Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 15, 20:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pavos
 
Data registr.: 07-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 102
Question Pacchi batterie da 14S

Buonasera ,

................ho acquistato un motore elettrico Brushless che dovrei far funzionare con 14 S.
Sfortunatamente sono attrezzato sia di batterie sia di caricabatterie fino a 6S.........
mi chiedo allora :-posso ottenere il pacco batterie mettendo insieme 5S+5S+4S ....oppure 4S+4S+6S ?.........

....eventualmente..... come dovrà essere il cavo di connessione a 3 vie ? (schema)


Grazie 1000 per l'attenzione


Pavos
pavos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 22:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da pavos Visualizza messaggio
Buonasera ,

................ho acquistato un motore elettrico Brushless che dovrei far funzionare con 14 S.
Sfortunatamente sono attrezzato sia di batterie sia di caricabatterie fino a 6S.........
mi chiedo allora :-posso ottenere il pacco batterie mettendo insieme 5S+5S+4S ....oppure 4S+4S+6S ?.........

....eventualmente..... come dovrà essere il cavo di connessione a 3 vie ? (schema)


Grazie 1000 per l'attenzione


Pavos
Secondo me no, perché la corrente che spilleresti sarebbe sbilanciata e quindi anche la scarica. O vai a 15s o a 12s in maniera da avere 3 batterie uguali. Ma sentiamo il parere di qualcun altro

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 15, 09:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
lo puoi fare, collegamento in serie delle 3 lipo. ovviamente devono essere batterie dello stesso tipo con un ciclo di vita simile (non una batteria nuova e una con 100 scariche). Piccoli sbilanciamenti sono possibili tra le 5s e la 4s ma parliamo di dettagli
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 15, 20:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pavos
 
Data registr.: 07-11-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 102
pacchi batterie da 14 S

Grazie , ragazzi !!!!
pavos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 15, 16:07   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
le batterie possono essere divise in pacchi con un numero di celle che vuoi senza alcun tipo di inconveniente, ovviamente devono essere pacchi della stessa marca, dello stesso tipo e della stessa capacità. Sarebbe anche bene che venissero usate sempre tutte assieme per evitare che , magari , usando il pacco da 4 su un modello più piccolo, questo faccia più cicli di carica/scarica degli altri finendo per "invecchiare" prima degli altri e provocando un calo generale delle prestazioni quando le usi tutte insieme.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2 pacchi batterie jetmet Elimodellismo in Generale 5 15 luglio 08 07:28
pacchi batterie alspecial Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 18 10 giugno 08 23:14
Pacchi Batterie.... redaniel Aeromodellismo Volo Elettrico 5 14 marzo 05 14:40
Pacchi batterie... skiocink Elimodellismo Principianti 3 09 marzo 05 20:19
Pacchi batterie Giggione Radiocomandi 3 19 agosto 02 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002