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kitaro 24 maggio 07 00:46

Motore EasyGlider aiuto
 
dato che devo iniziare l'assemblaggio volevo mettere un brushless sull'EG quindi prima di tutto devo farcelo entrare in muso!!! non vorrei riallergare tutto....una volta incollato!!!

quale mi consigliate per avere un modello veloce quando serve ??? e non impacciato??

questo?

o sempre nel solito sito....se avete tempo...quale mi consigliate??
che ne dite del semplice ma ottimo A2020L (ce l'ho gia sul MiniMag)

grazie mille

CantZ506 24 maggio 07 00:56

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
dato che devo iniziare l'assemblaggio volevo mettere un brushless sull'EG quindi prima di tutto devo farcelo entrare in muso!!! non vorrei riallergare tutto....una volta incollato!!!

quale mi consigliate per avere un modello veloce quando serve ??? e non impacciato??

questo?

o sempre nel solito sito....se avete tempo...quale mi consigliate??
che ne dite del semplice ma ottimo A2020L (ce l'ho gia sul MiniMag)

grazie mille

Penso che con quel motore ci puoi spingere tre EG contemporaneamente!:rolleyes:
Max eff. current 25-30A?!:o: Mi sembra esageraaaaaaaaato.

f.alberto 24 maggio 07 00:58

Secondo me sarebbe meglio Hacker - 20-22, assorbe un pochino meno del
20-20, io nell'arcus ho il lipotech gt925 e elica 9x7 assorbe 18A e ti garantisco che va benissimo peso in odv circa 900 gr.

wwww3 24 maggio 07 01:09

Ciao Kita,
quello da te indicato è troppo, troppo, troppo pesante: 163g.!!!
Io sul mio monto questo: http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=2106 con una 11/6 e 3celle LiPo lo tira su a candela.

Alcune domande:
Hai gia acquistato su unitedhobbies?
Dovrebbero essere ad Hong Kong, in quanto tempo ti arriva la merce?
E' tax free?
A quanto ammontano le spese di spedizione?

kitaro 24 maggio 07 09:26

[quote=wwww3]Ciao Kita,
quello da te indicato è troppo, troppo, troppo pesante: 163g.!!!
Io sul mio monto questo: http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=2106 con una 11/6 e 3celle LiPo lo tira su a candela.

Alcune domande:
Hai gia acquistato su unitedhobbies? io no ma gia fatto per un amico
Dovrebbero essere ad Hong Kong, in quanto tempo ti arriva la merce? dipende con che scegli la spedizione
E' tax free? in parteza si ...poi nn si sa!!
A quanto ammontano le spese di spedizione? tu quando riempi il carrello alla fine ti dice quanto è il totale del peso, ilpeso rimanente e i tipi di spedizione che preferisci con le singole spese....[/quote]

si ho visto il peso a gli A

su United ha ordinato un amico un po di elettronica per il suo MiniMag, un po lentucci (ma dipende da tipo di spedizione scelta) ma senza tasse almeno a lui....(poi ormai è un terno al lotto....) non si sa se si pga o no.....comunque conviene prendere piu cose, i prezzi sono ottimi......devo fare un ordinino, oper questo chiedo info....

kitaro 24 maggio 07 09:40

e una buona ricevente in 35 da usare con laMX12??
es. questa??

per adesso hola r700 sul MiniMag e 2 SunIp piccole (mai dato problemi....ma nn sia mai
La doppia conversione...che pregi e difetti ha???

ma porcocane come mai la tastiera in questi ultim giorni mi mangia le lettere:( ????

GuestStar 24 maggio 07 10:03

Io proprio in questi giorni mi stò organizzando per sostituire lo speed400 di un easyglider con un A20/20L (di quelli cinesi), ho già preparato il parafiamma in compensato da 3mm, ora devo solo allargare la sede per farcelo stare, in modo che la cassa rotante non vada a toccare da nessuna parte.

Poi ci monterò una Graupner camprop 9x5.
A me non interessa mandarlo su in verticale, basta che sia + vivace del 400 ridotto

kitaro 24 maggio 07 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da GuestStar
Io proprio in questi giorni mi stò organizzando per sostituire lo speed400 di un easyglider con un A20/20L (di quelli cinesi), ho già preparato il parafiamma in compensato da 3mm, ora devo solo allargare la sede per farcelo stare, in modo che la cassa rotante non vada a toccare da nessuna parte.

Poi ci monterò una Graupner camprop 9x5.
A me non interessa mandarlo su in verticale, basta che sia + vivace del 400 ridotto

quindi sto 2020 è il piu consigliato??
sul mio MM è ottimo....ma devo perforza fare il parafiamma??

per una ricevente che nn mi spenni...ma buona...da United che posso prendere??
grazie

matteone 24 maggio 07 11:13

ciao, io sul mio che era un RR ho montato il 2020 cinese con una camprop graupner; va benissimo e 3 lipo durano finché vuoi. nel mio ho tagliato un pò il muso e inserito una ordinata in vetroresina per il brushless, poi ho rifinito con una testa di bottiglia di acqua minerale incollata in punta con epoxy per ricostruire il pezzetto di muso asportato e arrivare a coincidere con il diametro dell'ogiva. devi ovviamente allargare il comparto batterie se usi delle capacità grosse (io ho utilizzato le 2100)

ciao
Matteo

kitaro 24 maggio 07 14:09

foto x spuntini....
 
Citazione:

Originalmente inviato da matteone
ciao, io sul mio che era un RR ho montato il 2020 cinese con una camprop graupner; va benissimo e 3 lipo durano finché vuoi. nel mio ho tagliato un pò il muso e inserito una ordinata in vetroresina per il brushless, poi ho rifinito con una testa di bottiglia di acqua minerale incollata in punta con epoxy per ricostruire il pezzetto di muso asportato e arrivare a coincidere con il diametro dell'ogiva. devi ovviamente allargare il comparto batterie se usi delle capacità grosse (io ho utilizzato le 2100)

ciao
Matteo

grazie
mi metete un po di foto del muso rifatto pe ril brushless e il comparto batterie ???

2344 grazie :)

lucabs 24 maggio 07 22:24

la sostituzione del motore sull'easyglider interessa anche a me....io pero' stavo pensando di provare uno speed 400 da 7,2V ...qualcuno ha provato in abbinamento a 3 celle lipo 1350???....

wwww3 24 maggio 07 22:45

Ciao Luca,
secondo me lo speed 400 7,2V alimentato con 3 LiPo lo bruci in men che non si dica.
Forse meglio orientarsi su di uno speed 400 12V o, meglio ancora, se cerchi in rete dovresti trovare dei motori brushless che hanno le stesse dimensioni dello speed 400; chiaramente i costi lievitano un po'.

Di vove sei esattamente? E dove voli?:wink:

Ciao.

guizzo 25 maggio 07 20:06

Prima del brushless..........


Ho usato l'EG con il 400 7.2V e 3 celle da 2100 per un buon 3 mesi.

Facevo risalite "quasi" al 100% del gas e quel quasi era solo per scrupolo... ma potevo anche dargliela tutta la bumba... (era inverno)

Il problema del 7.2V non è tanto il rischio di bruciarlo quanto più che non tira tanto... ma con un briciolo di pazienza si và su lo stesso e come cambio (TP2100) volavo all'infinito con una sola carica :lol:

Massimo.

GuestStar 25 maggio 07 20:10

Io oggi ho montato il brushless, magari in serata posot 2 foto di come l'ho fissato (ne è uscito un bel lavoro, anche a vedersi visto che la nuova ogiva bianca segue giusto il profilo della fuso)

guizzo 25 maggio 07 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
quindi sto 2020 è il piu consigliato??
sul mio MM è ottimo....ma devo perforza fare il parafiamma??

per una ricevente che nn mi spenni...ma buona...da United che posso prendere??
grazie

Anch'io ero un pò restio a tangliare quel bel musetto e per un breve periodo ho cercato il castello in abs dell'arcus, ma poi ho dovuto...:o:

e ti garantisco che se fai un buon lavoro non perde assolutamente in estetica.

Ordinata parafiamma di diametro 40mm. come anche l'ogiva, le fai copiare perfettamente e l'EG è più bello di prima :wink:

Massimo.

GuestStar 25 maggio 07 21:15

http://www.alkemix.net/eg/eg1.jpg

http://www.alkemix.net/eg/eg2.jpg

http://www.alkemix.net/eg/eg3.jpg

http://www.alkemix.net/eg/eg4.jpg

GuestStar 25 maggio 07 21:15

http://www.alkemix.net/eg/eg5.jpg

http://www.alkemix.net/eg/eg6.jpg

http://www.alkemix.net/eg/eg7.jpg

http://www.alkemix.net/eg/eg8.jpg

lucabs 26 maggio 07 01:41

Citazione:

Originalmente inviato da wwww3
Ciao Luca,
secondo me lo speed 400 7,2V alimentato con 3 LiPo lo bruci in men che non si dica.
Forse meglio orientarsi su di uno speed 400 12V o, meglio ancora, se cerchi in rete dovresti trovare dei motori brushless che hanno le stesse dimensioni dello speed 400; chiaramente i costi lievitano un po'.

Di vove sei esattamente? E dove voli?:wink:

Ciao.

con il brushless poi mi tocca cambiare anche regolatore (ora ho un jeti 20A) ....pero non sapevo ci fosse lo speed 400 da 12v....domani mi informo in negozio se c'e l'hanno....

ps sono di provezze e' volo in un campo di fronte a casa mia:wink:

Valerioraptor 26 maggio 07 12:23

il problema è che il riduttore del glider è dimensionato per un 400 alimentato a 8 celle. metterci molta + birra vuol dire sbriciolarlo in poco tempo... l'ideale è un cassa rotante dai 950 ai 1050 kv da 60 gr massimo, coem fatto da altri su questo trhead. dopotutto il modello è cmq un motoaliante con un carico alare nullo. ci vuol poco a tirarlo su.

lucabs 26 maggio 07 13:48

azz...vero non ci avevo pensato qui si rischia di sgranare il riduttore, a questo punto provo con il 7,2V e in un futuro potrei metterci un gt925 che ho gia ma che al momento vorrei usare per un nuovo modello tipo p-40 della ultrafly o il nuovo gemini multiplex...:)

guizzo 26 maggio 07 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da lucabs
azz...vero non ci avevo pensato qui si rischia di sgranare il riduttore, a questo punto provo con il 7,2V e in un futuro potrei metterci un gt925 che ho gia ma che al momento vorrei usare per un nuovo modello tipo p-40 della ultrafly o il nuovo gemini multiplex...:)

Col 7,2 vai tranquillo :wink:

kitaro 27 maggio 07 16:23

Citazione:

Originalmente inviato da GuestStar

quindi hai montato un clone hacker come vorrei mettere io?? A2020L (1050Kv) o A2022L (950)Kv??
vedo che il lavoretto l'ha fatto gia con modello assemblato
cosa hai asportato oltre che un po di musetto??
che elica hai messo??

mi metti foto dello scasso batterie da 2100???

grazie

GuestStar 27 maggio 07 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
quindi hai montato un clone hacker come vorrei mettere io?? A2020L (1050Kv) o A2022L (950)Kv??
vedo che il lavoretto l'ha fatto gia con modello assemblato
cosa hai asportato oltre che un po di musetto??
che elica hai messo??

mi metti foto dello scasso batterie da 2100???

grazie


Il clone è l' A20/20L.
Prima lo avevo usato un pò con la configurazione di serie, ma è lentissimo nelle risalite, quindi ho deciso di fare la modifica durata 1 oretta scarsa.
Basta farsi un parafiamma in compensato da 3 mm, svuotare per bene il musetto finoa farci stare agevolmente il motore, che essendo un cassa rotante, non deve strusciare su per le pareti interne del muso.
L'elica è una Graupner Camprop 9x5, con questa configurazione e 3 celle lipo le risalite sono agevoli con inclinazioni fino a 45°.

L' alloggiamento delle batterie non è stato toccato minimamente, il pacco di 3s 2100mah che ho preso ci stà giusto giusto

kitaro 28 maggio 07 01:06

Citazione:

Originalmente inviato da GuestStar
Il clone è l' A20/20L.
Prima lo avevo usato un pò con la configurazione di serie, ma è lentissimo nelle risalite, quindi ho deciso di fare la modifica durata 1 oretta scarsa.
Basta farsi un parafiamma in compensato da 3 mm, svuotare per bene il musetto finoa farci stare agevolmente il motore, che essendo un cassa rotante, non deve strusciare su per le pareti interne del muso.
L'elica è una Graupner Camprop 9x5, con questa configurazione e 3 celle lipo le risalite sono agevoli con inclinazioni fino a 45°.

L' alloggiamento delle batterie non è stato toccato minimamente, il pacco di 3s 2100mah che ho preso ci stà giusto giusto

ottimo...opterò per un A2022L (950Kv) ma le lipo che hai che dimensioni hanno????
grazie

GuestStar 28 maggio 07 10:35

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
ottimo...opterò per un A2022L (950Kv) ma le lipo che hai che dimensioni hanno????
grazie

Le lipo che ho io le puoi vedere sul sito www.telecomandare.com. Sono le Vislero 2100mAh 3S

maperik 29 maggio 07 14:38

1 Allegato/i
ciao a tutti
ma perchè dovete fare tutte ste modifiche per dei motori non concepiti per l'eg ?

io ho messo un brushless inrunner e non a cassa rotante autrunner
ho riutilizzato il riduttore di serie e quindi nessuna modifica

il motore ridotto consuma meno scalda meno e mi va su a candela
va talmente veloce che sto dietro ai jet

non che mi serva sta velocità tanto con il stik lo regolo ma
è bello vedrelo ogni tanto sfrecciare come se avesse una turbina attaccata

GuestStar 29 maggio 07 15:26

Sempre ammesso che il riduttore di serie riesca a reggere a lungo un motore molto + potente, io di solito preferisco riutilizzare quello che ho già in casa, in questo caso avevo quel cassa rotante.

maperik 29 maggio 07 18:11

Citazione:

Originalmente inviato da GuestStar
Sempre ammesso che il riduttore di serie riesca a reggere a lungo un motore molto + potente, io di solito preferisco riutilizzare quello che ho già in casa, in questo caso avevo quel cassa rotante.

il motore originale speed 400
Tipo 6V. = 18.000 giri


il mio è 3200 g/volt = 19.200

a parita tensione non sono molti di +
vabbè che io uso una lipo da 11,1 v e quindi molti di +, ma non voglio considerarlo :fiu:


finchè dura dura, vedremo
tra l'altro ho messo la stessa configurazione sul minimag con lo stesso riduttore ma elica + piccola
una favola:wink:

guizzo 29 maggio 07 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da maperik
ciao a tutti
ma perchè dovete fare tutte ste modifiche per dei motori non concepiti per l'eg ?

io ho messo un brushless inrunner e non a cassa rotante autrunner
ho riutilizzato il riduttore di serie e quindi nessuna modifica

il motore ridotto consuma meno scalda meno e mi va su a candela
va talmente veloce che sto dietro ai jet

non che mi serva sta velocità tanto con il stik lo regolo ma
è bello vedrelo ogni tanto sfrecciare come se avesse una turbina attaccata

Il tuo ragionamento è più che logico, tanto più che in un aliante il motore si usa il giusto e quindi il riduttore dura di più, ma per quel che mi riguarda ne ho proprio una avversione... :wink:

Massimo.

kitaro 30 maggio 07 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da maperik
il motore originale speed 400
Tipo 6V. = 18.000 giri


il mio è 3200 g/volt = 19.200

a parita tensione non sono molti di +
vabbè che io uso una lipo da 11,1 v e quindi molti di +, ma non voglio considerarlo :fiu:


finchè dura dura, vedremo
tra l'altro ho messo la stessa configurazione sul minimag con lo stesso riduttore ma elica + piccola
una favola:wink:

ma l'inrunner come assorbimenti/pesi e costi come siamo??
sempre nell'esempio del tuo....
entra giusto nella sede del 400??
il problema del 400 è che dopo un po con le 11...muore....

ma i giri/Volts (kV) (3200x11,1=35520) 35500 giri e non 19200...come lo calcoli???


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.

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