Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 06, 15:42   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fefethepilot
 
Data registr.: 06-04-2006
Residenza: italy
Messaggi: 152
Immagini: 5
Cool voltaggio?

ciao sono fefe , vorrei gentilmente sapere che cambia un 400 de 8.4v ,uno de 7.2 e uno di 6v. e che helica conviene. per easy star. spiegami per favore un secondo cosi magari faccio uno sperimentino con il mio modello

grazie
fefethepilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 16:14   #12 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fefethepilot
ciao sono fefe , vorrei gentilmente sapere che cambia un 400 de 8.4v ,uno de 7.2 e uno di 6v. e che helica conviene. per easy star. spiegami per favore un secondo cosi magari faccio uno sperimentino con il mio modello

grazie
Per me la fine della carriera del 400 (che in fondo ci ha fatto divertire un po' tutti, dai!) presenta un aspetto positivo straordinario perché finalmente è finita anche la carriera di quelli che spergiuravano sui miracolosi effetti del rodaggio a bagno nei liquidi più svariati: dall'acqua, alla birra, al piscio di cammello. Di tutte le perdite di tempo, questa mi è sempre parsa una delle più stupide ed inutili!

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 16:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Per me la fine della carriera del 400 (che in fondo ci ha fatto divertire un po' tutti, dai!) presenta un aspetto positivo straordinario perché finalmente è finita anche la carriera di quelli che spergiuravano sui miracolosi effetti del rodaggio a bagno nei liquidi più svariati: dall'acqua, alla birra, al piscio di cammello. Di tutte le perdite di tempo, questa mi è sempre parsa una delle più stupide ed inutili!

Cesare
Beh però non puoi negare che tutta quell'acqua nera che si crea dopo il rodaggio significa che un qualcosa di vero c'è... certo che con quel che costa il motore è praticamente inutile.. ma almeno riesci ad avere qualche scintillina in meno (almeno io ho notato questo)

comunque sta storia del rodaggio è come la storia scoppio o elettrico.. ognuno la pensa un pò come vuole
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 16:40   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Beh però non puoi negare che tutta quell'acqua nera che si crea dopo il rodaggio significa che un qualcosa di vero c'è...

2 minuti di rodaggio "in aria" e successiva soffiata di aria compressa per togliere la polvere è la stessa cosa.... senza strane alchimie.
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 17:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
2 minuti di rodaggio "in aria" e successiva soffiata di aria compressa per togliere la polvere è la stessa cosa.... senza strane alchimie.
Rodaggio in aria a basso voltaggio in tutte e due i sensi.
E cmq non sputate sullo speed 400 che come ha scritto Cesare de Robertis ci ha fatto divertire!
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 06, 17:08   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
[quote=Rodolfo]La differenza fra il vecchio 400 ed i nuovi motori senza spazzole e' sicuramente consistente ,ma sembra sembra enorme perche' i bl vengono fatti funzionare soprattutto con le lipo si crea quindi una sinergia fra ottimi motori ed eccezionali batterie .
Se provate a far funzionare un bl con 10 celle NICD o NIMH le prestazioni generali scendono drasticamente .
[quote]

Parla con quelli che fanno F5F
10 celle a tutta forza!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya TGX 2 Speed Transmission Set #53201 2-Speed MK.1 Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 04 novembre 07 13:16
Viti Speed 400 e Speed 480 Race Ventus57 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 21 novembre 06 00:20
Prestazioni YAMADA andy74rc Aeromodellismo 21 07 novembre 06 23:13
Prestazioni... tenotono Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 25 agosto 06 15:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002