Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 07, 23:24   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da voleròmai?
salve a tutti domani vorrei comprare un bl e rego x il formosino xchè a questo punto invece di spendere 10e x il riduttore preferiscometterci il resto e farmi un bl potete dirmi i requisiti minimi per bl e ridu considerando che li uso con 2 celle
Il motore deve avere circa 1050 giri per volts e il regolatore va bene anche da 15A...se lo prendi da di più... te lo ritrovi per applicazioni future.

Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 12:15   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voleròmai?
 
Data registr.: 20-01-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 138
ho preso il bl solo che economico avevano solo quello da 860 giri volt e poi ho preso un rego da 18A comunque il mio pusher mi ha detto che con 2 celle 500g li tira altrimenti gli e lo riporto comunque con questo motore quale delle 2 eliche metto? quella piccola o quella grande
voleròmai? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 12:36   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
No no Gianni è apertissimo ci sono andato ieri.
Credo solo faccia orario ridotto nel we.

Lui mi ha consigliato un kit BL+regolatore RC da 46 euro (scontato), ma non ho capito se si tratti di questo simplex che tu dici.

Mi pare che quel kit lo avevi consigliato tu qualche messaggio addietro.

Non vorrei esagerare con la potenza, vorrei "abbastanza sovrapotenza" da fare qualsiasi acrobazia, ma di fino.
Non mi piacciono gli aerei che volano come gli shuttle, anche un acrobatico deve avere la sua dinamicità e il suo volo secondo me.



Citazione:
Originalmente inviato da hoodlum
T'ho!Questo è il simplex 3d..che diciamo è un po di più del solito campanellino da 15 euro...intendo qualitativamente, con accoppiato un regolatorino da 18A.

Se invece vuoi divetirti di più puoi montare il fratello maggiore che nel caso volessi mettere 3 lipo ti ritrovi tra le mani una bestiaccia di aereo che sale in verticale...o senò puoi anche mettere 2 lipo come ha fatto maverick4you e hai un bel volo tranquillo che non esplode di potenza xò ti fa divertire.

http://www.modellismogianni.it/catal...o=10187&page=7

Approposito..credo che gianni già sia chiuso x riposo estivo

Flà

P.S. con la 9x4.7 il formosa va una mezza ciofeca..un po meglio con la 10x4.7, comunque la migliore per questo aereo resta la 9x6 apc.

Flà
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 13:24   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da voleròmai?
ho preso il bl solo che economico avevano solo quello da 860 giri volt e poi ho preso un rego da 18A comunque il mio pusher mi ha detto che con 2 celle 500g li tira altrimenti gli e lo riporto comunque con questo motore quale delle 2 eliche metto? quella piccola o quella grande
Con 860 giri volt devi usare 3 celle e un elica di 10" o 11" di diametro.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 18:52   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
occhio agli assorbimenti...
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 20:07   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da voleròmai?
ho preso il bl solo che economico avevano solo quello da 860 giri volt e poi ho preso un rego da 18A comunque il mio pusher mi ha detto che con 2 celle 500g li tira altrimenti gli e lo riporto comunque con questo motore quale delle 2 eliche metto? quella piccola o quella grande
Con un 860 kv devi usare assolutamente 3 celle. Come elica monta una 10x6 slow, ideale sarebbe una 10x7 ma mi sà che nn la fanno
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 20:07   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da annoluce
No no Gianni è apertissimo ci sono andato ieri.
Credo solo faccia orario ridotto nel we.

Lui mi ha consigliato un kit BL+regolatore RC da 46 euro (scontato), ma non ho capito se si tratti di questo simplex che tu dici.

Mi pare che quel kit lo avevi consigliato tu qualche messaggio addietro.

Non vorrei esagerare con la potenza, vorrei "abbastanza sovrapotenza" da fare qualsiasi acrobazia, ma di fino.
Non mi piacciono gli aerei che volano come gli shuttle, anche un acrobatico deve avere la sua dinamicità e il suo volo secondo me.

Sì è lo stesso che ti ho linkato...nonchè lo stesso che monto io; come già ti avevo detto non esplode di potenza, non sale in verticale all infinito però ti permette di divertirti!Ci metti un elica APC 9X6, lipo da 1700 o se vuoi stare piu legero anche quelle da 1350..perdi però in autonomia ovviamente.Mi sembra che comunque sia questo il motore adatto alle tue aspettative.

Saluti
Flà
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 20:12   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hoodlum
 
Data registr.: 06-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 508
Invia un messaggio via MSN a hoodlum
Citazione:
Originalmente inviato da voleròmai?
ho preso il bl solo che economico avevano solo quello da 860 giri volt e poi ho preso un rego da 18A comunque il mio pusher mi ha detto che con 2 celle 500g li tira altrimenti gli e lo riporto comunque con questo motore quale delle 2 eliche metto? quella piccola o quella grande

Riportaglielo indietro e aspetta che gli arrivano quelli da 1050...
hoodlum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 12:12   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voleròmai?
 
Data registr.: 20-01-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 138
ho riportato il bl da 850 e ne ho preso uno da 1100 della robbe il roxxy 2824-34
spero vada bene con 2 celle comunque posso usare le vecchie eliche allargando il buco?? e quale uso la piccola o la grande??
voleròmai? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 12:28   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di annoluce
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 282
Maverick, questo sembra proprio il supporto che fa per me (devo montare il simplex 3D che ho acquistato e mi pare il modo più facile per farlo).
Consigli per la costruzione? Che legno hai usato? Cosa hai utilizzato per lavorarlo (buchi tagli etc)?

Grazie


Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Tanto per la cronaca, prima avevo dimenticato di dirti che anche io ieri ho dovuto mettere mano al mio supporto motore, nello smontare e rimontare il mozzo porta elica il mozzo si e' spezzato in due....
Allego alcune foto del mio supporto, magari puo essere un suggerimento per qualcuno.
ciao
__________________
Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile:
questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene.
annoluce non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESKY honey bee CP2 - thread ufficiale futech Elimodellismo Motore Elettrico 962 22 luglio 16 07:52
Walkera Dragonfly 60 (DF60) - thread ufficiale Fabietto_70 Elimodellismo Motore Elettrico 440 05 aprile 11 14:53
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002