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Vecchio 12 febbraio 14, 23:37   #1 (permalink)  Top
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easy star

salve a tutti
volevo farvi una domanda ho montato sul mio easy star 2 un motore roxxy 4916 regolatore 45 amp elica apc 5.5 x 4.5
visto che mi si e rotta la pinza amperometrica che pensate rischio di fondere il motore.
grazie.
anddeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 14, 23:58   #2 (permalink)  Top
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Le caratteristiche del motore che dicono????????
Che range di eliche chiama quel motore????
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 13 febbraio 14, 01:00   #3 (permalink)  Top
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Il fatto e quello ..... non trovo nessuna informazione neanche sul web.
Aiutatemi grazie
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Vecchio 13 febbraio 14, 09:08   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da anddeb Visualizza messaggio
Il fatto e quello ..... non trovo nessuna informazione neanche sul web.
Aiutatemi grazie
Il primo risultato di google : ROB4916 - MOTORE ROXXY INRUNNER 2835/12, Vendita online di Modellismo statico e dinamico, Droni, Softair .....

Non era difficile......

Comunque, spannometricamente, su quel motore ci va un 5x5 o una 5x6 ma andrebbero fatte prove con un wattmetro o una pinza amperometrica.....
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Vecchio 13 febbraio 14, 11:59   #5 (permalink)  Top
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scusami forse mi sono espresso male quella l'ho vista ma dice con una 12x6 e ridotto io gli ho messo una 5.5x4.5 non so l'assorbimento.
stamane l'ho provato un po mi ha deluso pensavo ad una bella spinta invece a velocita bassa e poco reattivo dopo una certa velocita tira che e una meraviglia!!
ho misurato la temperatura ed era molto alta 88 gradi.
quindi ho dedotto che l'elica e grande troppo assorbimento.
come posso risolvere il problema della spinta a bassa velocita??
grazie
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Vecchio 13 febbraio 14, 21:35   #6 (permalink)  Top
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sono stato dove ho comprato il motore e mi ha detto che "cavita" come posso risolvere il problema???
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Vecchio 13 febbraio 14, 22:09   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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80 gradi??????? Bello che cotto!

Prima di buttare altri soldi datti una buona letta a questo:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf

dissiperà molti dubbi.......
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 15 febbraio 14, 09:07   #8 (permalink)  Top
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finalmente ho risolto!!!!

ho limitato i giri del motore a 2000 e ho montato un elica piu grande
il motore non si scalda piu il modello non cavita piu e va veramente ben!!!!
grazie
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Vecchio 15 febbraio 14, 09:16   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpel69
 
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Se posso...che elica hai montato e con che tensione lo alimenti?
E poi scusa...ma quello li è un motore da 2650Kv, ovvero fa 2650 giri al minuto ogni volt di alimentazione...
Come hai fatto a ridurre i giri? Hai sostituito statore e indotto?
Alex


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Originalmente inviato da anddeb Visualizza messaggio
finalmente ho risolto!!!!

ho limitato i giri del motore a 2000 e ho montato un elica piu grande
il motore non si scalda piu il modello non cavita piu e va veramente ben!!!!
grazie
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 19:51   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Michele.fantini4
 
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Residenza: Ravenna
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Tornando al discorso della cavitazione che è stata proposta dal negoziante: non può esistere la cavitazione nel ambito aeronautico . Questo fenomeno nasce quando un elica o una pompa modifica la pressione nel liquido liquido in cui sta lavorando. Vengono creati dei punti a bassa pressione e si formano delle bolle di gas ( piuttosto moleste) Ke vanno a interagire con l elica stessa.queste bolle ristabilita la pressione normale implodono e scompaiono.l aria essendo già un gas non può dar vita a tale fenomeno!
Vai dal negoziante e sgridalo! Eheh
__________________
Fanto
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