BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Spegnimento motore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/389896-spegnimento-motore.html)

komet49 01 settembre 22 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da carletttta (Messaggio 5246831)
bella domanda...hai x caso la telemetria del volo??


No, non la uso, ho solo di default l’indicazione batteria alimentazione ricevente e quella c’era.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carletttta 01 settembre 22 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 5246833)
No, non la uso, ho solo di default l’indicazione batteria alimentazione ricevente e quella c’era.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eeeee nn credo ci sia modo allora di capire cosa è successo esattamente; puoi provare, con le dovute attenzioni, a replicare l'accaduto; modello saldo nelle mani, motore a manetta +- come nel volato, poi stacchi il cavo esc/rx e vedi se si replica l'allarme...

komet49 01 settembre 22 15:47

Lo farò quando vado al campo, li mi farò prestare una terza mano…[emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carletttta 01 settembre 22 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 5246839)
Lo farò quando vado al campo, li mi farò prestare una terza mano…[emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosa buona e giusta!

newmaster 01 settembre 22 22:00

Il motore può andare in blocco anche se la batteria è bassa, è una caratteristica di quasi tutti i regolatori, stacca il motore per mantenere efficienti i comandi.
In genere quando và in blocco dovrebbe bastare chiudere il gas e ridarlo dopo un pò, ti da un'altro pò di motore, in più ci dovrebbe essere il modo di settare la soglia di intervento a un certo voltaggio.

komet49 02 settembre 22 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da newmaster (Messaggio 5246857)
Il motore può andare in blocco anche se la batteria è bassa, è una caratteristica di quasi tutti i regolatori, stacca il motore per mantenere efficienti i comandi.
In genere quando và in blocco dovrebbe bastare chiudere il gas e ridarlo dopo un pò, ti da un'altro pò di motore, in più ci dovrebbe essere il modo di settare la soglia di intervento a un certo voltaggio.


Quella procedura non è servita, e la batteria aveva le celle a 4 volt. E’ tirano alla normalità ricollegando la batteria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

komet49 29 settembre 22 08:38

Effettuate le prove.
Staccando la corrente suona l’allarme, ma il motivo è ignoto, a parte il fatto che ho verificato che a seguito di una riparazione precedente la ventilazione del motore era insufficiente. Scottava le dita se lo toccavo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

komet49 29 settembre 22 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da komet49 (Messaggio 5247711)
Effettuate le prove.
Staccando la corrente suona l’allarme, ma il motivo è ignoto, a parte il fatto che ho verificato che a seguito di una riparazione precedente la ventilazione del motore era insufficiente. Scottava le dita se lo toccavo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque da adesso userò la telemetria per la tensione della LiPo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002