Comunque spero di testarlo al più presto e fare una mini recensione.... Con dei video. Sempre che riesca a pilotarlo... Devo solo testare la radio che non ho capito se funziona correttamente o meno. Ho preso un minimal usato per capirlo:fiu: |
Ciao, non trovo un motore da abbinare cosa mi consigliate? |
Citazione:
https://www.topmodelcz.cz/index.php?...tail&id=101387 http://www.espritmodel.com/still-pyl...rf-orange.aspx https://www.der-schweighofer.net/Sti...pmodel-a229193 https://www.hyperflight.co.uk/produc...me=still-racer Ciao |
Grazie |
Ciao scusate, Che ne pensate di questo motore??? Ha troppi kv rispetto ai 3400kv consigliati per lo still Racer? Inizialmente metterei una 3s cercando di arrivare ad un elica 5x5 Sceglierei questo motore per il basso costo del mio progetto... Eviterei di comprare un motore da 60/100€ Grazie di tutto fatemi sapere. https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...-inrunner.html |
Ciao ma se a un certo punto mi venisse la strana idea di mettere al posto di un inrunner un outrunner da 28mm aprendo una piccola fessura per far passare al di fuori della fusoliera i cavi e poi facendoli rientrare quanto sarebbe male da 1 a 10? Considerando che di outrunner ce ne sono migliaia di qualsiasi kv e potenza e prezzo rispetto agli inrunner sarebbe fantastico. Sto aspettando un inrunner dalla Cina nel frattempo... |
Citazione:
se trovi un outrunner che ci sta in una fuso pensata per un 28mm, che abbia almeno 3000-3500 g/volt con una potenza di 500 - 600 w puo essere un idea |
Topmodel CZ Still Racer Citazione:
Servocomandi alettoni e cabra come indicato da Top Model, 2 DYMOND D 60 e 1 Hitech HS 53. Batteria 3s 2200, Nanotech e Turnigy, con le Nanotech prestazioni decisamente migliori. Il primo lancio è stato un disastro a causa della mia inesperienza, sono stato sopraffatto dalla contro coppia, risultato, servo alettone sgranato, e pianetto scollato. Rimesso a posto il tutto devo dire ho avuto grandi soddisfazioni. Velocissimo e preciso, altra cosa, ho inserito una miscelazione a picchiare gas/ele, anche inserendo una paio di spessori sul motore per dargli un paio di gradi in giù non ho mai risolto. Comunque con la miscelazione è perfetto. Ti consiglio di aprire le fessure di raffreddamento come indicato da top model altrimenti il motore non raffredda e Esc ti va in protezione. Per il lancio, tutto motore e lanciarlo forte verso il cielo a 45° in questo modo hai tutto il tempo di correggere eventuale contro coppia. Alettoni inserisci il differenziale, devono scendere pochissimo altrimenti fa i tonneau a botte. Come corse in mm ho messo qualcosa in più di quello consigliato. Baricentro come da istruzioni è perfetto. In atterraggio fagli perdere velocità con un paio di giri, poi allineati alla pista e lascialo rallentare senza fretta a pochi centimetri dal suolo finche non è quasi fermo. Spero la mia esperienza con il modello possa servirti, se hai qualche altro dubbio fammi sapere. |
Ciao grazie dei preziosi consigli! Che assorbimenti hai? Beh hai un bel motore... Ho settato le escursioni come da manuale...il differenziale c'è a sto punto potrei aumentarlo un po' se dici che è meglio. Ho fatto un tri rate così posso vedere un po' quale è meglio. Aperture fatte, forse quella anteriore un po' troppo poco aperta. Devo solo valutare se mettere 1mm di flap con 1 mm di Cabra per aiutarmi all'inizio. Vediamo come si comporta a palla senza mix Grazie |
Citazione:
Gli assorbimenti non ricordo esattamente, mi sembra circa 65/70A. Per il lancio io non uso flap, se hai lo strumento magari misura l'incidenza, il sistema che hanno fatto per incollare il pianetto ti porta a fare degli errori se vai ad occhio. Aspetto il collaudo fammi sapere poi cosa ne pensi. |
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