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Vecchio 28 marzo 06, 14:34   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-03-2006
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che batterie per easyglider?

Sto acquistando un easyglider e sono molto indeciso sul pacco batterie da scegliere.

Sicuramente pensavo di rimanere sulle nimh per motivi di costo ma non so, mantenendo il motore originale (permax 400/6V), quale sarebbe la soluzione migliore?

7,2 o 8,4 o 9,6 V qual'è la migliore?

1000 o 1500 o 2000 mAh quale?

Le mie preoccupazioni sono due:
-Avere un peso eccessivo
-Che il pacco non entri nell'alloggiamento dell'easyglider

Il tutto ottenendo la più lunga autonomia possibile

Grazie a tutti per l'aiuto
icaro1980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 15:36   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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il 400 6v regge tutti e tre i voltaggi che indichi (6/7/8 celle), il problema più che di peso (è pur sempre un aliante) è di spazio, verifica bene quanto posto hai a disposizione, anche sulla durata non mi allarmerei molto, il motore ti serve solo per fare quota per cui lo usi molto meno che su un modello "tradizionale". Io opterei per 8 celle (sale più velocemente) da 1200/1500 mah se lo spazio te lo permette.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 23:22   #3 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a giakyhkr
ciao
il motore dell'easy glider è a permax 400 7.2 v non 6!!
Io ho usato le kokam 1500 a due elementi, però solo litio!!
saluti
Giacomo
giakyhkr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 00:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Messaggi: 9.730
Il vano batterie dell'EG misura 120x17x46mm.
La lunghezza non è vincolante perchè il pacco può fuoriuscire davanti e sovrapporsi al ricevitore.
L'altezza è pochina, ma si può scavare un po' il fondo e recuperare almeno 5mm o più. Tieni conto anche dello spessore dell'eventuale velcro per bloccare il pacco.
La larghezza conviene non modificarla.
Consiglio 8 celle NiCd/Mh o Lipo 3S, per un peso di 150-200 gr. max.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 06, 20:35   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
easy glider

ciao caro vai su 2 elementi lipo 7,4 1500mah ci stanno a perfezione non pesano niente e ti stufi di volare io monto queste sul mio per di più costano meno che le nc/cd dipende poi da chi le compri ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 17:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di nathan
 
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Lightbulb

CONFERMO CHE IL MOTORE è DA 7,2

DI E. G. NE HO FATTI DUE IL PRIMO AVEVO CAMBIATO MOTORE E avevo messo un 400 race da 6 v alimentato da 8 celle kan da 1050 mah che tra () ci stanno perfettamente....così il volo risulta più gommoso... ma alla fine dei conti è il suo tipo di volo.....

poi per guasti del variatore lo sbozzato troppo e ho deciso di rifarne un altro

in questo ho tenuto il motore originale e ho intagliato l elapor con il cutter per creare l alloggio per un pacco di lipo da 1800 mah e 11,1 volt
un pacco mi dura così tanto che il secondo non lo uso quasi mai e grazie ai 11,1 quadagna in un attimo quota.

in entrambe le configurazioni ho cambiato elica ho messo una bella cam pro 10x6


con la carcassa di quello vecchio provo a fare un esperimento con un brushless che mi avanza ....hotliner in elapor ...si sfalderà in aria lo so già
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 19:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da nathan
CONFERMO CHE IL MOTORE è DA 7,2

se il motore è un 7,2 V con 2 Lipo ora che arrivi in quota si è fatto notte. Metti 3 lipo da 1250, o meglio ancora da 2000 e voli per tutto il giorno.


ciao
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 19:49   #8 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da centorame
se il motore è un 7,2 V con 2 Lipo ora che arrivi in quota si è fatto notte. Metti 3 lipo da 1250, o meglio ancora da 2000 e voli per tutto il giorno.


ciao
quanto si può survoltare percentualmente un motore

Il mio rivenditore continua a dirmi che montare lipo su un motore a spazzole significa bruciarne un pacco al mese, che per le lipo ci vuole obbligatoriamente un motore brushless...esiste un fondo di verità?
sbando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 20:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di liuk91
 
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Veramente io sapevo che il motore era un 6v
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 06, 20:45   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
allora.... con le lipo le batterie io non le ho bruciate ma sai cosa bruci il motore da 6v

infatti quando sono passato alle lipo ho voluto provare il 6v con 11,1 v
dopo 2 voli puzzava che non ve lo dico.......bruciato completamente.....

utilizzando quello standard nella confezzione che dovrebbe quindi essere un 7,2 ...scalda ma va forte....

la migliore soluzione sarebbe prendere il 400 a 12 v fatto a posta per le lipo si compra su qualche sito che non ricordo.....
nathan non è collegato   Rispondi citando
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