BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Apprentice15 vs FunCub (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/310342-apprentice15-vs-funcub.html)

paoloformula 21 febbraio 14 08:47

Io ho apprentice con cui volo dopo che ho iniziato con easystar.
Il volo è docile, vola lento con conseguenti atterraggi semplici.
La costruzione é buona, anche se il carrello davanti é stato oggetto di un paio di riparazioni, ma ho atterrato su un campo volo che non era in condizioni perfette, e nonostante le ruote maggiorate, l'erba era troppo alta e dura...
Il fancub mi sembra molto bello, non ho mai volato, ma penso sia un gran bel modello, ha i flap, che se all'inizio sono un incombenza in piu, poi direi sono utili.
Mi piacerebbe provarlo.....

Micky98 21 febbraio 14 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da paoloformula (Messaggio 4162252)
Io ho apprentice con cui volo dopo che ho iniziato con easystar.
Il volo è docile, vola lento con conseguenti atterraggi semplici.
La costruzione é buona, anche se il carrello davanti é stato oggetto di un paio di riparazioni, ma ho atterrato su un campo volo che non era in condizioni perfette, e nonostante le ruote maggiorate, l'erba era troppo alta e dura...
Il fancub mi sembra molto bello, non ho mai volato, ma penso sia un gran bel modello, ha i flap, che se all'inizio sono un incombenza in piu, poi direi sono utili.
Mi piacerebbe provarlo.....

FUNCUB è sinonimo di divertimento ASSOLUTO!! :lol: puoi fare il volo rilassante e il volo più spinto :D

Provalo e te innamorerai ;)

Michael B)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4

volaresempre1 21 febbraio 14 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da Micky98 (Messaggio 4162524)
FUNCUB è sinonimo di divertimento ASSOLUTO!! :lol: puoi fare il volo rilassante e il volo più spinto :D

Michael B)

Condivido......

P. S. : ho visto addirittura un funcub in hovering :fiu::fiu:

paoloformula 24 febbraio 14 12:04

Citazione:

Originalmente inviato da Micky98 (Messaggio 4162524)

Michael B)

mi sa che lo farò......
domenica ho schiantato l'Apprentice :(:(

una raffica troppo forte, quota troppo bassa.... e trac... la coda tranciata di netto.... :angry:
la fusoliera da sola costa come un funcub..... :wacko:

mikiko 24 febbraio 14 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 4161903)
E con questo dici che meglio per i principianti??? :blink::blink:

Al primo atterraggio lo spaccheresti subito o la ruota davanti o il servo.... Subito...
Anch'io da principiante avevo scelto uno con triciclo pensando come dici che poi gira più facilmente... Risultato??

La ruota davanti messa fissa incollata e cambiata ruota con ruota più grossa ma ho poi sempre avuto problemi di atterraggio :(

Lo vedrei con uno magari non proprio agli inizi o qualcuno che abbia la possibilità di essere seguito da qualche amico..

Quindi meglio un biciclo secondo me... Al limite rompi l'elica ma non rischi altro... Che poi che sia un mentor... Un funcub o qualunque altro aereo non cambia....

Ma essendo doppia la scelta io prenderei senza pensarci il funcub :wink:

Boh, io ho sempre volato su pista in erba, accidentatissima e non ho mai avuto grossi problemi.. Era solo per elencare una differenza rispetto al FunCub...
Comunque, sono tutti buoni per iniziare!
L'importante è divertirsi e non pensare troppo al valore del modello....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002