Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 12, 10:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
scelta delle lipo

ciao a tutti....

riusciamo a mettere insieme le nostre esperienze con le lipo??

io per esempio mi sono trovato bene con le full power gold
non mi sono trovato benissimo con le nano-tech ( subito una bomba ma si spompano presto)
non mi sono trovato malissimo con le zippy ( anche guardando al costo)

non sono mai riuscito a comperare una batteria di marca " top tipo Hiperion oppure Hacker perchè il costo di solito mi scoraggia all'acquisto.....

quesito una Hyperion 35 C vale una full power da 40 C??

ci sono altre marche che non ho mai provato

machpro ( ma sono solo a 35C)
wellpower ( vendute da lindinger alti C di scarica)
Gens Ace che vorrei provare ma la spedizione da giantcod è costosetta e di solito mi frena...

se qualcuno vuole mettere le sue considerazioni.....

premetto che io ho questo hobby da un paio di anni e però mi piacciono i modelli veloci ( che magari veloci per me vuole dire lenti per altri...) quindi di solito gli assorbimenti sono altini e prossimi ai 100 ampere...(misurati col wattmetro...)...

un saluto a tutti....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 11:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
ciao a tutti....

riusciamo a mettere insieme le nostre esperienze con le lipo??

io per esempio mi sono trovato bene con le full power gold
non mi sono trovato benissimo con le nano-tech ( subito una bomba ma si spompano presto)
non mi sono trovato malissimo con le zippy ( anche guardando al costo)

non sono mai riuscito a comperare una batteria di marca " top tipo Hiperion oppure Hacker perchè il costo di solito mi scoraggia all'acquisto.....

quesito una Hyperion 35 C vale una full power da 40 C??

ci sono altre marche che non ho mai provato

machpro ( ma sono solo a 35C)
wellpower ( vendute da lindinger alti C di scarica)
Gens Ace che vorrei provare ma la spedizione da giantcod è costosetta e di solito mi frena...

se qualcuno vuole mettere le sue considerazioni.....

premetto che io ho questo hobby da un paio di anni e però mi piacciono i modelli veloci ( che magari veloci per me vuole dire lenti per altri...) quindi di solito gli assorbimenti sono altini e prossimi ai 100 ampere...(misurati col wattmetro...)...

un saluto a tutti....
Ciao,

Ti dico un po' le is esperienze! Hyperion malissimo, gonfie e buttati via soldi. Nano tech, ancora poche scarica ma abbastanza potente anche se rimane gonfia. Zippy molto belle perché non si gonfiano e le puoi maltrattare. L'unica cosa e' che non sono potenti come altre batterie!
Ma con quella che mi sono trovato meglio sono le robbe!! Nessuno ne parla ma sono eccezionali secondo me! Io delle 6s 4500mah che carico quasi sempre a 10A, hanno più di 100voli ma hanno perso solo un po' di brillantezza e 500mah di capacita'!! E le avevo pagate 80€, non mi sembra troppo eccessivo!!

Esistono le demon che dovrebbero essere bellissime ma costano...adesso sono uscite le nuove A-spech della nano tech!!


Ps.: ho provato anche le dymond, ma ho fatto solo 1scarica ma mi hanno dato molta potenza!! Vediamo come si comportano nel tempo!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Per me le meglio sono le Gens Ace...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 11:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Per me le meglio sono le Gens Ace...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
ScusaMi ma dove le compri le gens ace?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 12:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ScusaMi ma dove le compri le gens ace?
Gens Ace Lipos
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 15:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2011
Residenza: Rossano Veneto
Messaggi: 448
entra????

ma come fate a far stare le batterie da 2600 sul funjet ultra??

io adesso uso le 2200 che si stanno giuste ma oltre i 2200 invece che essere di sezione quadra ( le 4 celle) diventano a sezione rettangolare 45x20 circa .....

ci stà in piedi??
scavate il polistirolo e ce le fate stare??

perchè con le 2200 si è sempre presi al collo anche se hanno molti C di scarica....e poi a vedre i prezzi le 2200 e le 2600 costano abbastanza uguale....

ho visto invece delle hyperion e delle RC sistem che fanno delle 2400 con sezione 35x34 circa....però costano un fottittio.....

ciao a tutti...
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 16:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
ma come fate a far stare le batterie da 2600 sul funjet ultra??

io adesso uso le 2200 che si stanno giuste ma oltre i 2200 invece che essere di sezione quadra ( le 4 celle) diventano a sezione rettangolare 45x20 circa .....

ci stà in piedi??
scavate il polistirolo e ce le fate stare??

perchè con le 2200 si è sempre presi al collo anche se hanno molti C di scarica....e poi a vedre i prezzi le 2200 e le 2600 costano abbastanza uguale....

ho visto invece delle hyperion e delle RC sistem che fanno delle 2400 con sezione 35x34 circa....però costano un fottittio.....

ciao a tutti...
Nel mio funjet strafibrato...ho una stiva che volendo ci stanno 6s 5000mah.
Devo dire che e' talmente irrobustito che come prestazioni raggiunge le velocita' del baiojet senza battere ciglio....
Icone allegate
scelta delle lipo-553687_4531186687088_768435716_n.jpg  
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 16:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
ma come fate a far stare le batterie da 2600 sul funjet ultra??

io adesso uso le 2200 che si stanno giuste ma oltre i 2200 invece che essere di sezione quadra ( le 4 celle) diventano a sezione rettangolare 45x20 circa .....

ci stà in piedi??
scavate il polistirolo e ce le fate stare??

perchè con le 2200 si è sempre presi al collo anche se hanno molti C di scarica....e poi a vedre i prezzi le 2200 e le 2600 costano abbastanza uguale....

ho visto invece delle hyperion e delle RC sistem che fanno delle 2400 con sezione 35x34 circa....però costano un fottittio.....

ciao a tutti...
scusami ma tu parli di 5 o 6 celle?? per le 5 celle secondo me sono anche meglio sopra i 3000mah perchè queste sono più lunghe che larghe!! io ho ho fatto più fatica con delle 2600 che con delle 3200mah!!

con le 6 celle sui 2200 o max 2500mah riesci farci stare scavando la cappotta, dopo più grosse sei costretto a raschiare anche fusoliera!!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 22:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Io sto usando queste e non posso che parlarne bene:

5C Loong max Tipple 2300 3S1P 30C-40C Lipo Battery

le nano tech le uso per l'indoor (2s 460 mah), mi sono trovato bene col peso ma dopo un po di scariche perdono in durata.

un saluto a tutti
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 20:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
La mia esperienza e' questa:
Top fuel e hyperion non hanno rivali, le top fuel le uso da 3 anni e solo ultimamente perdono qualche decivo di volt una volta caricate.
Hyperion per il funjet ultra, strippate quasi al massimo mai un gonfiore ne una perdita di rendimento in quasi due anni.
Nano tech sicuramente convengono per il prezzo ma spesso le celle si sbilanciano, hanno dei gonfiori che rimangono ed hanno perso di efficenza gia' dopo qualche mese, le uso infatti solo per modelli che richiedono poco spunto.

Ora ho comprato una machpro 4 celle ma ancora devo usarla.

Zippy e rc system (tra l'altro pagata quasi come un hyperion) non mi hanno soddisfatto per nulla.

Tengo a precisare che tutte le lipo sono sempre state caricate a max 1c e sempre con bilanciatore...
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un novellino delle Lipo (ah! un novel-LiPo!) passe Batterie e Caricabatterie 22 20 agosto 12 12:12
Corrente delle lipo Giannyman Elimodellismo Motore Elettrico 8 02 luglio 12 21:05
La scelta delle giuste lipo. robertino59 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 19 maggio 11 12:12
Scelta delle Lipo...Come scegliere? Nicolo4wd Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 26 settembre 09 23:37
CARICA DELLE LIPO nicolapodda Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 aprile 05 11:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002