Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 06, 13:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Istruzioni regolatore hacker poco chiare...

Ho appena acquistato un variatore hacker master 40a bec, ma trovo molte difficoltà a comprendere le istuzioni inerenti la programmazione dello stesso, la traduzione, dal tedesco all'inglese, non è stata fatta da traduttore madre lingua inglese, e quindi il significato a volte risulta incomprensibile.

Qualcuno saprebbe darmi le indicazioni inerenti la programmazione o un link nel quale posso trovare la traduzione in italiano (anche di un regolatore simile).

Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 22:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Possiamo aiutarci a vicenda !
Se le scannerizzi ti mando la traduzione via e.mail poichè ho lo stesso regolatore, che ho già programmato (ottimo prodotto), ma non trovo più le istruzioni!
Mommotty
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Rettifico le ho trovate!
Quale problema hai in particolare e, sopratutto, che tipo di motore hai (cassa rotante o no, quanti poli e la marca)?
All'inizio le istr degli hacker sembrano un po' macchinose ma una volta capito il meccanismo non sono difficili, personalmente oltre al Master ho anche un x30 e mi trovo molto bene con entrambi
Ciao
Mommotty
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 19:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Ciao Mommotty,
la configurazione è la seguente:

motore - Hacker 10 a30 12L
regolatore - Hacker variatore master 40a bec
batterie - J.tronik Li-power 3300ma 3sp1p 11.1v 20c
il tutto montato su un acromaster della Multiplex.

Il problema, secondo me, è che la traduzione, essendo stata fatta da un traduttore tedesco, perde senso il inglese.

Non riesco a capire come faccio a passare da un menù all'altro. Se non sbaglio ce ne sono quattro: mode setting (per il freno motore), timing setting (non ho capito ma per il mio motore timing 1 dovrebbe essere giusto), frequency setting (?), low-voltage cutoff (quello che mi interessa di più per non rovinare le batterie).

Quindi: come faccio ad impostare il "mode setting" e poi passare ad impostare il "cutoff", ed essere sicuro che effettivamente il variatore si comporti di conseguenza?

Ti sono grato per ogni aiuto che potrai darmi.
Ciao, Ryan
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 00:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Allora....<_<
Non devi passare da un menù all'altro poichè lo fa da solo, cioè è lui che ti chiede ...di seguito una per una di settare tutte le funzioni :
- La prima è il Freno, attivo o non attivo (brakes on/off), accendi la radio con stick motore al massimo (ricordati che se la radio è una futaba devi dare il reverse al motore), connetti il reg che dopo 5 sec di silenzio farà prima un solo suono (per freno attivo) e poi due due suoni per inattivo. Tu non devi fare altro che abbassare lo stick del motore al minimo subito dopo il suono corrispondente all'opzione prescelta. Dopo di che il regolatore continuerà a passare in rassegna coi vari suoni
1)Il Timing (anticipo) che per il tuo motore non è il 1 ma il 4 poichè 1 si riferisce alla serie B mentre questi ultimi cassarotante serie A sono tutti multipoli.
2)il cut off
3)la frequenza di lavoro (ti consiglio 16 khz poichè sviluppa più in fretta la coppia il tuo motore
Per ogni impostazione, subito dopo averla memorizzata mettendo lo stick al minimo, dovrai spegnere il regolatore e ricominciare daccapo ( ricordati con lo stick al massimo) e rifarti tutte le sequenze di suoni fino all'opzione da settare!
se sbagli o non sei sicuro ricomincia daccapo poichè il reg non ti dice quale funzione hai precedentemente memorizzato.
Lo so è un po' macchinoso ma li uso da due anni senza mai aver avuto problemi!
Buon divertimento
Mommotty
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 00:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Dimenticavo che per ultimo c'è anche il reverse al motore
ciao!
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 10:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
salve... mi aggancio a voi, ho comprato il regolatore x40 e ho un a30 28s...
che configurazione mi consigliate per timing frequenza e varie???
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 06, 11:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ryan-j
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 473
Ciao Mommotty,
grazie mille per le indicazioni, continuo però ad avere qualche problema, in quanto tra il frequency mode ed il cut off il regolatore emette dei suoni che nelle istruzioni non sono riportate. In più, a volte, quando lo accendo parte una sequenza di suoni (non la melodia di quattro toni) anche con il gas al minimo ed anche muovendo lo stick il motore non parte e la sequenza di suoni non si interrompe per cui stacco la batteria e spero. Inoltre a volte capita che il motore parta al massimo dei giri non appena do corrente al regolatore, cosa che non dovrebbe MAI succedere visto il sistema di sicurezza.
Sono veramente insoddisfatto del regolatore e soprattutto delle istruzioni!

Tu che regolatori utilizzi?
Grazie ancora, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Istruzioni regolatore hacker gigio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 23 aprile 10 23:08
Motori che durano poco.. può essere il regolatore? area51 Radiocomandi 2 06 giugno 07 16:10
Hacker Master Flight-B-18: assurdità istruzioni...help Delvy Aeromodellismo Volo Elettrico 2 15 ottobre 06 12:28
istruzioni regolatore faryska Aeromodellismo 1 11 luglio 05 16:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002