| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-12-2006 Residenza: prov. Sondrio
![]() |
Ciao a tutti Ho finito il mio 3dx "tavoletta" con questa configurazione: 1- motore camoanellino 12 A 1750 Kv 2- elica slow flyer 9x3,8 3- pacco lipo 3 s 860 mah 4- 3servi 8 g 5- radio 5 canali 6- regolatore 25 A -------------------------------- Peso totale 360 g Tenendo con le mani l'aereo (se si puo' chiamare cosi')si alza in verticale a meta' gas posso quasi lasciarlo andare e sta' fermo se non fosse per la coppia che tende a farlo girare , anche se dopo 5 min di prove il motore era on po' caldino diciamo 70°. Ora il bello è che non ho il coraggio di lasciarlo andare Qualche consiglio ? al normalmente volo con minimag e easystar
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
.Il bello di questi deproncini è poterli usare senza patemi visto il costo ridicolo per poterli realizzare, anche se capisco che l'impegno porta ad averne cuore comunque. Anch'io ho fatto il 3DX e l'ho collaudato proprio oggi, solo che il mio pesa quasi il doppio del tuo 525gr. mi sono fatto coraggio 2 secondi e l'ho lasciato salire da solo dalla mia mano Anche se il motore (A2022l) lo tira su senza problemi quel peso è proprio fuori misura... lasciamo stare Comunque portato a casa Massimo. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ciao come hai fatto a bilanciarli la mia batteria pesa 66 g e se lo bilancio come l'asta in carbonio delle ali è sempre cabrato con la batteria a 6 cm dal motore. penso che per li collaudo sia meglio, l'unico problema è la copia del motore che tende ha fare girare il modello pensavo di trimmare gli alettoni cosa ne dici ?
__________________ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
le mie lipo pesano ben 165gr. e il baricentro è quasi ok, poi dipende anche da dove hai sistemato gli altri componenti, tipo servi e ricevente. Massimo. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
L'elica è una 9x 3,8 e i componenti come da disegno devo dire che il motore l'ho montato diritto sull'asse, volevo solo capire se bilanciandolo a cabrare era meglio per il primo volo
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un modello cabrato (troppo) diventa praticamente ingovernabile. Massimo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |