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Motore EasyGlider aiuto dato che devo iniziare l'assemblaggio volevo mettere un brushless sull'EG quindi prima di tutto devo farcelo entrare in muso!!! non vorrei riallergare tutto....una volta incollato!!! quale mi consigliate per avere un modello veloce quando serve ??? e non impacciato?? questo? o sempre nel solito sito....se avete tempo...quale mi consigliate?? che ne dite del semplice ma ottimo A2020L (ce l'ho gia sul MiniMag) grazie mille |
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Max eff. current 25-30A?!:o: Mi sembra esageraaaaaaaaato. |
Secondo me sarebbe meglio Hacker - 20-22, assorbe un pochino meno del 20-20, io nell'arcus ho il lipotech gt925 e elica 9x7 assorbe 18A e ti garantisco che va benissimo peso in odv circa 900 gr. |
Ciao Kita, quello da te indicato è troppo, troppo, troppo pesante: 163g.!!! Io sul mio monto questo: http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=2106 con una 11/6 e 3celle LiPo lo tira su a candela. Alcune domande: Hai gia acquistato su unitedhobbies? Dovrebbero essere ad Hong Kong, in quanto tempo ti arriva la merce? E' tax free? A quanto ammontano le spese di spedizione? |
[quote=wwww3]Ciao Kita, quello da te indicato è troppo, troppo, troppo pesante: 163g.!!! Io sul mio monto questo: http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=2106 con una 11/6 e 3celle LiPo lo tira su a candela. Alcune domande: Hai gia acquistato su unitedhobbies? io no ma gia fatto per un amico Dovrebbero essere ad Hong Kong, in quanto tempo ti arriva la merce? dipende con che scegli la spedizione E' tax free? in parteza si ...poi nn si sa!! A quanto ammontano le spese di spedizione? tu quando riempi il carrello alla fine ti dice quanto è il totale del peso, ilpeso rimanente e i tipi di spedizione che preferisci con le singole spese....[/quote] si ho visto il peso a gli A su United ha ordinato un amico un po di elettronica per il suo MiniMag, un po lentucci (ma dipende da tipo di spedizione scelta) ma senza tasse almeno a lui....(poi ormai è un terno al lotto....) non si sa se si pga o no.....comunque conviene prendere piu cose, i prezzi sono ottimi......devo fare un ordinino, oper questo chiedo info.... |
e una buona ricevente in 35 da usare con laMX12?? es. questa?? per adesso hola r700 sul MiniMag e 2 SunIp piccole (mai dato problemi....ma nn sia mai La doppia conversione...che pregi e difetti ha??? ma porcocane come mai la tastiera in questi ultim giorni mi mangia le lettere:( ???? |
Io proprio in questi giorni mi stò organizzando per sostituire lo speed400 di un easyglider con un A20/20L (di quelli cinesi), ho già preparato il parafiamma in compensato da 3mm, ora devo solo allargare la sede per farcelo stare, in modo che la cassa rotante non vada a toccare da nessuna parte. Poi ci monterò una Graupner camprop 9x5. A me non interessa mandarlo su in verticale, basta che sia + vivace del 400 ridotto |
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sul mio MM è ottimo....ma devo perforza fare il parafiamma?? per una ricevente che nn mi spenni...ma buona...da United che posso prendere?? grazie |
ciao, io sul mio che era un RR ho montato il 2020 cinese con una camprop graupner; va benissimo e 3 lipo durano finché vuoi. nel mio ho tagliato un pò il muso e inserito una ordinata in vetroresina per il brushless, poi ho rifinito con una testa di bottiglia di acqua minerale incollata in punta con epoxy per ricostruire il pezzetto di muso asportato e arrivare a coincidere con il diametro dell'ogiva. devi ovviamente allargare il comparto batterie se usi delle capacità grosse (io ho utilizzato le 2100) ciao Matteo |
foto x spuntini.... Citazione:
mi metete un po di foto del muso rifatto pe ril brushless e il comparto batterie ??? 2344 grazie :) |
la sostituzione del motore sull'easyglider interessa anche a me....io pero' stavo pensando di provare uno speed 400 da 7,2V ...qualcuno ha provato in abbinamento a 3 celle lipo 1350???.... |
Ciao Luca, secondo me lo speed 400 7,2V alimentato con 3 LiPo lo bruci in men che non si dica. Forse meglio orientarsi su di uno speed 400 12V o, meglio ancora, se cerchi in rete dovresti trovare dei motori brushless che hanno le stesse dimensioni dello speed 400; chiaramente i costi lievitano un po'. Di vove sei esattamente? E dove voli?:wink: Ciao. |
Prima del brushless.......... Ho usato l'EG con il 400 7.2V e 3 celle da 2100 per un buon 3 mesi. Facevo risalite "quasi" al 100% del gas e quel quasi era solo per scrupolo... ma potevo anche dargliela tutta la bumba... (era inverno) Il problema del 7.2V non è tanto il rischio di bruciarlo quanto più che non tira tanto... ma con un briciolo di pazienza si và su lo stesso e come cambio (TP2100) volavo all'infinito con una sola carica :lol: Massimo. |
Io oggi ho montato il brushless, magari in serata posot 2 foto di come l'ho fissato (ne è uscito un bel lavoro, anche a vedersi visto che la nuova ogiva bianca segue giusto il profilo della fuso) |
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e ti garantisco che se fai un buon lavoro non perde assolutamente in estetica. Ordinata parafiamma di diametro 40mm. come anche l'ogiva, le fai copiare perfettamente e l'EG è più bello di prima :wink: Massimo. |
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ps sono di provezze e' volo in un campo di fronte a casa mia:wink: |
il problema è che il riduttore del glider è dimensionato per un 400 alimentato a 8 celle. metterci molta + birra vuol dire sbriciolarlo in poco tempo... l'ideale è un cassa rotante dai 950 ai 1050 kv da 60 gr massimo, coem fatto da altri su questo trhead. dopotutto il modello è cmq un motoaliante con un carico alare nullo. ci vuol poco a tirarlo su. |
azz...vero non ci avevo pensato qui si rischia di sgranare il riduttore, a questo punto provo con il 7,2V e in un futuro potrei metterci un gt925 che ho gia ma che al momento vorrei usare per un nuovo modello tipo p-40 della ultrafly o il nuovo gemini multiplex...:) |
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vedo che il lavoretto l'ha fatto gia con modello assemblato cosa hai asportato oltre che un po di musetto?? che elica hai messo?? mi metti foto dello scasso batterie da 2100??? grazie |
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Il clone è l' A20/20L. Prima lo avevo usato un pò con la configurazione di serie, ma è lentissimo nelle risalite, quindi ho deciso di fare la modifica durata 1 oretta scarsa. Basta farsi un parafiamma in compensato da 3 mm, svuotare per bene il musetto finoa farci stare agevolmente il motore, che essendo un cassa rotante, non deve strusciare su per le pareti interne del muso. L'elica è una Graupner Camprop 9x5, con questa configurazione e 3 celle lipo le risalite sono agevoli con inclinazioni fino a 45°. L' alloggiamento delle batterie non è stato toccato minimamente, il pacco di 3s 2100mah che ho preso ci stà giusto giusto |
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grazie |
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1 Allegato/i ciao a tutti ma perchè dovete fare tutte ste modifiche per dei motori non concepiti per l'eg ? io ho messo un brushless inrunner e non a cassa rotante autrunner ho riutilizzato il riduttore di serie e quindi nessuna modifica il motore ridotto consuma meno scalda meno e mi va su a candela va talmente veloce che sto dietro ai jet non che mi serva sta velocità tanto con il stik lo regolo ma è bello vedrelo ogni tanto sfrecciare come se avesse una turbina attaccata |
Sempre ammesso che il riduttore di serie riesca a reggere a lungo un motore molto + potente, io di solito preferisco riutilizzare quello che ho già in casa, in questo caso avevo quel cassa rotante. |
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Tipo 6V. = 18.000 giri il mio è 3200 g/volt = 19.200 a parita tensione non sono molti di + vabbè che io uso una lipo da 11,1 v e quindi molti di +, ma non voglio considerarlo :fiu: finchè dura dura, vedremo tra l'altro ho messo la stessa configurazione sul minimag con lo stesso riduttore ma elica + piccola una favola:wink: |
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Massimo. |
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sempre nell'esempio del tuo.... entra giusto nella sede del 400?? il problema del 400 è che dopo un po con le 11...muore.... ma i giri/Volts (kV) (3200x11,1=35520) 35500 giri e non 19200...come lo calcoli??? |
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