BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Eflite Carbon Z T28 - Un bestione....bellissimo!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/346129-eflite-carbon-z-t28-un-bestione-bellissimo.html)

bidibonvi 11 settembre 15 10:47

Eflite Carbon Z T28 - Un bestione....bellissimo!!!
 
...e soprattutto appena ordinato!!!! Prossima settimana dovrei averlo..... Si fanno pagare bene, eh, questo va detto, ora so già che sentirò diversi commenti sulla poco nobile qualità del materiale e via discorrendo..... Va beh, però c'è da considerare che c'è un centello solo di ricevente, servi digitali e componentistica originale Eflite già installata..... E comunque.....Mi piaceva troppo!!!! :P:P:P

Eccolo qui:

Carbon-Z T-28 PNP (EFL1375): E-flite - Advancing Electric Flight


Vi terrò aggiornati....:wink:

Franz

clayrega 11 settembre 15 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi (Messaggio 4725820)
...e soprattutto appena ordinato!!!! Prossima settimana dovrei averlo..... Si fanno pagare bene, eh, questo va detto, ora so già che sentirò diversi commenti sulla poco nobile qualità del materiale e via discorrendo..... Va beh, però c'è da considerare che c'è un centello solo di ricevente, servi digitali e componentistica originale Eflite già installata..... E comunque.....Mi piaceva troppo!!!! :P:P:P

Eccolo qui:

Carbon-Z T-28 PNP (EFL1375): E-flite - Advancing Electric Flight


Vi terrò aggiornati....:wink:

Franz

Bel bestione.... l'EFlite è una garanzia. Eppoi non ho mai visto un T28 che volasse male. IO ho avuto quello della FMS....B)

bidibonvi 11 settembre 15 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 4725989)
Bel bestione.... l'EFlite è una garanzia. Eppoi non ho mai visto un T28 che volasse male. IO ho avuto quello della FMS....B)

Ciao Clay (ben sentito...) :wink:

Quello della FMS ce l'ho pure io ed è spettacolare, ma questo.... Quanti modelli di 2 mt di AA puoi far volare con 6s ?!? Non tanti, vero?!?:wink:

Riguardo al volo, sono certo di non aver sorprese.... Ho appena ricevuto (giusto questa mattina...) i 3 pacchi che avevo ordinato appositamente su HK.... Zippy Compact 4500 35c

Loro consigliavano 5000, ma ho preferito stare un pelo più leggero.... Il vano è talmente ampio che il CG non dovrebbe essere difficile da trovare....


Aspettiamo impazienti.... :lol:

bidibonvi 15 settembre 15 12:13

1 Allegato/i
Arrivato!!! :P

Stasera ci metto mano....

laser02 15 settembre 15 20:38

Seguo con interesse. :approved:

fenikottero 15 settembre 15 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 4725989)
Bel bestione.... l'EFlite è una garanzia. Eppoi non ho mai visto un T28 che volasse male. IO ho avuto quello della FMS....B)

quoto ho provato il parkzone anche lui meraviglioso

chetto1965 16 settembre 15 08:50

Molto bello... certo che quasi 550€ sono tanti...

Saluti
Andrea

bidibonvi 16 settembre 15 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 4729454)
Molto bello... certo che quasi 550€ sono tanti...

Saluti
Andrea

Sono "quasi" 600 !!! (quasi....599 :lol: ).....o se lo vuoi senza ricevente, 539...

Però consideriamo che la 636 con AS3X costa, a prenderla da sola, un centello.... Ci sono 7 servi digitali, Metal Gear e motorizzazione originale E-flite (rego da 70 A) + terna di retrattili, sempre E-flite....

Insomma, non è proprio regalato, ma a parer mio li vale.....

Aggiornamento sul montaggio (ho detto montaggio ?!?)..... Modello pronto..... ieri sera, con mooooolta calma l'ho assemblato (termine più corretto), seguendo pedissequamente le istruzioni (manuale chiarissimo e a prova di stupido....), certo, in una serata e non nella (ottimistica) ora prevista dal sito Horizon Hobby, ma davvero si è pronti a portarlo in pista in pochissimo....

Questa sera lo bilancio e affino un po il programma sulla mia Quique, con le varie impostazioni per i Dual Rate consigliati.....L'unica licenza, dove ho utilizzato...."l'Occhiometro", in base anche alla precedente (e molto appagante...) esperienza col fratellino "piccolo" della FMS, me la sono concessa nella percentuale di corsa dei Flap.....

I 6 canali della 636 vengono tutti utilizzati, con due Y per alettoni e Flap (tutte le spinette sono "battezzate", non ci si può sbagliare....) e una ...."Tri-psilon" per la terna di retrattili....

Insomma.... un modello che ti riempie di......impazienza !!!!! (di portarlo in pista, ovviamente!!!!:P )

Se avete domande....son qui :wink:

Franz

bidibonvi 16 settembre 15 09:43

Dimenticavo.....una piccola considerazione personale, riguardo ai video che si cominciano a trovare sul Tubo......

In tutti lo si vede volare (forse dipende dalle riprese, non saprei...) TROPPO veloce.... e, addirittura, nel video promozionale sul sito Horizon Hobby gli fanno fare una snappata verticale che non c'entra una mazza col volo di questo aereo (quello vero....) ....

Questo modello deve fare dei looping, dei tonni a botte e delle virate sfogate....e dei bei passaggi radenti...possibilmente a 3/4 di gas..... Insomma, parere personale, una riproduzione deve volare DA riproduzione......

Guardatevi un display (se ne trovano quanti ne volete....) di quello vero.....poi immaginate di vedere il modello fare le stesse cose sotto i vostri pollici...... Ecco, questo è il principale motivo che mi ha spinto ad acquistarlo!!!!!! :wink:

chetto1965 16 settembre 15 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi (Messaggio 4729484)
Sono "quasi" 600 !!! (quasi....599 :lol: ).....o se lo vuoi senza ricevente, 539...

Però consideriamo che la 636 con AS3X costa, a prenderla da sola, un centello.... Ci sono 7 servi digitali, Metal Gear e motorizzazione originale E-flite (rego da 70 A) + terna di retrattili, sempre E-flite....

Assolutamente vero e condivido... di solito l'elettronica HH è sempre buona... però al momento almeno per me è fuori budget :-)

Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi (Messaggio 4729495)
Insomma, parere personale, una riproduzione deve volare DA riproduzione......

Su questo condivido al 200% anche io ho riproduzioni che volano da riproduzione e non mi piacciono i Piper che volano da F18 ^_^

bidibonvi 16 settembre 15 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 4729631)
....

Su questo condivido al 200% anche io ho riproduzioni che volano da riproduzione e non mi piacciono i Piper che volano da F18 ^_^

Eh, ecco, hai colto perfettamente il senso del mio pensiero..... A me, personalmente i volo 3D, per fare un esempio, non dice nulla, vedere poi un Fokker DR1 appeso all'elica in hovering..... o un B17 quadrimotore che fa un tonno in 4 tempi (peraltro impeccabile....quello della Robbe nella fattispecie....) proprio non mi piace....

:wink:

komet49 16 settembre 15 17:55

👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bidibonvi 19 settembre 15 22:56

3 Allegato/i
Collaudato oggi.....Che dire, semplicemente SPETTACOLARE !!!!! Poco da aggiungere.....

Baricentro come da manuale (poi risultato perfetto), corse ridotte pure loro come da manuale.....

Volo senza storia, primo atterraggio fatto senza flap, tanto il modello è docile, con full-flap riesci quasi a fermarlo e anzi devi tenere un filino di gas per farlo avanzare!!!!

Se avete domande sono qui..... Modello superlativo, per la presenza in volo maestosa e realistica, quando sarò riuscito a farlo volare alla giusta velocità per tutti i sei minuti impostati (molto conservativi, ce ne sta uno in più tranquillamente, ma così non stressi quasi nulla le batterie.....), sara quasi come vedere quello reale.....

Bella lì!!!

Franz

cinghio 21 settembre 15 07:03

Bello. Capisco quello che dici sul volo realistico.
Adesso manca solo un piccolo video. :wink:

bidibonvi 21 settembre 15 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da cinghio (Messaggio 4733170)
Bello. Capisco quello che dici sul volo realistico.
Adesso manca solo un piccolo video. :wink:

Guarda, voglio affinare un po il volo, per renderlo il più possibile simile al reale....Già ieri mi cominciavano a uscire dei bei looping a 2/3 di gas, un po "impiccati"..... Appena posso lo faccio...

:wink:

bidibonvi 22 settembre 15 16:10

Prossimo step..... Kit di luci.... Le due in fusoliera, sopra e sotto, sono facilmente raggiungibili, nelle ali si dovrà trovare il compromesso meno invasivo possibile....

Già individuato il kit della Multiplex, al costo di una 30na di euro.....

Work in progress..

:wink:

staudacher76 23 settembre 15 14:52

Complimenti veramente bel modello forse un po caro 😕

bidibonvi 23 settembre 15 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher76 (Messaggio 4735112)
Complimenti veramente bel modello forse un po caro 😕

Senza il "forse"....E', indiscutibilmente, un prezzo alto, ma, dopo averlo sperimentato, posso dire che il modello li vale.....:wink:

picchia65 24 settembre 15 21:53

t-28
 
collaudato sabato il bestione e semplicemente fantastico ,ho notato grazie ad un amico esperto che ha velocita' sostenuta i carrelli non si aprono effetto della forza dell'aria quindi ho ridotto quasi al minimo il motore e con mio sospiro di sollievo si sono aperti con un atterraggio senza storia veramente perfetto ,modello molto bello esteticamente e facilissimo da gestire ! un saluto a bidibonvi che come me ha avuto il piacere di provarlo !

picchia65 24 settembre 15 22:14

4 Allegato/i
ecco alcune foto del mio troian t-28 giant e-flite

bidibonvi 24 settembre 15 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da picchia65 (Messaggio 4736201)
collaudato sabato il bestione e semplicemente fantastico ,ho notato grazie ad un amico esperto che ha velocita' sostenuta i carrelli non si aprono effetto della forza dell'aria quindi ho ridotto quasi al minimo il motore e con mio sospiro di sollievo si sono aperti con un atterraggio senza storia veramente perfetto ,modello molto bello esteticamente e facilissimo da gestire ! un saluto a bidibonvi che come me ha avuto il piacere di provarlo !

Bello, eh.... quasi viene voglia di fare dei semplici circuiti a metà gas, solo per guardarselo....

bidibonvi 25 settembre 15 08:46

Citazione:

Originalmente inviato da picchia65 (Messaggio 4736214)
ecco alcune foto del mio troian t-28 giant e-flite

Ot: ma per curiosità, quegli alberi che vedo in testata pista, sembrano solo così vicini, per effetto della prospettiva, o devi proprio passarci sopra in atterraggio?!?

:wink:

picchia65 25 settembre 15 12:44

vedi bene gli alberi sono vicini ma noi gli decolliamo alle spalle e l'atteraggio lo facciamo nel lato campo che e' lunghissimo dove vedi il modello in primo piano anche se per ora ho fatto 4 voli e gli prendero bene la mano per atterraggi corti anche in pista visto che e' lunga 120 mt.

picchia65 30 settembre 15 20:57

t-28 troian giant e-flite
 
dopo il mio acquisto e collaudo del bestione tra una settimana voleremo gia in 2 domani mi arriva il secondo t-28 per un amico del mio campo e...penso che non ci fermeremo qui visto il modello fantastico!!! :D

bidibonvi 01 ottobre 15 12:49

Evvai, la "pattuglia" cresce. :wink:

Io nel frattempo, ho montato il kit luci della Multiplex... appena posso metto qualche foto...
Bella li !!!!
:wink:

picchia65 01 ottobre 15 20:13

t-28 e-flite
 
bravo te appena mandi le foto non manchero' di curiosare ps. le luci dove si possono trovare? grazie! B)

bidibonvi 02 ottobre 15 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da picchia65 (Messaggio 4741179)
bravo te appena mandi le foto non manchero' di curiosare ps. le luci dove si possono trovare? grazie! B)


http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite


E' questo, io l'ho preso in negozio, era disponibile....E' comodo perchè, avendo un canale libero, puoi attivarlo dalla radio, purtroppo io, avendo tutti e 6 i canali della 636 impegnati l'ho dovuto mettere con un semplice interruttore da azionare prima del decollo....Lipo 2s e fanno una luce fortissima....

Appena posso metto qualche foto....

:wink:

bidibonvi 02 ottobre 15 09:27

Sorry, link sbagliato....eccolo....

MULTIlight, 5 LEDs (#73020)


Un bianco lampeggiante e uno fisso, un rosso lampeggiante e uno fisso e il verde fisso....Più un canale libero sulla centralina per un ulteriore sesto led (fisso) da mettere, ad esempio sul carrello anteriore...

bidibonvi 02 ottobre 15 10:03

https://m.youtube.com/watch?feature=...&v=gTum5EEWjZE

Scusa la poca luminosità, ma l'ho fatto su due piedi col cell....


Il rosso lampeggiante è sotto....


:wink:

picchia65 02 ottobre 15 20:35

t-28 giant
 
grazie sei stato gentilissimo per informarmi sulle luci a led nel frattempo mi mettero'
al lavoro per assemblare il secondo t-28 appena arrivato per un amico :wink:
solo una cosa hai notato anche tu che a velocita' sostenuta non si aprono i carrelli?:unsure:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002