28 marzo 06, 14:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
Messaggi: 13
| che batterie per easyglider?
Sto acquistando un easyglider e sono molto indeciso sul pacco batterie da scegliere. Sicuramente pensavo di rimanere sulle nimh per motivi di costo ma non so, mantenendo il motore originale (permax 400/6V), quale sarebbe la soluzione migliore? 7,2 o 8,4 o 9,6 V qual'è la migliore? 1000 o 1500 o 2000 mAh quale? Le mie preoccupazioni sono due: -Avere un peso eccessivo -Che il pacco non entri nell'alloggiamento dell'easyglider Il tutto ottenendo la più lunga autonomia possibile Grazie a tutti per l'aiuto |
28 marzo 06, 15:36 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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il 400 6v regge tutti e tre i voltaggi che indichi (6/7/8 celle), il problema più che di peso (è pur sempre un aliante) è di spazio, verifica bene quanto posto hai a disposizione, anche sulla durata non mi allarmerei molto, il motore ti serve solo per fare quota per cui lo usi molto meno che su un modello "tradizionale". Io opterei per 8 celle (sale più velocemente) da 1200/1500 mah se lo spazio te lo permette.
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29 marzo 06, 00:28 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Il vano batterie dell'EG misura 120x17x46mm. La lunghezza non è vincolante perchè il pacco può fuoriuscire davanti e sovrapporsi al ricevitore. L'altezza è pochina, ma si può scavare un po' il fondo e recuperare almeno 5mm o più. Tieni conto anche dello spessore dell'eventuale velcro per bloccare il pacco. La larghezza conviene non modificarla. Consiglio 8 celle NiCd/Mh o Lipo 3S, per un peso di 150-200 gr. max.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
25 aprile 06, 20:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.110
| easy glider
ciao caro vai su 2 elementi lipo 7,4 1500mah ci stanno a perfezione non pesano niente e ti stufi di volare io monto queste sul mio per di più costano meno che le nc/cd dipende poi da chi le compri ciao ciao
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27 aprile 06, 17:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
|
CONFERMO CHE IL MOTORE è DA 7,2 DI E. G. NE HO FATTI DUE IL PRIMO AVEVO CAMBIATO MOTORE E avevo messo un 400 race da 6 v alimentato da 8 celle kan da 1050 mah che tra () ci stanno perfettamente....così il volo risulta più gommoso... ma alla fine dei conti è il suo tipo di volo..... poi per guasti del variatore lo sbozzato troppo e ho deciso di rifarne un altro in questo ho tenuto il motore originale e ho intagliato l elapor con il cutter per creare l alloggio per un pacco di lipo da 1800 mah e 11,1 volt un pacco mi dura così tanto che il secondo non lo uso quasi mai e grazie ai 11,1 quadagna in un attimo quota. in entrambe le configurazioni ho cambiato elica ho messo una bella cam pro 10x6 con la carcassa di quello vecchio provo a fare un esperimento con un brushless che mi avanza ....hotliner in elapor ...si sfalderà in aria lo so già |
27 aprile 06, 19:21 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se il motore è un 7,2 V con 2 Lipo ora che arrivi in quota si è fatto notte. Metti 3 lipo da 1250, o meglio ancora da 2000 e voli per tutto il giorno. ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
27 aprile 06, 19:49 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 83
| Citazione:
Il mio rivenditore continua a dirmi che montare lipo su un motore a spazzole significa bruciarne un pacco al mese, che per le lipo ci vuole obbligatoriamente un motore brushless...esiste un fondo di verità? | |
27 aprile 06, 20:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
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allora.... con le lipo le batterie io non le ho bruciate ma sai cosa bruci il motore da 6v infatti quando sono passato alle lipo ho voluto provare il 6v con 11,1 v dopo 2 voli puzzava che non ve lo dico.......bruciato completamente..... utilizzando quello standard nella confezzione che dovrebbe quindi essere un 7,2 ...scalda ma va forte.... la migliore soluzione sarebbe prendere il 400 a 12 v fatto a posta per le lipo si compra su qualche sito che non ricordo..... |
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