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Vecchio 02 dicembre 12, 21:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di saetta63
 
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Aereo problema al motore Brushless

Ciao a tutti spero di aver postato nel posto giusto, ma veniamo al dunque.
Dopo una caduta del mio aeromodello ho spento la radio e di colpo si è acceso il motore, ((per fortuna che durante la caduta la elica si era rotta)) allora ho riacceso la radio e il motore si è fermato.
Cosa potrebbe essere successo?
Fino prima della caduta era sempre andato tutto regolarmente.
Il mio aereo http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=22827
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Vecchio 02 dicembre 12, 21:45   #2 (permalink)  Top
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Ciao! Cosa intendi per "Fino prima della caduta era sempre andato tutto regolarmente"???
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Vecchio 02 dicembre 12, 21:57   #3 (permalink)  Top
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Intendo dire che quando spengo la radiotrasmittente ( il motore non può girare )
Se io accendo la radio e poi do gas il motore si avvia, altrimenti se la radio è spenta il motore deve rimanere spento.
Non avevo mai avuto questo problema fino a quando non mi è caduto l'aereo durante il volo.
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Vecchio 02 dicembre 12, 22:28   #4 (permalink)  Top
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Quando la radio è spenta, essa non manda più il segnale di conseguenza se la ricevente è accesa potrebbe captare qualche disturbo di conseguenza far partire il motore...(di solito questo capita con riceventi FM)
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Vecchio 02 dicembre 12, 22:32   #5 (permalink)  Top
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La mia radio è una Hitec optic 5 2,4 GHz
Ricevente Minima 6T
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Vecchio 02 dicembre 12, 22:48   #6 (permalink)  Top
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Allora la ricevente ha preso qualche botta seria con quella caduta....anche io posseggo il sistema Hitec e quando qualche volta spengo il radiocomando involontariamente prima del modello non ottengo nessuna reazione da parte della ricevente...fossi in te cambierei ricevente per star sicuri e non aver problemi in futuro
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Vecchio 02 dicembre 12, 22:54   #7 (permalink)  Top
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A dire il vero anche io avevo pensato alla ricevente, ma io sono costretto a spegnere la radio perchè sull'aereo non c'è nessun pulsantino per spegnerlo.
Altrimenti devo staccare il connettore della Lipo.
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Vecchio 02 dicembre 12, 23:12   #8 (permalink)  Top
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Ti consiglio comunque di staccare sempre prima il connettore della batteria e poi spegnere il radiocomando!!! Ora che ha preso la botta, che succederebbe se dopo aver spento la radio, prendessi in mano il modello per staccare la batteria e il motore improvvisamente girasse??? Sarebbe un po' pericoloso..perchè rischiare? visto che ci sei stacca l'alimentazione della ricevente e poi la radio così eviti qualche brutto guaio
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Vecchio 02 dicembre 12, 23:13   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da saetta63 Visualizza messaggio
A dire il vero anche io avevo pensato alla ricevente, ma io sono costretto a spegnere la radio perchè sull'aereo non c'è nessun pulsantino per spegnerlo.
Altrimenti devo staccare il connettore della Lipo.
E' prassi normale e consigliuata accendere prima il TX e poi la RX (collegando la batteria).
A fine utilizzo, Staccare la batteria (con TX acceso) e poi spegnere il TX.

Naraj.
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Vecchio 03 dicembre 12, 07:51   #10 (permalink)  Top
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OK grazie per i consigli
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