BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   hobbyking pitts python (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/259326-hobbyking-pitts-python.html)

santuz 07 settembre 12 15:12

si, ma siccome non intendo farci 3d credo che 1000-1200 watt siano sufficienti

volaresempre1 07 settembre 12 16:29

Citazione:

Originalmente inviato da santuz (Messaggio 3376177)
si, ma siccome non intendo farci 3d credo che 1000-1200 watt siano sufficienti

Si giusti! Cosi puoi anche ti tentare di fare qualche manovra. 3D o magari anche hovering!

santuz 10 settembre 12 19:57

collaudato

domenica il modello ha spiccato il volo.

prima di partire facciod elle prove a terra, con elica 18/10 il motore assorbe 50 amp, una potenza che si rivelerà adeguata.

Il decollo è semplice, un po' di motore e il modello si stacca da terra docilmente a velocità ancora relativamente basse. Il baricentro fissato a 110 mm dal bordo d'attacco dell'ala superiore mi è sembrato buono, in volo rovescio richiede appena un filo di comando a picchiare

In volo il modello è realistico, ha un volo lento, ma a tutta manetta prende una buona velocità. Il motore non ha un tiro esagerato, le salite verticali non sono infinite, ma si possono fare looping belli ampi.

In atterraggio il modello scende lento ma plana all'infinito, sembra non voler mai toccare terra.
tra qualche giorno carico un po' di foto

Avistar 10 settembre 12 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da santuz (Messaggio 3381225)

prima di partire facciod elle prove a terra, con elica 18/10 il motore assorbe 50 amp, una potenza che si rivelerà adeguata.

Il decollo è semplice, un po' di motore e il modello si stacca da terra docilmente a velocità ancora relativamente basse. Il baricentro fissato a 110 mm dal bordo d'attacco dell'ala superiore mi è sembrato buono, in volo rovescio richiede appena un filo di comando a picchiare

In volo il modello è realistico, ha un volo lento, ma a tutta manetta prende una buona velocità. Il motore non ha un tiro esagerato, le salite verticali non sono infinite, ma si possono fare looping belli ampi.

In atterraggio il modello scende lento ma plana all'infinito, sembra non voler mai toccare terra.

Mi sai indicare che motore hai usato ? se hai il link specifico meglio.

santuz 10 settembre 12 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da Avistar (Messaggio 3381608)
Mi sai indicare che motore hai usato ? se hai il link specifico meglio.

eccolo qua

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=18174

volaresempre1 11 settembre 12 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da santuz (Messaggio 3381225)

Bene!! Da come hai descritto sembra che anche un'altra volta hobby king abbia fatto un'altro bel modellone!! Ma oltre ai loop, le acrobazie classiche come le fa??

santuz 11 settembre 12 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3382322)
Bene!! Da come hai descritto sembra che anche un'altra volta hobby king abbia fatto un'altro bel modellone!! Ma oltre ai loop, le acrobazie classiche come le fa??

lo provo meglio e poi ti dico

emmepi77 17 settembre 12 21:50

Ho salvato il 3d dall'obblio....

stavo gironzolando in internet a guardare un po' di Biplani.... ho trovato delle incongruenze tra siti:

http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html

PITTS Model 12 60e 1,46m ARF - Topmodel

le misure di Hobbyking sono uguali per i due fratelli : giallo-blu e giallo-nero
Mentre per TopModel.fr le misure del giallo-nero sono come su HK mentre il giallo-blu lo danno 1,46x1,26 .... bella differenza!!!

Chi dei due ha ragione??

santuz 18 settembre 12 10:28

bella domanda, se mi ricordo stasera lo misuro

santuz 19 settembre 12 09:53

un po' di misure

ala inferiore 1370 mm
ala superiore 1470 mm
fusoliera (dal piano di coda alla naca, quindi senza elica e ogiva) 1320 mm

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002