![]() |
Citazione:
me ne sono passati tra le mani diversi tipi il motore che uso l'ho recuperato dal mio elicottero sull'eli montavo uno speed 400 della casa walkera (ho dovuto subito cambiarlo) il mio motore che vedi in foto è identico come fissaggio e albero al 400 per il voltaggio reggono tranquillamente oltre i 12v se non ricordo male dovrebbe arrivare ai 14v, poi ci sono dei motori oltre i calcoli li ho fatti basandomi sui 6 v come per lo seed 400 anche lo seep 400 se ci butto dentro 11v gira + veloce, a parte fonderlo ma per paragonare la differenza di giri bisogna farlo alla stessa tensione infatti i brushless parlano di k/v vi assicuro che la mia preoccupazione era appunto il surriscaldamento del motore ma dopo varie prove tutte fatte a manetta il motore era appena appena tiepidino al contrario di quando lo avevo sull'eli che ci friggevo la braciola:icon_rofl vi consiglio vivamente di provarlo se riesco vi faccio un bel video, ma non prometto nulla per il momento sto cercando la flycamone da un rivenditore a Milano |
180 Brushless Motor DESCRIPTION : Dimension: 20X40mm Speed constant(KV): 3200RPM/V Working voltage: 6-18V Shaft extension: 13.5mm Shaft diameter: 2.3mm Weight: 65g queste sono esattamente le caratteristiche del mio motore lo vendono su ebay al prezzo ridicolo di US 14.99 = 11.12 spese di spedizione US 10.99 = 8.15 totale 19.27 LO TROVATE QUI spero di essere stato d'aiuto naturalmente è solo un esempio ce ne sono diversi |
2 Allegato/i sono riuscito a fare un video tanto per darvi l'idea della potenza in 15 secondi da terra sono in quota il video lo trovate qui Easy Glider il secondo video è sul Minimag con partenza da terra sempre con il motore Brushless montato con un riduttore dell'easy glider lo trovate qui vi allego le foto dei motori montati sui 2 aerei scusate la qualità delle foto ma non avevo a dietro la mia fotocamera ed ho utilizzato la flycamone |
quindi hai usato il riduttore originale dell'easyglider??....ho visto su ebay che il motore ha gia montato l'ingranaggio di ottone .....quasi quasi lo prendo anch'io....:D p.s. che regolatore ci hai messo...? |
Citazione:
uno vale l'altro solo che ti consiglio da 30 A |
??? Scusate, ma a cosa vi serve un Brushless su un aliante??? Io monto il permax 400 di serie sul mio easy glider con 2 lipo 2100 mAh ed è + che sufficiente a farlo salire molto in alto (anche con vento forte...intendo manica a vento orizzontale...già provato)... certo la salita non è veloce ed arranca pure, però arriva cmq molto in alto. Ma cosa vi interessa la salita se quello che conta in un aliante è la discesa??? Se volete una bella salita veloce in verticale prendetevi un bel F3A o un 3D che vi divertite di più!!! Scusate la mia provocazione, ma da quando ho provato l'emozione del volo planato con l'EG, per me il motore è solo un elemento di disturbo nel volo... P.S: ciao Kitaro ne hai fatta di strada dallo sky trainer.... |
be questo e' vero ma un poco di potenza in piu' non guasta mai, io adesso ho messo uno speed 400 da 7,2 V e gia riesco a farlo salire piu velocemente inoltre nel mio caso ho un pacco lipo da 11,1V quindi il motore e' sempre a rischio bruciatura:wink: non e' detto comunque che un domani ci metta anch'io un brushless...sai il gusto di truccare il motorino:D |
attendo per l'assemblaggio questi motori e li provo https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4194 https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=2106 e regolatore da 30A https://www.unitedhobbies.com/UNITED...?idProduct=658 e elica 10x6 richiudibile ma nn hanno ancora spedito azz........... speravo di trovarmeli a casa al rientro dalle feriette....invece son sempre a HK ... mannaggia!!!!!!!!! |
Citazione:
Gli estremi sono stati un fokker triplano autocostruito in balsa da un chilo e due e un idrocoso da tre etti e mezzo!:icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
il primo è uguale a quello che ho io ed ho su l'elica originale va che è una favola, non sforza, quindi motore sempre freddo e la bat mi dura tantissimo, tant'è che una mi basta per il pomeriggio, in più basta che lo sostituisci all'originale senza nessuna modifica:D il secondo è a cassa rotante e lo devi mettere fuori o modificare molto il muso :( il regolatore sembra buono prova solo a vedere se trovi un bec da 2 Amper piuttosto che 1,5 che comunque sono buoni, poi dipende dai servi che hai |
Citazione:
i-n condizioni di forte vento e in casi critici, una buona potenza ti salva -non hai più preoccupazioni di fondere il motore - non puoi paragonare il volato di un f3a o un 3d con un aliante, sono e rimangono voli diversi. |
Citazione:
Sicuramente la differenza esiste, non lo metto in dubbio (ho un bl sul formosa, tutt'altro aereo, ok, ma noto che cmq c'è un'enorme differenza tra bl e motore di serie). La mia domanda è: che differenza c'è se in quota ci arrivo dopo 5 sec. o dopo 3 minuti? (con 2 lipo certo il motore originale non fonde)... Posso invece essere d'accordo sul discorso sicurezza che in casi critici il motore + potente ti salva... ...però anche in questo caso basta stare attenti a far muovere l'EG sempre contro vento e davanti al pilota almeno di 50-60 m (in caso in incremento vento o altro si ha il tempo e lo spazio per tornare indietro e atterrare... ... allora i piloti di alianti senza motore cosa dovrebbero fare in caso di emergenza?... ciao:wink: |
premetto che io uso solo bat a 3 celle, le avevo già e le uso ancora sull'elicottero, quindi non ho voluto comprarne apposta tutti i piloti che usano la configurazione senza motore, o sono in pendio o lo fanno trainare io volo quasi esclusivamente in pianura e quindi necessito di motore non ho mai detto che è indispensabile avere motore o averlo potente ho semplicemente detto che è meglio, per me se vuoi puoi guardarti un mio video fatto 2 set fa è il primo video che faccio e lo trovi qui |
Citazione:
Bel video, mi interessa sapere che videocamera monti e come la colleghi all'easy glider...(sono in procinto di acquistarne una, cosa consigli?) ciao |
Citazione:
è un ottimo compromesso qualità prezzo e sopratutto peso 24grammi al momento in vendita non ne ho trovate di migliori prezzo dai 58 ai 69 messa sotto l'ala con del Velcro, tiene benissimo |
Acquistata oggi la flycomeone... la metterò sull'easy glider, sul tuo video hai utilizzato lo specchietto? Ciao:wink: |
Citazione:
se la metti sotto l'ala non devi fare nessuna modifica o impazzire per fissarla ti consiglio anche un bel prg che si chiama virtualdub con questo puoi invertire il video, nel senso di eliminare l'effetto specchio puoi addirittura trasformarlo in divix e ridurlo di shermo io lo messo sul cel senza perdere i dettagli:wink: e free e pesa solo 1 mega, lo trovi in rete |
Citazione:
Ma ho un problema. Fatta caricare direttamente sul pc, la spengo (su off) e poi la riaccendo x fare le riprese. All'accensione non si accende la luce verde ... è normale? Quando è in ripresa non dovrebbe rimanere accesa la luce? Poi un altro prb: quando la carico la luce rossa rimane accesa per qlc min. poi si spegne (la fase di carica continua o si interrompe?). Le istruz. non dicono granchè...a te la lucetta funziona sempre?? Ciao:mellow: |
Citazione:
- quando la accendi dall'interruttore poi devi tenere premuto il tasto dello scatto delle foto per 2 secondi e si accende la luce verde, ora è pronta per registrare premi il tasto di registrazione e la luce lampeggia di rosso, finito lo rischiacci. |
OK, risolto, grazie e ciao <_< |
Ciao a tutti , sto finendo di costruire il EG ! che bello ! Ho un regolatore brushless da 25A e sarei tentato di provare la motorizzazione bl , a patto di non dover modificare nulla nel muso ed utilizzando il riduttore originale .... non ho capito se il BL inrunner indicato da Maperik ha un pignone uguale a quello presente sullo Speed400 6 volt di serie , perchè se cambia il pignone bisogna rifare tutti i calcoli . Sono d'accodo anche io sul fatto che non serva molta potenza in più , infatti a me non interessa la potenza ma l'efficienza , per questo vi chiedo , se con la motorizzazione originale ho un assorbimento ad es.: di 10A , a parità di assoribimento con il BL cosa ottengo ? un 15% di spinta in più ? Io adesso ho 2 pacchi da 2celle e 2 pacchi da 3 celle e non so cosa fare , se volare brushed o brushless !!! In caso di BL vorrei restare però su consumi bassi , non mi interessa il rateo di salita da hotliner ...... potete aiutarmi per una configurazione brushless che dia un leggero incremento di spinta ma a partià di consumo A ? Maperik puoi dirmi quanti A ti ciuccia il motore ? è possibile creare una configurazine che mi permetta di volare sia con pacchi 2 celle sia con pacchi 3 celle ? grazie, Andrea |
Mi intrometto nella discussione per un' altra domanda: Ma il motore brushless inrunner indicato necessita di riduttore? altri motori brushless outrunner di solito non si mettono in presa diretta? |
Citazione:
|
Citazione:
stessa elica lasci o altra??? |
Citazione:
Ciao e grazie :wink: |
anpast: non so dirti gli amper che assorbe in quanto non l'ho mai misurato però posso dirti che la resa in tempo per me è uguale, in quanto mettendoci di meno a raggiungere la quota lo tengo acceso per meno tempo, quindi risultato identico è chiaro che più potenza hai più consumi hai però tra lo speed 400 e il mio bl c'è un'abisso per quanto riguarda il pignone io ho utilizzato l'originale l'elica idem riduttore idem il bl si sostituisce perfettamente con il 400, è la stessa classe quindi configurazione originale i pacchi batteria puoi utilizzare sia le 2 celle che le 3 ovvio che con le 3 hai + spinta e penso + durata, fai delle prove i regolatori bl supportano dalle 2 celle in poi |
Citazione:
stop nient'altro stessa elica |
Citazione:
ho provato ad attaccarla anche sopra l'aereo in centro all'ala, effetto è come se lo stessi pilotando realmente la puoi attaccare dove vuoi, però quando l'attacchi sull'ala, mettila distante dalla fuso, in quanto l'elica quando gira ti copre la visuale, anche la fuso te la copre non ci sono controindicazioni, è talmente leggera che l'aereo non se ne accorge l'mportante è che usi il prg virtualdub per girare l'immagine è un bellissimo prg :wink: guardati il video qui :D |
per vedere il mio video dovete andare qui non so perchè nell'altro non me lo fa vedere |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002