![]() |
Twin jet Multiplex Ragazzi ho un twin jet della multiplex ormai stra vissuto ma ora vorrei dargli il colpo di grazia chi mi sa consigliare una motorizzazione per farlo sfrecciare a velocità pazzesche senza rovinarmi le tasche? Vediamo cosa esce fuori!!!!:fiu: |
2 motori a spazzole 370bb da 29000 giri (20 circa cad) 2 eliche 5x5 graupner , 1 regolatore 40 amp e un pacco 3s1p da almeno 2000mha e buona fortuna!:wink: |
Invece di motori a spazzole visto che montava 2 480 con le gunter rosse avere 2 motori brushless a poca spesa cosa devo montare? Comunque grazie comet. |
urca comet, ma allora le lipo sul twinjet si possono usare? te lo chiedo perchè tempo fa leggendo un post sul twin jet l'uso delle lipo sembrava non fosse indicato...mi sembra per motivi di scarica eccessiva..boo a questo punto , in merito alla configurazione che hai presentato,a quale assorbimeto si arriva più o meno? e con un pacco lipo3celle, per esempio da 2200mha 20/40c , potrei collegarlo ai 2 classici speed 400 elica 5x5, regolatore da 50a provvisto del piccolo circuito per salvagardare le lipo? e quale sarebbe l'assorbimento con due speed 400? immagino i vantaggi notevoli dell'uso delle lipo sul twin jet, considerando che l'ho sempre visto nei test con il solito pacco 9,6 nicd sanyo 4/5 1600mha che pesa ben 380g, quindi le doti di stabiltà del modello dovrebbero aumentare:lol: :lol: fatemi sapere!! |
Citazione:
Gli speed400 con 3 celle e elica ghunter assorbono circa 13 amp cad quindi la tua batteria e il tuoregolatore sono fin troppo per questi assorbimenti. Nessuna paura! Le 3 celle Lipo 2250 pesano 180g, altrimenti 150 le 1700 20c che bastano e avanzano, il risparmio di peso è notevole, ricorda però di fare attenzione a metterle bene sul muso perchè ti diventa inevitabilmente sbilanciato a cabrare. |
Citazione:
|
grazie comet! chiarissimo sto inverno voglio preparare al volo twinjet e funjet e ogi consiglio è ben accetto.solo due precisazioni: ho guardato qua e là ma di speed 370bb non ne trovo, sai darmi il link di qualche venditore on line? per l'uso delle lipo come dicevo vorrei usare il lipoly saver della jonathan, ritieni sia ok o tu vai diciamo così a occhio per non scaricare eccessivamente le lipo? ciao! |
Grazie comet vincenzo lo conosco bene è un amichetto infatti l'aereo lo presi da lui e credo che da lui rifinirò!:lol: |
Citazione:
|
Ragazzi ho preso un mega 16/15/2 se ne rimedio un altro come li vedete su un twin jet? Se qualcuno ha esperienza mi consigli lo voglio vedere salire a candela e non scendere più!!!! |
sei sulla strada giusta per una configurazione estrema... il mega 16/15/2 ha 4800g/v quindi 3 celle sono giuste per spremerlo bene. bisogna considerare che con un elica 4,7/4,7 assorbirà circa 50A quindi servono due regolatori da 60A o più e un pacco lipo 3s1p di qualità tipo hyperion 3700mha 25C in grado di supportare i circa 100A dei motori al massimo. facci sapere |
Non è che fa la fine del Funjet, che oltre una certa velocità non sente + i comandi???? Poi mi sembra una spesa un poco eccessiva per un pezzo di plastica, tra motori, regolatori (2) e Lipo (almeno delle 3300 "buone") si va su una cifra..... |
Per ora ho solo quel motore ed una 4.7x4.7 carbon ed un esc emax 60A e li ho montati su un funjet che ho provato oggi però avevo tre celle 1700 da 10c e non è che correva tanto credo che mettendo le flighpower la musica cambierà e di molto e probabilmente ridurro un po l'elica che ne penSATE. il twinjet è sempre li in attesa di una motorizzazione da non spenderci l'ira di Dio.:lol: |
se posso darti un consiglio usa l'elica graupner e non apc. a parità di misura 4,7x4,7 non c'è paragone,provato al campo a sostituire la graupner con l' apc su un funjet e andava la metà.. altra cosa poi, se fossi in te, motorizzerei alla grande il funjet per il fatto che sul twinjet devi mettere tutto doppio e anche come profilo alare il funjet è molto più sottile. con un mega 16/15/2 io ci metterei un bel pacco 3celle hyperion 1800/2000 elica GRAUPNER 4,7x4,7, esc 60A, peso secondo me sotto i 600g e via a 150-160 km/h!:lol: |
L'elica che ho è una graupner carbon quella nera da 4,7 x 4,7 il regolatore è un emax da 60A ma purtroppo le lipo che ho sono un 1700 rcsystem quelle con copertura azzurra vecchissime e credo non diano più di 10C e a mio parere il modello non spingeva abbastanza perchè queste non mi davano la giusta spinta io volevo mettere delle evo25 da 2100 o 1800 più leggere o le nuove kokam 2100 da 30c ....cosa mi consigliate di fare per ora il twin lo metto in attesa e mi diverto con questo ma lo voglio vedere andare come un razzo....Un elica più piccola come la vedete 4,5 x 4,1 ? :fiu: |
ho capito male io. pensavo avessi apc perchè la versione 'carbon' è proprio della apc. quindi come elica ci siamo. Il limite del funjet è di avere una fusoliera molto grossa e questo fa sì che eliche inferiori alla 4,7x4,7 non siano efficienti . quindi da scartare. Con i conponenti che in parte hai,il setup più spinto lo già scritto nel post precedente. |
ciao, ho un problema. Ho montato un regolatore da 30 A che ha come uscita per il motore i fili rosso, bianco e nero mentre i 2 motori 480, montati in parallelo per il mio twin-jet, hanno solo il rosso e nero. Ho provato ad attaccare solo i fili rosso e nero lasciando il bianco scoperto ma i motori vanno lentissimi. Pertanto, ti chiedo cosa devo fare? Citazione:
|
Così per informazione..... Il T370 (io ho quello che viene dato con lo Yak55 della Great Planes, ma non quello giallo in FlightFlex, l'altro) regge la ghunterina con 3 celle?!? Io l' ho fatto andare con una 3x3 e diventa si e no tiepido, mi chiedevo se si poteva farlo andare con la ghunter.... Comet, che dici?!? |
Citazione:
vuoi sperimentare il funzionamento di un regolatore bl su motori a spazzole?:icon_rofl :lol: |
ma il mio regolatore originale fa andare i motori ad intermittenza (come se ci fosse un falso contatto) |
ok, ragazzi ho rimesso tutti i pezzi originali niente pezzi brushless. finalmente ho individuato il problema con precisione: quando faccio andare i motori senza le due eliche e dò gas, va benissimo quando monto le eliche i motori vanno a scatti, quasi ad intermittenza. Per favore, qualcuno mi dice quale è il problema e quale è la soluzione? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002