Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 24, 08:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Esc Red Brick 100 A

Buongiorno a tutti, ho preso questo Esc Red Brick 100 A ma provato con lipo 6 celle con un motore Sunnysky non raggiunge il massimo della potenza, con Stick al massimo va a meno di metà potenza e il motore oltretutto singhiozza leggermente quasi come se fosse in protezione batteria.
Ho provato un po' di tutto: accenderlo con stick a metà, oppure appena collegato mandarlo dal minimo al massimo per fargli vedere la corsa....l' ho anche programmato dicendogli che il pacco batteria è un 6 celle e mettendo il numero di poli giusti del motore... Tutto senza successo.
Ne avevo uno uguale a casa, mai programmato... Collegato funziona perfettamente.
Qualcuno ha qualche idea?
Probabilmente è lui guasto ma volevo dargli ancora una possibilità.
Grazie a tutti..
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 24, 10:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho preso questo Esc Red Brick 100 A ma provato con lipo 6 celle con un motore Sunnysky non raggiunge il massimo della potenza, con Stick al massimo va a meno di metà potenza e il motore oltretutto singhiozza leggermente quasi come se fosse in protezione batteria.
Ho provato un po' di tutto: accenderlo con stick a metà, oppure appena collegato mandarlo dal minimo al massimo per fargli vedere la corsa....l' ho anche programmato dicendogli che il pacco batteria è un 6 celle e mettendo il numero di poli giusti del motore... Tutto senza successo.
Ne avevo uno uguale a casa, mai programmato... Collegato funziona perfettamente.
Qualcuno ha qualche idea?
Probabilmente è lui guasto ma volevo dargli ancora una possibilità.
Grazie a tutti..
come per ogni esc che si rispetti, devi inizializzarlo. accendi la tx e metti il comando motore al massimo, colleghi la batteria motore ed aspetti la musichetta di inizio programmazione, metti il gas al minimo ed aspetti la musichetta di conferma. Fatto, ora prova
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 24, 15:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Grazie...
Forse mi sono fatto prendere da complicazioni che non c'erano e in effetti questa prova non l'ho fatta.
Appena riesco provo e se funziona avanzi uno spritz!!
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 24, 19:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Provato...
Lo spritz te lo offro volentieri lo stesso ma l'esc ancora non va..
Fatto esattamente come mi dicevi ma niente, provato ad impastare manualmente tutte le programmazioni: numero di celle, poli motore....
Ma niente, continua ad andare a meno di metà gas e a singhiozzo.. Io sono quasi certo che lui sia in cutoff come se vedesse bassa tensione del pacco 6S.
Ho provato anche a mettergli un cutoff a 5 celle con pacco a 5 celle ma niente. Ho il dubbio che sia un cinese fallato...
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 24, 11:14   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Provato...
Lo spritz te lo offro volentieri lo stesso ma l'esc ancora non va..
Fatto esattamente come mi dicevi ma niente, provato ad impastare manualmente tutte le programmazioni: numero di celle, poli motore....
Ma niente, continua ad andare a meno di metà gas e a singhiozzo.. Io sono quasi certo che lui sia in cutoff come se vedesse bassa tensione del pacco 6S.
Ho provato anche a mettergli un cutoff a 5 celle con pacco a 5 celle ma niente. Ho il dubbio che sia un cinese fallato...
dovresti riportarlo alle condizioni originali con un reset. dopodichè potresti provare ad aumentare gli end point nelle impostazioni della tx. aumentali al max
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 24, 13:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
In realtà con le impostazioni iniziali non andava, per quello poi l'ho configurato manualmente.
Comunque grazie, rimetto tutto a default e provo..
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 24, 05:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
In realtà con le impostazioni iniziali non andava, per quello poi l'ho configurato manualmente.
Comunque grazie, rimetto tutto a default e provo..
Il motore lo provi con l'elica o senza? Potrebbe essere il pacco a 6 celle che crolla di tensione in quanto oramai vecchio? Hai modo di provare un altro regolatore alla stessa maniera oppure un altro pacco lipo? Se non é nemmeno questo credo che sia difettoso.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 24, 19:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Ciao Claudio, il regolatore l' ho provato con l'elica, sia 6s con pacco quasi nuovo che con 5s.
Tra l'altro era in serie un watt meter e la tensione del pacco rimaneva costante quindi nessun dubbio sulle batterie.
Ovvio ho fatto anche la prova senza watt meter con gli stessi risultati.
Poi ho provato lo stesso motore con un altro regolatore tra l'altro dello stesso modello RedBrick e va tutto perfettamente.
Sono abbastanza certo che sia lui difettoso...
Dispiace un po' per i 35 euro spedito dalla Cina ma così imparerò a spendere di più e comprare meglio..
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 24, 06:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Ciao Claudio, il regolatore l' ho provato con l'elica, sia 6s con pacco quasi nuovo che con 5s.
Tra l'altro era in serie un watt meter e la tensione del pacco rimaneva costante quindi nessun dubbio sulle batterie.
Ovvio ho fatto anche la prova senza watt meter con gli stessi risultati.
Poi ho provato lo stesso motore con un altro regolatore tra l'altro dello stesso modello RedBrick e va tutto perfettamente.
Sono abbastanza certo che sia lui difettoso...
Dispiace un po' per i 35 euro spedito dalla Cina ma così imparerò a spendere di più e comprare meglio..
Guarda che se lo contesti i cinesi te lo rimborsano e non hai perso nulla. Devi solo fare un video del difetto. Da questo punto di vista sono di una serietá che noi ce la sognamo!
Tra l'altro non é vero che spendi di piú e compri meglio perché il 90% dell'elettronica é prodotta da loro e tante marche blasonate sono soempre cinesi.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esc Red Brick 70amp Andres Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 12 marzo 17 14:40
Freno su Red Brick ESC 50A Axl_74 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 19 giugno 12 09:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002