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sei sulla strada giusta per una configurazione estrema... il mega 16/15/2 ha 4800g/v quindi 3 celle sono giuste per spremerlo bene. bisogna considerare che con un elica 4,7/4,7 assorbirà circa 50A quindi servono due regolatori da 60A o più e un pacco lipo 3s1p di qualità tipo hyperion 3700mha 25C in grado di supportare i circa 100A dei motori al massimo. facci sapere |
Non è che fa la fine del Funjet, che oltre una certa velocità non sente + i comandi???? Poi mi sembra una spesa un poco eccessiva per un pezzo di plastica, tra motori, regolatori (2) e Lipo (almeno delle 3300 "buone") si va su una cifra..... |
Per ora ho solo quel motore ed una 4.7x4.7 carbon ed un esc emax 60A e li ho montati su un funjet che ho provato oggi però avevo tre celle 1700 da 10c e non è che correva tanto credo che mettendo le flighpower la musica cambierà e di molto e probabilmente ridurro un po l'elica che ne penSATE. il twinjet è sempre li in attesa di una motorizzazione da non spenderci l'ira di Dio.:lol: |
se posso darti un consiglio usa l'elica graupner e non apc. a parità di misura 4,7x4,7 non c'è paragone,provato al campo a sostituire la graupner con l' apc su un funjet e andava la metà.. altra cosa poi, se fossi in te, motorizzerei alla grande il funjet per il fatto che sul twinjet devi mettere tutto doppio e anche come profilo alare il funjet è molto più sottile. con un mega 16/15/2 io ci metterei un bel pacco 3celle hyperion 1800/2000 elica GRAUPNER 4,7x4,7, esc 60A, peso secondo me sotto i 600g e via a 150-160 km/h!:lol: |
L'elica che ho è una graupner carbon quella nera da 4,7 x 4,7 il regolatore è un emax da 60A ma purtroppo le lipo che ho sono un 1700 rcsystem quelle con copertura azzurra vecchissime e credo non diano più di 10C e a mio parere il modello non spingeva abbastanza perchè queste non mi davano la giusta spinta io volevo mettere delle evo25 da 2100 o 1800 più leggere o le nuove kokam 2100 da 30c ....cosa mi consigliate di fare per ora il twin lo metto in attesa e mi diverto con questo ma lo voglio vedere andare come un razzo....Un elica più piccola come la vedete 4,5 x 4,1 ? :fiu: |
ho capito male io. pensavo avessi apc perchè la versione 'carbon' è proprio della apc. quindi come elica ci siamo. Il limite del funjet è di avere una fusoliera molto grossa e questo fa sì che eliche inferiori alla 4,7x4,7 non siano efficienti . quindi da scartare. Con i conponenti che in parte hai,il setup più spinto lo già scritto nel post precedente. |
ciao, ho un problema. Ho montato un regolatore da 30 A che ha come uscita per il motore i fili rosso, bianco e nero mentre i 2 motori 480, montati in parallelo per il mio twin-jet, hanno solo il rosso e nero. Ho provato ad attaccare solo i fili rosso e nero lasciando il bianco scoperto ma i motori vanno lentissimi. Pertanto, ti chiedo cosa devo fare? Citazione:
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Così per informazione..... Il T370 (io ho quello che viene dato con lo Yak55 della Great Planes, ma non quello giallo in FlightFlex, l'altro) regge la ghunterina con 3 celle?!? Io l' ho fatto andare con una 3x3 e diventa si e no tiepido, mi chiedevo se si poteva farlo andare con la ghunter.... Comet, che dici?!? |
Citazione:
vuoi sperimentare il funzionamento di un regolatore bl su motori a spazzole?:icon_rofl :lol: |
ma il mio regolatore originale fa andare i motori ad intermittenza (come se ci fosse un falso contatto) |
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