08 agosto 12, 09:11 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| RAV-8 Hangar 9 elettrico
Salve, Ho intenzione di motorizzare elettrico il modello del titolo. E' un 1524 di a.a. per 3 - 3,3 kg. Qualcuno lo ha gia' fatto e mi puo' dire che configurazione ha adottato? Io sarei per un 6s 4000 mah. circa , un motore sui 4 hg. 400-500 kv diametro 50 mm circa e un'elica sui 14/7 o 16 e qualcosa , esc da 70-80 A. Ho l'impressione che elettrificato venga un po' pesantino rispetto allo scoppio. Ho gia' provato con un 10 abc St. e va bene ma non posso montare eliche di diametro interessante. Grazie |
08 agosto 12, 10:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
|
una configurazione 6s mi sembra esagerata, ci fai 3d con modelli ad 1.5 metri. Secondo me con un 4s, motore 50/55 o 42/60 da circa 600 giri e elica da 14" o 15" ci tiri fuori un volo in scala. Considera che con una configurazione simile ci volo con un macchi 205 della vq
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
08 agosto 12, 11:38 | #3 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ufficialmente il modello e' un classe 46 ma mi sembra ottimistico con 3 kg. 3k e 3 di modello ...si forse per il volo in scala va bene. E' anche vero che con un bl 42/60 e lipo 4s forse si risparmia tra i due e i tre etti rispetto al 50 con 6 s e si ha un rendimento comunque migliore rispetto ad uno scoppio 46 medio oltre alla possibilita' di montare eliche maggiori. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hangar 9 Sundowner 36 | Roseicollis66 | Compro | 0 | 20 marzo 12 19:57 |
Twist 60 3d Hangar 9 | cardinal 21 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 17 giugno 11 20:56 |
Toledo Hangar 9 | gogiamma | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 09 maggio 11 10:51 |