiala.
L'unica cosa da fare al campo è inserire alla ricevente le spinette dei servi, una se si usa una prolunga ad Y......non mi pare complicato....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 1500mm apertura alare gianly87 Aeromodellismo 2 01 novembre 07 16:08
Apertura alare e bilanciamento semiala Blue-Ray Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 11 maggio 07 20:20
funfly 130 cm apertura alare stepping Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 31 gennaio 05 21:00
Apertura alare e corda centorame Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 31 gennaio 05 15:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002