Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 07, 12:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
regolatore hacker x40 pro

ciao. vorrei sapere se chi di voi usa il regolatore in oggetto ha avuto problemi di interferenze o disturbi vari.
io edo un mio amico, sul katana, abbiamo un sacco di broblemi. non riusciamo a capire se derivino da motore o regolatore. chiedo a chi già lo ha come si trova. anche sull'ultimo modellismo dicono che c'era un inizio serie che dava problemi.
grazie
francesco
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 08:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
ciao. vorrei sapere se chi di voi usa il regolatore in oggetto ha avuto problemi di interferenze o disturbi vari.
io edo un mio amico, sul katana, abbiamo un sacco di broblemi. non riusciamo a capire se derivino da motore o regolatore. chiedo a chi già lo ha come si trova. anche sull'ultimo modellismo dicono che c'era un inizio serie che dava problemi.
grazie
francesco
Col mio sul Katana E30 mai avuto problemi. Io ho la RX Multiplex 7Ch micro IPD...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 09:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synulox
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 94
Ciao io volo con il katana s30e con quel variatore e una ricevente hitec Electron 6ch doppia conversione con un optic6 e mai un problema
synulox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 09:16   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Col mio sul Katana E30 mai avuto problemi. Io ho la RX Multiplex 7Ch micro IPD...
stessa ricevente, radio ff9 e/o mc24.
provato anche con rice hitech 5+1.
misteri dell'elettronica.
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 09:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synulox
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 94
Mi sono dimenticato di scrivere la frequenza: 35Mhz
Hai provato a verificare la distanza tra variatore batterie e ricevente???
io ho messo il variatore proprio vicino al motore sul castello come da istruzioni , la batteria sul ponte davanti alla baionetta in carbonio e cosi' pure la batteria dei servi e la ricevente la ho posizionata molto dietro è avvolta nella custodia in neoprene e lo fissata con due fasciette di plastica sull'ultimo sostegno di legno quello che per capirci confina con i tre buchi visibili sulla pancia dell'aereo , (risultando cosi' la ricevente visibile dal primo buco).
synulox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 10:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Citazione:
Originalmente inviato da synulox
Mi sono dimenticato di scrivere la frequenza: 35Mhz
Hai provato a verificare la distanza tra variatore batterie e ricevente???
io ho messo il variatore proprio vicino al motore sul castello come da istruzioni , la batteria sul ponte davanti alla baionetta in carbonio e cosi' pure la batteria dei servi e la ricevente la ho posizionata molto dietro è avvolta nella custodia in neoprene e lo fissata con due fasciette di plastica sull'ultimo sostegno di legno quello che per capirci confina con i tre buchi visibili sulla pancia dell'aereo , (risultando cosi' la ricevente visibile dal primo buco).
ciao Synulox, leggo che tu hai montato l'alimentazione
separata alla Rx. Ti posso chiedere come mai hai fatto
questa scelta di eliminare il BEC??
Hai tolto il filo rosso dal filo del regolatore X40 oppure
hai montato un'altro regolatore??
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 10:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synulox
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 94
Ciao si ho scelto di utilizzare il sistema di alimentazione separato per diversi motivi, ritengo che questo sistema sia piu' sicuro infatti in caso di malfunzionamento della lipo (con magari con relativo incendio a bordo ) il modello rimane comunque gestibile nei comandi e cosi' lo si puo' riportare a terra o in zona di sicurezza ; nei preparativi prevolo vedi controllo funzionamento servi, trimmaggio ecc. non si porta via preziosa energia all'alimentazione princiopale, tieni conto pero' che io faccio un tipo di volo pattern non 3d quindi il peso del pacco batteria ausiliario non mi crea problemi . Per quanto riguarda il variatore ho aggiunto al cavetto del variatore una prolunga da 10 cm a cui ho levato il filo rosso cosi il variatore è integro e in piu ho potuto spostare piu' indietro la ricevente .
synulox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 10:42   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da synulox
Mi sono dimenticato di scrivere la frequenza: 35Mhz
Hai provato a verificare la distanza tra variatore batterie e ricevente???
io ho messo il variatore proprio vicino al motore sul castello come da istruzioni , la batteria sul ponte davanti alla baionetta in carbonio e cosi' pure la batteria dei servi e la ricevente la ho posizionata molto dietro è avvolta nella custodia in neoprene e lo fissata con due fasciette di plastica sull'ultimo sostegno di legno quello che per capirci confina con i tre buchi visibili sulla pancia dell'aereo , (risultando cosi' la ricevente visibile dal primo buco).
esattamente. variatore dietro al motore, lo si vede dritto dallo scanso inferiore della naca motore, lipo davanti alla baionetta, rx sopra il primo dei 3 buchi visti da sotto. toroidi anche sul regolatore per provare. provato con 3 riceventi diverse, tre radio, antenna posizionata in maniera diversa e sempre interferenze. non è molto bello avere un modello che ti fa uno snap roll da solo
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 22:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di synulox
 
Data registr.: 13-01-2007
Messaggi: 94
senti la versione del katana che hai è quella compresa di motore e regolatore o il kit tutto incluso? da chi lo hai acquistato?
Magari il tuo variatore appartiene alla partita diffettosa anche se sapevo che la sebart gli aveva ritirati e sostituiti. non so che dirti mi sa che dovrai comprarti un variatore nuovo oppure lamentarti dove lo hai acquistato magari te lo sostituiscono.
synulox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 09:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
ciao. vorrei sapere se chi di voi usa il regolatore in oggetto ha avuto problemi di interferenze o disturbi vari.
io edo un mio amico, sul katana, abbiamo un sacco di broblemi. non riusciamo a capire se derivino da motore o regolatore. chiedo a chi già lo ha come si trova. anche sull'ultimo modellismo dicono che c'era un inizio serie che dava problemi.
grazie
francesco
al nostro campo abbiamo verificato qualche disturbo può essere presente sulle ricenventi Futaba in modulazione ppm in 40Mhz.
Unico problema che voliamo con radio JR e Futaba, e quindi non abbiamo eseprienze dirette su come si può comportare con riceventi di marca diversa a quelle sopra indicate.
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore hacker pamfab Elimodellismo Motore Elettrico 2 14 giugno 06 15:13
Regolatore hacker X20 radiation Aeromodellismo Volo Elettrico 0 26 settembre 05 10:12
Regolatore x Hacker B20-15L fabs182 Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 settembre 05 16:49
Regolatore hacker divefly Elimodellismo in Generale 2 25 luglio 05 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002