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Vecchio 19 febbraio 05, 12:52   #1 (permalink)  Top
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Sto tentando di costruite un su 27 motorizzato con speed 400 e 8 celle, non avendo depron ho pensato di farlo con quella specie di fogli di " polistirolo " giallognoli usati in edilizia come isolante

Se qualcuno ha gia' tentato una cosa simile sono lieto di sentire la sua versione
grazie
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Vecchio 19 febbraio 05, 13:00   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Lo uso spesso sia per le fusoliere che per le ali (centine poi rivestite di depon da 3).
Per le fusoliere alcune volte utilizzo il sistema di fare un'anima centrale con balsa da 3 mm su cui incollo due guance di " polistirolo " giallognolo
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Vecchio 19 febbraio 05, 13:50   #3 (permalink)  Top
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Grazie della dritta ma il mio problema e' che non riesco a reperire il depron e quindi mi sono venuti dei dubbi in termini di peso della serie : se lo faccio tutto con il polistirolo giallognolo vuotato all' interno "vedi sito di Maurizio Martinucci" lo speed 400 me lo tiene in volo o mi fa' un bell' effetto pietra?

Secondo me' le misure piu apropiate per un aereo simile sarebbero 90 cm di lunghezza e 70 di apertura alare e supponendo un peso in odv di 600 g risulta un carico alare di 30 g/dm2 . Le due casse che nel vero allogginao il motore pensavo di farle con la plastica delle bottiglie e la parte anteriore dove c'e' la cabina volevo usare i classici duefogli vuotati all' interno e sagomati a dovere. Secondo le mie stime il peso del solo aereo non dovrebbe essere superiore ai 250/300 g

Cosa ne dice?
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Vecchio 19 febbraio 05, 17:28   #4 (permalink)  Top
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se rientri nei 600gr (probabilmente avrai bisogno delle lipo) un 400 in diretta funzionerebbe egregiamente
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Vecchio 19 febbraio 05, 17:36   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Cesco@19 febbraio 2005, 13:50
Grazie della dritta ma il mio problema e' che non riesco a reperire il depron e quindi mi sono venuti dei dubbi in termini di peso della serie : se lo faccio tutto con il polistirolo giallognolo vuotato all' interno "vedi sito di Maurizio Martinucci" lo speed 400 me lo tiene in volo o mi fa' un bell' effetto pietra?

Secondo me' le misure piu apropiate per un aereo simile sarebbero 90 cm di lunghezza e 70 di apertura alare e supponendo un peso in odv di 600 g risulta un carico alare di 30 g/dm2 . Le due casse che nel vero allogginao il motore pensavo di farle con la plastica delle bottiglie e la parte anteriore dove c'e' la cabina volevo usare i classici duefogli vuotati all' interno e sagomati a dovere. Secondo le mie stime il peso del solo aereo non dovrebbe essere superiore ai 250/300 g

Cosa ne dice?
Se desideri costruirtelo personalmente, non leggere il seguito.
Se può interessarti, anche se si tratta di un SU-29, ce nè uno disponibile quasi pronto al volo.
Cerca sul mercatino.
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Ciao, Piero.

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Il su27 è un po' diverso dal su29...
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Vecchio 19 febbraio 05, 17:42   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@19 febbraio 2005, 17:38
Il su27 è un po' diverso dal su29...
...per 2 in più! E' anche più grosso!
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Vecchio 19 febbraio 05, 18:41   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@19 febbraio 2005, 17:28
se rientri nei 600gr (probabilmente avrai bisogno delle lipo) un 400 in diretta funzionerebbe egregiamente
Avevo gia preso in considerazione quella strada e questa e'la volta buona che me le prendo sapresti dirmi che Li-Po prendere e che carica (per spendere poco)?

A quanto ammonterebbe la spesa?
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Vecchio 19 febbraio 05, 21:06   #9 (permalink)  Top
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ciò che ti consiglio potrebbe andare in disaccordo col tuo portafoglio...
diciamo che per un 400 io opterei per un 3s2p di celle medio-economiche tipo le ETEC 1200 HD oppure le Lipotech 1300. Ma di marche e di combinazioni possibili ce ne sono tante. Mi vengono in mente anche le tanic che sono di qualità superiore, potresti fare sempre un pacco 3s2p di tanic 1050. I pacchi con celle in parallelo sono scomodi da ricaricare, vanno bilanciati più spesso ma a mio parere migliorano sensibilmente le prestazioni dimezzando la resistenza interna.
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