| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-04-2011 Residenza: Ariano Irpino
|
Salve a tutti ragazzi. Martedì ho finito il mio Cessna 150. Settato i servi, il motore e tutto. Vado al campo a collaudarlo e cosa succede??? Decollo perfetto, molto equilibrato e ben baricentrato ma... Dopo circa 70 metri dal radiocomando, la ricevente non accetta nessun tipo di segnale, muovo gli stick e nulla, l'aereo continua per fatti suoi e si schianta al suolo. Premesso che ho una radio Turnigy 9x con ricevente. Sapete aiutarmi. Come se dopo 60 metri la ric si rifiuta di ubbidire. Ho cambiato anche batteria al radio ma nulla... sempre stesso problema. AIUTO!
__________________ Dopo anni di aeromodellismo dinamico mi sto buttando nell'elimodellismo...Mah speriamo bene! Ultima modifica di goodman85 : 26 ottobre 12 alle ore 13:10 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Per rispondere ad una richesta simile ci vorrebbe la boccia da chiromante! ![]() ![]() Dacci qualche aiuto: marca e modello dei componenti radio utilizzati, come è alimentato, se è la prima volta che lo utilizzi oppure ha già volato senza problemi in precedenza... anche una foto dell'impianto potrebbe tornare utile.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Allora - Servi --> Turnigy - Radio/ricevente --> Turnigy 9x - Batteria --> Turnigy nanotech 3s 1850 mA LiPo - Motore --> Turnigy 1150 kV - Bec --> Indovinate un po?? TURNIGY Se non dialogano tra loro. Cmq il test pre-volo l'ho fatto e sempre a 50/60 metri stacca. Perde il segnale.
__________________ Dopo anni di aeromodellismo dinamico mi sto buttando nell'elimodellismo...Mah speriamo bene! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Se stacca non avresti dovuto andare in volo. Comunque l'elenco che hai fatto di materiali di e molto.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Prova a cambiare zona di volo e rifai il test, penserei ad un punto con particolari onde radio di altri dispositivi. O altrimenti prova un'altra radio con un altro modulo sempre in quella zona... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Infatti. Ma fin da prima non ho avuto tali problemi. Voi dite che sia la ricevente?
__________________ Dopo anni di aeromodellismo dinamico mi sto buttando nell'elimodellismo...Mah speriamo bene! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
Potrebbero essere svariate le cause, se non fai qualche prova non potremo mai aiutarti... L'antenna nel modello come l'hai posizionata? Vicino ad altri componenti elettrici? Il modello di che materiale e'? Hai verificato se tante volte c'e' qualcosa che non va sul baffo dell'antenna della rx?(sempre che si parli di 2,4ghz), ...ecc ecc...
|
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora compro un'altra ric su hobby king e verifico se mi dà lo stesso problema.
__________________ Dopo anni di aeromodellismo dinamico mi sto buttando nell'elimodellismo...Mah speriamo bene! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Antenna saldata o risaldata su un sistema a 2.4 ghz? Ti sei dato la risposta da solo.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |